Menù Notizie

TMW RADIO - Stringara: "Giusto rinviare Genoa-Torino. Questa Atalanta è da Scudetto"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospiti:Franco Recanatesi, Paolo Stringara e Luigi Di Canio
00:00
/
00:00

L'ex giocatore e allenatore Paolo Stringara a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha commentato le notizie del giorno.

Genoa-Torino rinviata:
"La logica dice di non giocarla, sarebbe stata una partita falsata. Serve comunque capire quando rinviare una partita, con quanti giocatori fuori. Si devono delle regole che valgono sempre e per tutti".

Inter inarrestabile, ma subisce qualcosa dietro. Qual è l'aspetto positivo che emerge?
"Ha anche preso 5 gol in due partite e sono troppi. Una squadra che vuole vincere in Italia deve subire meno. Deve sistemare la difesa Conte. E fossi il tecnico sarei molto contento dei gol fatti ma anche dei gol subito".

Inter più forte ora della Juve?
"Al momento la Juve non ha trovato un equilibrio. E' una squadra normale adesso".

Tra Hakimi, Vidal e Kolarov, quale il più determinante?
"Hakimi e formidabile, ma Vidal e Kolarov sono importanti sotto l'aspetto della personalità, cosa in cui è mancata l'Inter negli ultimi anni".

E' un'Atalanta da Scudetto?
"Sì. Basta crederci, devono farlo. Lo scorso anno in Champions hanno fatto penare il Psg. E' una squadra con la quale tutti devono fare i conti. Con la Lazio hanno giocato con gli stessi dello scorso anno. Hanno meccanismi rodati. Ora bisogna crederci, serve la personalità e la testa per portare avanti questo bellissimo progetto. Vederla vincere lo Scudetto sarebbe pazzesco".

E' una Lazio che esce ridimensionata da questa sfida?
"Le aspettative sono pazzesche, cosa che non c'era lo scorso anno. Tutti si aspettano che la Lazio faccia le stese cose ma non è così. Ha già fatto più quello che doveva fare. Ha abituato troppo bene i suoi tifosi. Ripetersi però sarà difficile".

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
22:15 Serie A Lazio, infermeria piena per Tudor: Marusic da valutare. Luis Alberto in gruppo 22:12 Calcio estero Il futuro di Gnabry non è deciso: il Bayern può cederlo a un top club, prezzo da fissare 22:12 Serie A Clamoroso autogol di Hummels. Dopo 49' tra BVB e Atletico Madrid è parità assoluta 22:08 Serie A Zeroli dopo il rinnovo col Milan fino al 2028: "Non potrei essere più emozionato..." 22:04 Serie B Spezia, Salvatore Esposito: "Si salva chi ha più fame e noi ce l'abbiamo. Testa alla Samp"
22:00 Serie A La Milano nerazzurra si prepara ai festeggiamenti per lo scudetto dell'Inter 21:56 Calcio esteroUfficiale Bergodi non è più l'allenatore del Rapid Bucarest: fatali le 4 sconfitte consecutive 21:52 Serie A Champions al 45esimo: il BVB ha già ribaltato l'Atletico. Barça in 10: è 1-1 col PSG 21:49 Serie B Parma, si avvicina il mercato: nel mirino dei crociati il giovane talento uzbeko Fayzullaev 21:45 Serie A Zoff non ha dubbi: "Meret il portiere giusto per il Napoli, non deve cercare un altro club" 21:42 Calcio estero Nubel titolare al Bayern in futuro? Se succede entro il 2026, rinnovo automatico fino al 2030 21:38 Serie A Ristabilita la parità, il Borussia Dortmund sblocca con Brandt il match contro l'Atletico 21:34 Serie B Cremonese, c'è lo scontro diretto col Catanzaro: lavoro differenziato per tre giocatori 21:30 Serie A Marchizza: "Migliorato grazie a Italiano. Mi faceva vedere i video di Zinchenko al City..." 21:27 Calcio estero Clamoroso al Montjuic, pullman del Barcellona preso a sassate dai propri tifosi 21:23 Serie A Conte-Napoli, Branca: "Ci sono stati dei contatti, ADL aspetterà per affondare" 21:19 Serie B Ternana, Capozucca: "Cinque prestiti dalla Fiorentina? Due pronti per i viola. Volevo Kayode" 21:16 Serie A Raphinha ancora letale per il PSG. Ma che accelerazione di Yamal: 1-0 Barça al 12' 21:15 Serie A Dopo l'addio di Felipe Anderson, la Lazio piazza il "colpo" Zaccagni: il rinnovo si avvicina 21:12 Calcio estero Senza Xabi Alonso, il Bayern si tira fuori dalla corsa per Zubimendi: Arsenal in pole 21:08 Serie A Lecce, stagione finita per Banda: il fantasista dovrà operarsi. Emergenza in attacco per Gotti 21:04 Serie C Serie C, le decisioni del Giudice Sportivo: inibizioni per Degli Esposti e Delli Carri 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Notte Champions al via. Capello punge Donnarumma 20:58 Calcio estero Autobus in ritardo, l'Atletico Madrid presenterà una protesta ufficiale all'UEFA 20:56 Calcio estero Arsenal, Trossard prima del Bayern: "Siamo pronti. Rigori? Li prepariamo tutta la stagione" 20:53 Serie A La maglia bruciata, le banconote col suo volto. Dembélé contestato dai tifosi del Barça 20:51 Serie A Ranocchia: "Barcellona favorito sul PSG. Donnarumma? C'è sempre quell'insicurezza..." 20:49 Calcio femminile Baggio: "Calcio femminile in grande crescita, merita attenzione. Quando capita lo guardo" 20:47 Serie A Barcellona, Deco: "Se Xavi decidesse di restare noi saremmo felicissimi. Vedremo" 20:45 Serie A Ravanelli: "A Donnarumma non si perdona niente, né in Italia né in Francia"