Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Napoli in calo ma è normale. Milan, grande crescita di Pioli"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Marco Piccari
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Il punto di Mario Sconcerti "Il Napoli ora ha una rosa ristretta e in questo momento è stanca. Pioli è stato bravo a cambiare in corsa il Milan contro l'Altetico nel momento in cui gli spagnoli rallentavano. La Juve deve trovare nuovi giocatori" - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
00:00
/
00:00

Il direttore Mario Sconcerti a TMW Radio, durante Maracanà, ha detto la sua sui temi del giorno.

Inter, Inzaghi già meglio di Conte?
"Onestamente se uno fa benino, perché l'altro deve aver fatto male.? Conte all'Inter ha fatto un grande lavoro. Non è andato bene in Champions ma nessuno glielo chiedeva. Sono due allenatori diversi, uno ha vinto, l'altro deve cominciare a farlo".

Quale la differenza sul campo?
"Il girone dell'Inter quest'anno era abbordabilissimo. C'era il Real Madrid, lo Shakhtar e lo Sheriff. L'Inter ha giocato bene, ha sprecato molto, è l'inizio, non ha ancora fatto niente. Ci mancava solo che uscisse fuori da questo girone".

Napoli, secondo ko consecutivo. E' un campanello d'allarme?
"E' una squadra stanca, meno brillante. Al di là degli infortuni, lo era già da prima stanca. Ha una rosa molto leggera, stretta, per cui ci sono poche possibilità di cambi, giocano sempre gli stessi. In questo momento ha il diritto di essere stanca".

E ha perso certezze?
"Sì, forse si sta fermando a compiangersi un po'. Ha perso un po' di ordine tattico, ma resta in testa alla classifica. Per ora niente allarmismi".

Milan, vittoria d'orgoglio con l'Atletico. E la ribalta per Messias:
"Quattro cambi del Milan nello stesso momento, è chiaro che si è giocata un'altra partita dopo. Messias è entrato molto bene, Pioli ha cercato proprio una soluzione per vincere, vedeva l'Atletico subire e ne ha approfittato. L'Atletico mi ha deluso. Credo che la Spagna ha un problema, ha una buona Nazionale ma la qualità del campionato spagnolo sta diminuendo. E' stata una vittoria importante, ma non sorprendente".

E domani il giorno del rinnovo di Pioli:
"E' un fior fior di allenatore, e presto diventerà un grande allenatore. Aveva bisogno di continuità per affermare se stesso. Dove è andato ha fatto bene ma si spegneva presto. E' molto amato dai giocatori, gli ho visto fare un salto tecnico e tattico importante".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento”
11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero