Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Mancini starebbe bene alla Juve, magari anche come ct part-time"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospiti: Mario Sconcerti, Alessandro Santarelli
00:00
/
00:00

A parlare a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore Mario Sconcerti. Tanti i temi in ballo:

Un voto sull'annata dell'Atalanta:
"Io credo che il ciclo possa durare ancora. Molto dipenderà anche dagli avversari ma soprattutto dall'Atalanta stessa. Ormai è chiaro come gioca e dovrà trovare alcune novità. L'intelaiatura è semplice, credo che abbia tutto per poter continuare così. Per me è stata una stagione da 7.5. Competitor delle Juve? Per ora è dietro all'Inter, che è cresciuta molto. Il prossimo anno non ci sarà un vero favorito".

Come vede la rivoluzione di Preziosi al Genoa?
"Il presidente è sempre stato dietro le quinte. Bisogna vedere se ha intenzione davvero di fare un passo indietro. Ma di solito chi mette i soldi, vuole seguire ciò che finanzia. Faggiano è bravo, si è visto da come ha costruito il Parma. Avrà molta libertà, ma non so quanto si metterà in disparte Preziosi".

Si parla di un contatto Juve-Mancini. Lei che ne pensa?
"Sarri deve uscire bene dalla Champions se vuole rimanere. Il Covid sta infierendo molto sulla Nazionale, ma sarebbe una novità. Starebbe benissimo però alla Juventus. Non so quanto sia percorribile l'idea, visto che il ct ha un contratto con la Federcalcio. In più ci sono due stagioni consecutive con Europei e Mondiali. Sarebbe un colpo molto importante. A meno che la Federcalcio non accetti di dividerlo con la Juve".

La Juve però dovrebbe avere già un sostituto di Sarri, indipendentemente da quanto accadrà in Champions:
"Qualche contatto lo hanno avuto. C'è Pochettino libero. Quando andò via Allegri, presero in poche ore Sarri, quindi un altro tecnico lo troverebbero in poco tempo".

Se la Juve prende Mancini, si può pensare Allegri ct?
"Sì, ma è molto più da club. In questi casi ci sono anche diversità di stipendi tra club e Nazionale. Ma potrebbe essere un candidato".

Come valuta l'acquisto da parte di Friedkin della Roma?
"L'ha voluta fortemente, la paga molto cara anche e dimostra la voglia che ha. Non sono arrivati gli sceicchi, gli americani investono per ottenere un guadagno. Rivedere le bandiere con la nuova proprietà? Non affideranno la Roma a Totti, ma averlo significa dargli un ruolo importante, che dia luce alla squadra".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg
14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro"