Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Mondiali senza veri fenomeni. Fiorentina, Amrabat elemento chiave"

di TMWRadio Redazione
Foto

A commentare il Mondiale e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il direttore Mario Sconcerti.

Alcuni grandi campioni stanno deludendo. Che ne pensa?
"E' un Mondiale che per adesso si preoccupa soprattutto di correre, non c'è grande qualità. Manca una qualità tecnica che si è alzata dovunque ma che per questo si pareggia. In certi tornei è difficile crescere. Non ho visto per ora grandi progetti individuali, a parte i soliti noti".

Quali le squadre che l'hanno impressionata e chi l'ha delusa?
"A parte il Brasile, non ci sono squadre che sono riuscite a giocare bene con regolarità. Credo che non sia colpa di nessuno, ma colpa del torneo e delle partite una dietro l'altra. Non c'è tempo nemmeno per gustarsi un giocatore nuovo, vedi Musiala. Ma lui come altri della Spagna non hanno avuto un impatto così forte. E' difficile emergere in un Mondiale. Giocatori bravi ci sono, ma nessuno ha una personalità particolare da poterlo fare con facilità. Non vedo proposte nuove di giocatori o forse è ancora troppo presto".

C'è la rivalutazione di Paquetà. Doveva aspettarlo il Milan?
"Poteva essere uno dei rivalutati. E' un ragazzo che ha la sua età. Sarebbe sembrato strano che sbagliasse. Non vedo però in generale un giocatore che rubi gli occhi".

Amrabat con il Marocco sta emergendo. Che dovrebbe fare la Fiorentina con lui?
"Ci sono altri due anni di contratto. Il rapporto è buono con la società, non credo che a meno di offerte irrinunciabili vada via. E' importante per la Fiorentina, è un cattura-palloni formidabile".

Roma di Mourinho tecnicamente inferiore a quella di Fonseca?
"Non direi. Quella di Fonseca era più leggera, come elementi a parametro zero". 

Roma che tenta la pace con Karsdorp?
"La strada del perdono è aperta se non ci sono altre strade, altrimenti si cercherà di risolverla. Karsdorp è un giocatore che ha mercato. Vedremo se questo tipo di atteggiamento del giocatore persiste o se Mourinho si renderà conto anche di aver esagerato. In questo caso la soluzione è possibile".

Vlahovic e Lukaku per ora stanno mancando al Mondiale. Come torneranno alla base?
"Credo siano due casi diversi. Lukaku è fermo da 4 mesi e non può riprendere a giocare improvvisamente con la stessa scioltezza di prima. Vlahovic ha un infortunio fastidioso, la pubalgia pensi di superarla ma poi ricomincia, è traditrice".

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
12:45 Serie AVideo "Delusi dal risultato, ora tutto sul campionato". Rivedi Marusic dopo la Coppa Italia 12:42 Calcio estero Bayern, per liberare Rangnick serve circa un milione. E spunta l'ipotesi Slot per la panchina 12:38 Serie A Roma, via libera a Ndicka. De Rossi vuole riaverlo tra Napoli e il Bayer Leverkusen 12:36 Serie ATMW Casini risponde a Gravina: "Il sistema arbitrale va cambiato per eliminare i complottismi" 12:34 Serie CTMW Radio Giana Erminio, Franzoni: "I playoff è come se fossero il nostro scudetto"
12:30 Serie A Il primo scudetto di Calhanoglu: "Ho sempre sognato di vincerlo con un grande club" 12:26 Calcio estero Musiala: "Francia favorita a Euro 2024, ma occhio a noi e altre due". L'Italia non viene citata 12:23 Serie A Napoli, non tutti tornano per rimanere. Per Caprile probabile un altro addio 12:22 Serie ATMW Milan, Scaroni: "Pioli è il nostro allenatore, a fine stagione valuteremo. Su Maldini..." 12:19 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Vogliamo la Serie A. Non importa se con o senza playoff" 12:17 Serie ATMW Abodi e la polemica FIGC: "Serie A locomotiva del sistema. Spero in riforme con autonomia" 12:15 Serie A Inter, Bastoni racconta lo scudetto: "Si è creata una incredibile sintonia tra vecchi e nuovi" 12:11 Calcio estero Athletic, Muniain saluta Bilbao dopo 19 anni: "Amore mio, è giunto il momento di separarci" 12:10 Serie A Capello: "Milan, i big sono nel progetto? Bisogna prima capire questo. E prendi Zirkzee" 12:08 Serie A Napoli, ieri durissimo faccia a faccia a Castel Volturno. Alcuni big meditano l'addio... 12:05 Editoriale Inter e lo scudetto del tecnico senza speranza. Milan e la battaglia per sostituire Pioli (con Zirkzee in arrivo). Il buon esempio di De Rossi e Barella. E la resistenza della Juve di Allegri (ma Giuntoli…) 12:04 Serie DEsclusiva TMW Team Altamura in C. Lattanzio: "Scritta la storia. Ora teniamo il +7 dalla seconda" 12:00 Serie AVideo "Tanta amarezza, ma siamo sulla strada giusta". Rivedi l'analisi di Tudor in conferenza 11:56 Calcio estero Sagna: "Andai al Benevento per De Zerbi. Con lui mi sembrava di essere ancora al Man City" 11:53 Serie A Apple Tv+ fa irruzione nel calcio? Ecco il possibile accordo con la FIFA per il Mondiale per Club 11:51 Serie CUfficiale Legnago Salus, rinnovo fino al giugno 2026 per il classe 2002 Luca Zanetti 11:49 Serie CTMW Taranto, Capuano: "Siamo la sorpresa più grande della Serie C anche cedendo a gennaio" 11:45 Serie A Dopo lo scudetto, il futuro. Calhanoglu: "A Milano mi sento a casa, resterò anche dopo il calcio" 11:41 Calcio estero Ligue 1, stasera il PSG può vincere il titolo a Lorient: Luis Enrique convoca tutta la squadra 11:38 Serie A Baschirotto: "Lecce rappresenta il sogno realizzato. Umtiti mi ha insegnato il mestiere" 11:34 Serie B Reggiana, Goretti: "Con Nesta, tutti uniti verso la salvezza. Ci giochiamo il futuro" 11:30 Serie A Bastoni e il metodo Inzaghi: "L'altro giorno siamo stati un'ora sotto il diluvio per le palle inattive" 11:26 Calcio estero Real Madrid, Bellingham può costare altri 31 milioni: tutti i bonus nell'accordo col B. Dortmund 11:23 Serie AVideo Rivedi Cambiaso dopo Lazio-Juve: "Felici per la finale, io posso crescere molto" 11:21 Serie A Inter, Zhang vuole tenersi il club. In corso due diligence di una cordata saudita?