Menù Notizie

TMW RADIO - Sorrentino: "Rimanete a casa, rispetto per i morti e per chi è in prima linea"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio Stadio Aperto 2020
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020
Stefano Sorrentino, ex portiere, sull’emergenza Coronavirus. In studio Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Per parlare dei temi del momento è intervenuto a Stadio Aperto, trasmissione del pomeriggio di TMW Radio, l'ex portiere Stefano Sorrentino.

Eri diventato attaccante adesso:
"Al debutto ho fatto assist e gol. Mi hanno fermato sul più bello (scherza, ndr)".

Ora però stiamo vivendo una situazione particolare:
"Sono due settimane che siamo rinchiusi in casa, sono uscito solo un paio di volte per la spesa. In questi momenti si riassaporano tante cose date per scontate nella routine frenetica della vita. Ho ripreso contatti con la scuola dopo tanti anni grazie alle mie figlie. E poi tante altre piccole cose che nella vita quotidiana non riesci a fare. Vedo ancora comunque troppa gente in giro, anche qui a Torino. La gente forse non ha capito ancora la gravità della situazione. Non ci chiedono nulla, solo di stare in casa. E' una grande prova, bisogna avere rispetto per chi in questi giorni sta perdendo tanti cari. Mia moglie è nativa di un paese vicino Bergamo e la stiamo vivendo non bene questa situazione. Per rispetto dei morti e di chi è in difficoltà ora, per i medici e gli infermieri in prima linea, che stanno facendo cose straordinarie, bisogna stare a casa".

Tanti gli atleti che stanno sensibilizzando sui social sull'argomento Coronavirus:
"Tutti vogliamo che finisca presto. Ci sono tanti fake sui social che spaventano e non aiutano. Il discorso è uno solo: bisogna stare a casa, non ci sono altri discorsi da fare. Sono due settimane che faccio esercizio fisico in casa, ma vedo poi immagini di tutti in bicicletta e che corrono, per mettersi in forma per l'estate. Se continua così, non ci sarà neanche un'estate da godersi. Bisogna rimanere fermi nelle proprie abitazioni".

Come stanno reagendo le figlie alla situazione?
"All'inizio erano contenti di non andare a scuola, come fosse una mini-vacanza. Ora stanno capendo la gravità della cosa e sono un po' spaventate. Molte cose spaventano, soprattutto quando sentono che certe persone non ci sono più".

Quale immagine ti ha colpito di più?
"Abbraccio virtualmente, e spero che lo faccia anche lo Stato, riconoscendogli qualcosa, i medici, infermieri, vigili del fuoco, forze dell'ordine, tutti coloro che sono in prima linea. Sono i nostri eroi. Il mio pensiero va sempre a loro. Spero che l'emergenza finisca presto".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A"
00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore"