Menù Notizie

TMW RADIO - Tiribocchi: "Atalanta incredibile. Ora rinforzati per puntare allo Scudetto"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospiti: Stefano Discreti, Claudio Anellucci e Simone Tiribocchi
00:00
/
00:00

Per parlare del turno di campionato a TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l'ex calciatore e commentatore tv Simone Tiribocchi.

Un pensiero sull'Atalanta. Ci pensa allo Scudetto?
"Si sta parlando tanto di questa squadra e ogni volta sorprende. Ieri aveva tanto da perdere nel derby e invece ha stravinto. Va in campo per vincere su tutti i campi, allo Stadium non ha avuto alcun timore. Se avessero vinto a Torino, ci potevano pensare allo Scudetto. Ho visto un Gasperini sorridente, in Champions incontreranno una squadra piena di campioni ma che non giocano da mesi. Sarà una partita complicata ma ci sperano di passare il turno".

Questa Atalanta può arrivare seconda. Il prossimo anno può puntare al titolo?
"Credo che molto dipenderà dal mercato, da cosa prenderanno. hanno preso Malinovskyi, che sta dimostrando di essere un grande giocatore, hanno venduto Kulusevski facendo una grande plusvalenza. Credo che possa rimanere con questo organico e mettere qualche altro giocatore per avere ancor più qualità".

Gasperini è un allenatore da top club?
"Allenare l'Inter non è come allenare l'Atalanta. Devi gestire un gruppo, non solo allenarlo. Gasp è migliorato molto invece. Chiunque entra ora fa bene, punta su tutto il gruppo. Cosa che a Milano non si era visto".

Sarri è stato contestato a più riprese, si parla di incomprensioni con i giocatori. Rimarrà il prossimo anno?
"I calciatori sono professionisti. Se un allenatore viene supportato dalla società, i calciatori si adattano e credono in lui e alle sue idee. Conte è così. Ti chiede cose in allenamento e ha la fiducia totale della società. Se non lo segui, sei un pesce fuor d'acqua. Se sei un professionista ti devi mettere in linea e andare su quella linea. Adesso fare l'allenatore è difficile, ti giudicano per quanto vinci e non per quanto dai. Inzaghi per esempio ha valorizzato tutta la rosa e ora è in crisi e non ha vinto e può essere contestato. Sarri ha fatto un campionato importante con una squadra non costruita per lui. Ed è ancora in corsa in Champions. Per me rimarrà e gli faranno una squadra più vicina alle sue caratteristiche".

La Lazio può riprendersi con l'Udinese?
"La Juve ha un vantaggio importante, stasera la Juve farà risultato pieno con il Sassuolo, che è comunque una sorpresa. Per la Lazio il sogno Scudetto è andato".

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
09:45 Serie A Allegri non rinuncerà a un euro. Raggiunti gli obiettivi, dovrà essere il club a esonerarlo 09:42 Calcio estero Ligue 1, la situazione a 4 giornate dalla fine: tutti gli scenari tra Champions e retrocessione 09:38 Serie A S'accende il derby di Milano per Zirkzee. Così Inter e Milan vogliono avere la meglio 09:34 Serie D Serie D, può essere il weekend di Carpi e Pianese. Vogliono il ritorno in Serie C 09:30 Serie A Inzaghi ha deciso: Acerbi resta all'Inter. Si valuterà anche il rinnovo del contratto
09:26 Calcio estero Le big d'Europa cercano un nuovo allenatore. Rangnick e Slot per Bayern e Liverpool? 09:23 Serie A Martinez Quarta, il difensore goleador dal futuro incerto. Può lasciare la Fiorentina 09:19 Serie CTMW Radio Giana, Franzoni su Fumagalli: "Como? Meritato. Non è solo bravo, ha carisma" 09:15 Serie A Atalanta, è la terza finale dell'era Gasperini. E Scamacca è in formato azzurro 09:12 Calcio estero Tecnico cercasi: Bayern e Liverpool non lo trovano, il Barça sceglie quello che aveva già 09:12 Serie A Scarpa d'Oro, Mbappé scavalca Guirassy ed è 2°. Kane però ha la vittoria in pugno 09:08 Serie A Roma, quale DS? De Rossi vota Burdisso, il dirigente che nel 2019 coronò il suo sogno 09:04 Serie B Dalla A sfiorata alla lotta per non retrocedere. Una ferita che fa ancora male, Di Cesare in lacrime 09:00 Serie A Fiorentina, Italiano sul ko contro l'Atalanta: "L'atmosfera di Roma ci era piaciuta... peccato" 09:00 Calcio esteroTMW Tottenham, lavori in corso per il rinnovo di Lo Celso 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Xavi ci ripensa: resta al Barcellona 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Tonfo del Liverpool nel derby: battuto per 2-0 dall'Everton, addio titolo 08:48 Rassegna stampa Agresti commenta alla Gazzetta: "Alla Dea manca solo un trofeo. Scamacca dominante" 08:45 Altre NotizieTMW L'ex Lazio Miceli: "Allenato da Inzaghi. Si vedeva che avrebbe fatto carriera" 08:43 Rassegna stampa Altafini su Juve-Milan: "Vlahovic condizionato dalla squadra, Leao bravo ma discontinuo" 08:38 Rassegna stampa Castellanos, nel casting per la guida dell'attacco della Lazio lui vuole essere il protagonista 08:33 Rassegna stampa Pedroni promuove Manna: "Già dai tempi del Forlì, si capiva che sarebbe arrivato lontano" 08:30 Serie A Genoa, entusiasmo e cori da stadio per Gilardino: il mister firma la mattonella a Alassio 08:28 Rassegna stampa Braida: "Maldini via dal Milan? Fa specie vedere che non è più lì chi capisce di calcio" 08:23 Rassegna stampa Vaciago si interroga sul futuro bianconero: "Juventus, cosa vuoi fare da grande?" 08:18 Rassegna stampa Inter, squadra che vince non si cambia: la difesa verrà tutta confermata 08:15 Serie A Lazio, Zaccagni torna in gruppo: arma in più per il rush finale 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni sui 18 minuti finali di Udinese-Roma in programma oggi alle 20: "La sveltina" 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, dopo il derby sul campo Inter e Milan sono pronte a darsi battaglia anche sul mercato 08:03 Serie A Cagliari: gioco, coraggio, autostima e motivazioni. La ricetta salvezza dei rossoblù