Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Il Milan deve continuare sulla strada di giovani di qualità ed esperti"

di TMWRadio Redazione
Foto

A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento del direttore Mario Sconcerti.

Spalletti chiede certezze ad ADL. Il rapporto rimarrà comunque saldo?
"Porterà giocatori, non so se saranno tutti quelli che vorrà. Alla fine si prende quello che si può e non sempre quello che servirebbe, ma è così per tutti. Gli allenatori importanti corrono il rischio di vedersi indebolire le squadre, rischiamo di vedere delle discussioni. Ad oggi non mi preoccuperei".

Milan, Pioli ha detto che il club sa cosa fare sul mercato. Ha aperto un nuovo ciclo?
"Il Milan era arrivato secondo lo scorso anno, è una squadra pronta. Ora ha perso Kessiè e Ibrahimovic, ma anche Diaz. E' una squadra che deve aggiungere per completarsi. Lo stanno facendo, con in mezzo anche il cambio di proprietà che non ha aiutato. Di sicuro deve comprare giocatori, ma lo sa anche Maldini. Su chi deve orientarsi? Investire sui giovani è un discorso molto incompleto. Il Milan ha puntato su giovani di grande classe, che è diverso. Per me la strada giusta è questa, sapendo mescolare giocatori pronti con giovani di grande prospettiva. Questa è stata la chiave del Milan prima e dovrà esserlo ancora".

Dybala può tornare al top con un tecnico personale. E altri potrebbero seguire questo esempio?
"Probabilmente sì, ma avranno anche dei preparatori già da ora, non solo dopo il Mondiale. Si dovranno amalgamare le varie preparazioni, sarà importante la qualità del preparatore e dello staff medico. Questo sarà un esperimento senza precedenti. Conterà molto la buona preparazione di gruppo".

Quale il valore aggiunto di Di Maria alla Juventus? E Zaniolo è una scommessa?
"Si scommette su tutte le entrate. Si valutano i limiti e i vantaggi per ogni giocatore. E' chiaro che Di Maria vorrà andare ai Mondiali e vorrà giocare titolare, questo dovrebbe assicurare un impegno maggiore da parte sua. Io starei più attento alla seconda parte del campionato, nella prima si impegneranno tutti".

Ceferin ha bocciato il campionato italiano su tutta la linea. Che ne pensa?
"La UEFA ha messo una regola di buon senso, ossia che non puoi spendere più del 70% del tuo fatturato. Non mi fido mai però della voglia di democrazia del calcio. Ma lo sport non è democratico, il calcio in particolare".

Chi segnerà i gol di Dybala il prossimo anno alla Juve?
"Di Maria ne ha fatti e ne fa fare. La Juve cerca una qualità diversa in alcuni giocatori, una qualità internazionale. Di Maria non è l'acquisto perfetto per tanti fattori, ma saprà come fare per fare gol".

Pogba può tornare quello di un tempo?
"Nereo Rocco mi raccontava che quando si deve scegliere un giocatore si deve vedere l'almanacco. Serve costanza, capacità di segnare e continuità nel farlo. Pogba non ha nessuna di queste caratteristiche negli ultimi due anni. Che sappia giocare non c'è dubbio, ma anche che il suo fisico spesso si fermi. La speranza però c'è".

Inter ora molto squilibrata in avanti sul mercato:
"La necessità è quella di chiudere con 70 milioni di attivo la campagna, vende quelli che ha mercato. Non hanno scelto di vendere Skriniar ma è quello che ha l'acquirente più ricco".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
19:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 19:53 Serie A Xabi Alonso prima della Roma: "L'anno scorso ci è mancato tanto così. De Rossi? Idea molto chiara" 19:49 Serie B Il Parma ritorna in A tre stagioni dopo. Basta il pareggio contro il Bari 19:45 Serie A Thorsby: "Alla Samp tre anni belli e intensi. Ma il Genoa è una scelta che rifarei" 19:42 Calcio estero King Cup, le formazioni ufficiali di Al Nassr-Al Khaleej: c'è CR7. Titolari altri 5 big
19:38 Serie A Xabi Alonso: "Roma di grande livello. Mi identifico nel percorso di De Rossi" 19:34 Serie B Bari, Di Cesare nella storia della Serie B: è il marcatore più anziano di sempre 19:30 Serie A Pasalic: "Con l'OM una delle gare più importanti con l'Atalanta. Non penso al record di gol" 19:26 Calcio estero Camerun, Ekitike dice no al nuovo ct Brys: in futuro vuole giocare per la Francia 19:23 Serie A Zanetti esalta Inzaghi: "Si è subito innamorato della famiglia Inter" 19:19 Serie C Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio" 19:16 Serie B Spezia, D'Angelo: "Fisiologico che qualcuno che vuol andare via non sia stato sempre attento" 19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Fatto scelta di vita. Andare a LA non farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies" 19:08 Serie A Roma, De Rossi: "Llorente a destra può starci... Difesa a tre mi intriga, vediamo" 19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere" 18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, tornerò più forte" 18:55 Serie B Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto" 18:49 Serie B Serie B, 36ª giornata - Poche emozioni nelle gare delle 18. Gara pirotecnica al "Garilli" 18:45 Serie ATMW Atalanta al Velodrome per la rifinitura: il punto e la probabile in vista dell'OM 18:42 Calcio estero Barcellona, a rilento la trattativa per il rinnovo di Pedri. Le parti restano serene 18:40 Serie B Como, Goldaniga: "Pazzesco segnare sotto la curva, testa alla prossima" 18:38 Serie A Lazio, seduta sotto il diluvio: Kamada è tornato in gruppo e con il Monza ci sarà 18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune" 18:30 Serie A Juventus, seduta in vista della Roma: tutta la rosa a disposizione di Allegri 18:26 Calcio estero Bayern, il CEO Dreesen: "Tuchel? Dopo la Champions le nostre strade si separeranno"