Menù Notizie

TMW RADIO - Tiribocchi: "Atalanta incredibile. Ora rinforzati per puntare allo Scudetto"

di TMWRadio Redazione
Foto Articolo

Per parlare del turno di campionato a TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l'ex calciatore e commentatore tv Simone Tiribocchi.

Un pensiero sull'Atalanta. Ci pensa allo Scudetto?
"Si sta parlando tanto di questa squadra e ogni volta sorprende. Ieri aveva tanto da perdere nel derby e invece ha stravinto. Va in campo per vincere su tutti i campi, allo Stadium non ha avuto alcun timore. Se avessero vinto a Torino, ci potevano pensare allo Scudetto. Ho visto un Gasperini sorridente, in Champions incontreranno una squadra piena di campioni ma che non giocano da mesi. Sarà una partita complicata ma ci sperano di passare il turno".

Questa Atalanta può arrivare seconda. Il prossimo anno può puntare al titolo?
"Credo che molto dipenderà dal mercato, da cosa prenderanno. hanno preso Malinovskyi, che sta dimostrando di essere un grande giocatore, hanno venduto Kulusevski facendo una grande plusvalenza. Credo che possa rimanere con questo organico e mettere qualche altro giocatore per avere ancor più qualità".

Gasperini è un allenatore da top club?
"Allenare l'Inter non è come allenare l'Atalanta. Devi gestire un gruppo, non solo allenarlo. Gasp è migliorato molto invece. Chiunque entra ora fa bene, punta su tutto il gruppo. Cosa che a Milano non si era visto".

Sarri è stato contestato a più riprese, si parla di incomprensioni con i giocatori. Rimarrà il prossimo anno?
"I calciatori sono professionisti. Se un allenatore viene supportato dalla società, i calciatori si adattano e credono in lui e alle sue idee. Conte è così. Ti chiede cose in allenamento e ha la fiducia totale della società. Se non lo segui, sei un pesce fuor d'acqua. Se sei un professionista ti devi mettere in linea e andare su quella linea. Adesso fare l'allenatore è difficile, ti giudicano per quanto vinci e non per quanto dai. Inzaghi per esempio ha valorizzato tutta la rosa e ora è in crisi e non ha vinto e può essere contestato. Sarri ha fatto un campionato importante con una squadra non costruita per lui. Ed è ancora in corsa in Champions. Per me rimarrà e gli faranno una squadra più vicina alle sue caratteristiche".

La Lazio può riprendersi con l'Udinese?
"La Juve ha un vantaggio importante, stasera la Juve farà risultato pieno con il Sassuolo, che è comunque una sorpresa. Per la Lazio il sogno Scudetto è andato".


Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospiti: Stefano Discreti, Claudio Anellucci e Simone Tiribocchi
Altre notizie
Mercoledì 12 Agosto 2020
09:42 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport (ed. Roma) sui biancocelesti: "Lazio da sballo" 09:41 Rassegna stampa Corriere di Verona, lo sprint verso la Serie A: "Chievo ko, Spezia in finale" 09:39 Serie A LIVE TMW - Stasera Atalanta-PSG, a Lisbona Gasperini cerca la semifinale di Champions 09:38 Serie A Atalanta-PSG vista dalla stampa francese: "Si può fare la storia" 09:35 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, i risultati delle partite giocate ieri
09:32 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport (ed. Lazio): "Roma, subito 63 milioni" 09:30 Serie A Cagliari, il 4-3-3 di Di Francesco mette in dubbio la conferma di Joao Pedro 09:27 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Delneri ricomincia da Brescia" 09:25 Rassegna stampa Corriere di Bologna, parla Dominguez: "Il mio Bologna mi porterà fino a Messi" 09:23 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-PSG: Pasalic più di Malinovskyi. Mbappé in panchina 09:22 Rassegna stampa Tuttosport: "Spezia immenso: è finale! Gara super dei liguri, Chievo travolto" 09:20 Che fine ha fatto? ESCLUSIVA TMW - "Tarzan" Annoni e la vita da motociclista: "Mi rivedo in Dovizioso" 09:18 Rassegna stampa Tuttosport sul mercato del Milan: "Tentazione Schick" 09:18 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi 09:15 Serie A Da Tarvisio a...Ferrara. La SPAL farà la preparazione estiva in via Copparo 09:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Roma-Friedkin, siamo ai conti" 09:10 Rassegna stampa Corriere dello Sport su Pordenone-Frosinone: "Nesta: si fa l’impresa. Tesser: all’assalto" 09:08 Editoriale Il Triplete al contrario della Juve: di chi è la colpa? David Silva è della Lazio. Higuain lascia la Juventus, l’intreccio per Douglas Costa, e Gosens... Mbappé spaventa l’Atalanta 09:08 Rassegna stampa Il Secolo XIX, parla Castanini: "La Samp il mio amore giovanile" 09:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Juve, Dybala non è incedibile" 09:00 Serie A Lazio, per Borja Mayoral l'ostacolo è la 'recompra': ballano dieci milioni con il Real 08:58 Rassegna stampa Il Mattino sul mercato del Napoli: "Ultimo assalto a Boga" 08:53 Rassegna stampa Corriere di Torino: "Le riflessioni di Cristiano" 08:48 Rassegna stampa Il Messaggero sul mercato della Lazio: "Inzaghi mette le ali" 08:45 Altre Notizie Franco Colomba: "Similitudini tra Pirlo e Zidane, entrambi tipi taciturni" 08:45 La Giovane Italia Parisi: "Roma, ambiente fantastico. Lo Sheffield è il mio modello: vi spiego perché" 08:43 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Fumata bianca, è Carli il nuovo ds" 08:39 Altre Notizie Mirko Graziano: "Juve, sarà difficile sostituire Matuidi. Adesso è l'Inter di Conte" 08:38 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus cambia le fasce. Via Alex Sandro, c'è Gosens" 08:35 Altre Notizie TMW RADIO - Stringara: "Inter, Barella è davvero forte. Juve, dispiace per Sarri"