Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Serie A, decida il Governo. Zhang prepotente con Dal Pino"

di TMWRadio Redazione
Foto

Il direttore Mario Sconcerti ha detto la sua sui temi di giornata a Maracanà, trasmissione di TMW Radio.

Si riprende dalla 26esima giornata, ma ora tutto passa al Governo:
"E' quello che auspicavo. E' corretto così. Sui cittadini deve decidere lo Stato. Le squadre non avevano capito che non decidevano per loro ma per decine e decine di persone. Il vero paradosso è stato che parlavano inutilmente, di qualcosa su cui non avevano competenza. Anche le partite a porte chiuse, tu sposti centinaia di persone comunque". 

Tu saresti per il blocco totale?
"Non ho titoli per decidere. E' stato però dato un brutto spettacolo. Alcune società hanno provato a ragionare per propri interessi invece che per il bene comune. L'Inter non si è mossa bene. Il presidente Zhang ha offeso un dirigente come Dal Pino. E' stata una prepotenza verso un dipendente, perché lavora per la Serie A". 

Un pensiero su Gazidis e quanto successo in casa Milan:
"Credo sia un dirigente quasi inopportuno, perché non parla mai con nessuno, non comunica. Non si può essere il capo di una società di calcio senza comunicare al popolo dei tifosi. Al di là delle soluzioni che prende, era buona l'idea di affidarsi a due bandiere come Boban e Maldini. Non sono d'accordo con Gazidis ma neanche Boban poteva dire che era inelegante quanto fatto da Gazidis, perché un amministratore delegato ha il dovere di fare cose che conosce soltanto lui. Quello che non ha capito Boban, che rimane una straordinaria persona, è che l'amministratore delegato è il capo di tutti i reparti e ha il diritto di fare cose senza dirla pubblicamente perché ha il dovere di difendere quell'iniziativa. Gazidis ha dimostrato di non stimare Maldini e Boban, quindi la questione non poteva che finire così".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro"
07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta