Menù Notizie

TMW RADIO - Tovalieri: "Roma, che peccato. Zaniolo è tornato ai suoi livelli"

di TMWRadio Redazione
Foto

Per commentare il derby della Capitale a TMW Radio, durante Zona Goal, è intervenuto l'ex calciatore e tecnico Sandro Tovalieri.

Roma con limiti in fase difensiva:
"I primi 20' l'approccio alla gara non è stato dei migliori. C'è stato un errore di posizione sul gol di Milinkovic, tanto che il portiere già si arrabbiava per il buco lasciato. la partita è stata rimessa in equilibrio e poi ha giocato bene. Ha avuto anche un buon secondo tempo ma nel momento di maggiore sforzo è stata concessa una ripartenza alla Lazio, che ti fa male. Peccato, perché se non avesse subito quel gol poteva giocarsela fino alla fine. Non è tutto da buttare però, si sono viste buone cose e i soliti limiti. Manca qualcosina per diventare una bellissima squadra. E' un percorso nuovo, bisogna dargli tempo".

La Roma ha provato a rimetterla in piedi. Cosa è mancato?
"La Roma ha tirato di più, sul 3-2 poi belle parate di Reina, in particolare su Zaniolo. Le occasioni sono state create. E' una squadra diversa, che non molla mai, credo che manchi filtro a centrocampo. Servirebbe un buonissimo centrocampista. C'è la coperta corta, perché se giocano sempre gli stessi forse vuol dire che il tecnico non li ritiene all'altezza".

Un ko che può cambiare la percezione di Mourinho?
"Non credo che sia in discussione, i punti che mancano sono quelli di Verona. Mourinho è stato abbastanza chiaro, lasciateci lavorare tranquilli, stiamo facendo un percorso con giovani di prospettiva, ci vuole tempo per costruire una squadra all'altezza. Qualcosa manca ma è una squadra diversa. Lo scorso anno avremmo preso diversi gol di più. E' stata una partita molto bella, da tifoso c'è amarezza ma lo spettacolo c'è stato. Oggi s'è rivisto lo Zaniolo che conoscevamo comunque".

Zaniolo convincente finalmente dopo un inizio di stagione non al meglio:
"Con questi due infortuni molto gravi ha bisogno di tempo, ha recuperato e diventa un giocatore importante. Poi c'è anche l'assenza di Spinazzola che si fa sentire, come quella di Pellegrini. Si deve mettere più in condizione Abraham di essere decisivo sotto porta".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio
02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla”