Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Mondiali senza veri fenomeni. Fiorentina, Amrabat elemento chiave"

di TMWRadio Redazione
Foto

A commentare il Mondiale e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il direttore Mario Sconcerti.

Alcuni grandi campioni stanno deludendo. Che ne pensa?
"E' un Mondiale che per adesso si preoccupa soprattutto di correre, non c'è grande qualità. Manca una qualità tecnica che si è alzata dovunque ma che per questo si pareggia. In certi tornei è difficile crescere. Non ho visto per ora grandi progetti individuali, a parte i soliti noti".

Quali le squadre che l'hanno impressionata e chi l'ha delusa?
"A parte il Brasile, non ci sono squadre che sono riuscite a giocare bene con regolarità. Credo che non sia colpa di nessuno, ma colpa del torneo e delle partite una dietro l'altra. Non c'è tempo nemmeno per gustarsi un giocatore nuovo, vedi Musiala. Ma lui come altri della Spagna non hanno avuto un impatto così forte. E' difficile emergere in un Mondiale. Giocatori bravi ci sono, ma nessuno ha una personalità particolare da poterlo fare con facilità. Non vedo proposte nuove di giocatori o forse è ancora troppo presto".

C'è la rivalutazione di Paquetà. Doveva aspettarlo il Milan?
"Poteva essere uno dei rivalutati. E' un ragazzo che ha la sua età. Sarebbe sembrato strano che sbagliasse. Non vedo però in generale un giocatore che rubi gli occhi".

Amrabat con il Marocco sta emergendo. Che dovrebbe fare la Fiorentina con lui?
"Ci sono altri due anni di contratto. Il rapporto è buono con la società, non credo che a meno di offerte irrinunciabili vada via. E' importante per la Fiorentina, è un cattura-palloni formidabile".

Roma di Mourinho tecnicamente inferiore a quella di Fonseca?
"Non direi. Quella di Fonseca era più leggera, come elementi a parametro zero". 

Roma che tenta la pace con Karsdorp?
"La strada del perdono è aperta se non ci sono altre strade, altrimenti si cercherà di risolverla. Karsdorp è un giocatore che ha mercato. Vedremo se questo tipo di atteggiamento del giocatore persiste o se Mourinho si renderà conto anche di aver esagerato. In questo caso la soluzione è possibile".

Vlahovic e Lukaku per ora stanno mancando al Mondiale. Come torneranno alla base?
"Credo siano due casi diversi. Lukaku è fermo da 4 mesi e non può riprendere a giocare improvvisamente con la stessa scioltezza di prima. Vlahovic ha un infortunio fastidioso, la pubalgia pensi di superarla ma poi ricomincia, è traditrice".

Altre notizie
Sabato 4 Febbraio 2023
19:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Milan: Dzeko in pole su Lukaku, occasione per Vranckx 19:13 Serie B Frosinone, Grosso: "Vittoria importante, fin qui campionato strepitoso" 19:11 Serie A Napoli, Spalletti: "È una difficoltà dover tenere fuori calciatori come Raspadori" 19:08 Serie A Zaffaroni sul nuovo acquisto Gaich: "Più dinamico di Djuric, sta bene e ha entusiasmo" 19:05 Serie B PSG-Tolosa 2-1, le pagelle: Hakimi e Messi trascinano i parigini, Donnarumma da rivedere
19:04 Serie A Pioli cita un suo ex professore: "Diceva sempre che non esistono scorciatoie per fare fatica" 19:03 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Arbitraggio incoerente, Var intervenuto solo per l'espulsione di Casemiro" 19:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna: Thiago Motta costretto a ridisegnare la difesa 19:00 Serie B Como, Longo: "La classifica adesso fa paura, serve coraggio" 18:59 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Troppo passivi nella disposizione in campo, gol evitabili" 18:58 Serie B Serie B, la classifica aggiornata: Frosinone a +11 in attesa di Genoa e Reggina 18:56 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non so nulla sul futuro di Kroos. Penso a quel che mi dà in campo" 18:55 Calcio estero Ligue 1, 22ª giornata: il Paris Saint-Germain la ribalta col Tolosa grazie a un gran gol di Messi 18:53 Serie A Lasagna e Verdi rimasti al Verona, Zaffaroni: "Condotta ineccepibile, sono parte del gruppo" 18:51 Serie A Roma, Ibanez al 45': "L'atteggiamento è giusto. Ora dobbiamo continuare ad aggredire alti" 18:50 Serie A Domani Spezia-Napoli, i convocati di Gotti: prima chiamata per Shomurodov 18:49 Serie A La Roma parte col turbo grazie ai calci d'angolo: Ibanez-Abraham, al 45' è 2-0 con l'Empoli 18:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Udinese: Juric ritrova Djidji, Linetty al posto di Ilic 18:41 Serie A Amoruso: "Juve, o ti ricompatti o va tutto a rotoli. Il paragone con la Reggina? Situazione diversa" 18:38 Serie B Como-Frosinone 0-2, le pagelle: gran gol di Mazzitelli, Caso scatenato. Bellemo nervoso 18:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Scudetto? Sarei falso a dire che non abbiamo una grandissima chance" 18:34 Serie A Due gol in sei minuti, partenza sprint della Roma contro l'Empoli: non accadeva da 23 anni 18:33 Serie B Serie B, Frosinone corsaro a Como: Mazzitelli e Caso continuano a far volare Grosso 18:31 Calcio estero Scozia, 25ª giornata: successo di misura dei Rangers. Tris degli Hearts 18:31 Calcio estero Wolves-Liverpool 3-0, le pagelle: Traoré implacabile, Neves condottiero, notte fonda Reds 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Spezia-Napoli: Mathias Olivera può far rifiatare Mario Rui 18:29 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 21^ di Serie A, le ultime LIVE: vanno ko Ilic, Soumaoro e Correa 18:28 Serie B Bari, Mignani: "Abbiamo vinto, non martelliamoci da soli. Esposito? Non è importante il gol" 18:27 Calcio estero LaLiga, 20ª giornata: flop Villarreal che regala il primo successo in campionato all'Elche 18:26 Serie A Juric sull'addio di Lukic: "C'era il rischio di un nuovo caso Skriniar, scelta giusta del Torino"