Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Gli allenatori? Sono tutti scontenti, è un mercato senza soldi"

di TMWRadio Redazione
Foto

Il direttore Mario Sconcerti a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi di giornata.

Inter, torna Lukaku. Dove sarà più decisivo il belga? E come giocherà nel 3-5-2 di Inzaghi?
"Conte è un allenatore eccezionale, Inzaghi è un ottimo allenatore. Credo che Lukaku si manifesti da solo. Il posto in campo se lo trova da solo, da noi in Italia è molto importante. E' un trascinatore, è il proprio modo di giocare".

Inzaghi con Lukaku ha una rosa ancora di più da Scudetto. Saprà rimettersi in gioco anche il tecnico?
"Inzaghi è già cambiato rispetto al campionato scorso. Era partito con esterni a tuttocampo e uno più coperto, qui ha finito con Dumfries e Perisic, è andato oltre i suoi schemi assoluti".

Lazio, chi dei due farà un passo indietro tra Sarri e Tare?
"Accontentare l'allenatore lo si fa sempre con i soldi del presidente. Bisogna vedere quali sono le richieste di Sarri. Solo l'Inter per ora ha una squadra diversa, di quelle che si sono rinforzate ne vedo poche. Poi non sappiamo gli accordi tra Sarri e la società. Tutti vogliono alzare l'asticella, ma questo non è un mercato normale perché non ci sono soldi. Le trattative sono molto più penose delle altre. I tecnici hanno delle esigenze, le società altre".

Milan, troppo per le lunghe con i rinnovi di Maldini e Massara:
"Non è ben chiaro cosa rappresenti Gazidis al Milan. Elliott è ancora dentro al Milan, ha prestato i soldi a Cardinale ma ora deve restituire un prestito. Siamo di fronte a un cambio di società vero e proprio e di solito si cambia tutto. Non credo che possa cambiare troppo. Si sta cercando un metodo ora. Nessuno credo ce l'abbia con Maldini, c'è una nuova società che deve discutere le autonomie dei suoi dirigenti".

I rinnovi rallentano il mercato?
"Di sicuro non è un vantaggio, perché adesso si raduna il Milan. Sarebbe molto seccante se non ci fossero ora i rinnovi. E' chiaro che ci sia qualcosa da chiarire tra Milan e Maldini. E' una trattativa".

Jovic alla Fiorentina che acquisto è?
"Non so se si è rinforzata finora la squadra, credo che sia in linea con le difficoltà di tutti nel fare la squadra. Jovic è un giocatore importante, ha grande fisico e tecnica, ma non è un goleador".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa del direttore generale Ferrari 14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco il direttore sportivo Pradè in conferenza stampa 14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa"
14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce alla B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme 14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno" 14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel 14:23 Serie ATMW Tardelli: "Fossi nella Juve terrei Chiesa. Conte-Napoli? Gli faccio un grosso in bocca al lupo" 14:19 Serie C Si fa più sereno il cielo sopra Ascoli. Presentata la domanda al prossimo torneo di C 14:15 Serie BTMW Cittadella, rinforzo sulla fascia: vicino Edoardo Masciangelo 14:15 Serie ATMW Pacifici (presidente AIA): "Finito un campionato complesso e impegnativo, arbitri positivi" 14:11 Serie A Turchia, Montella: "Yildiz speriamo che ci faccia divertire. Noi senza attaccanti? Falso" 14:08 Serie ATMW Terminato il secondo incontro tra Tudor e la Lazio: resta ancora la distanza, le ultime 14:04 Serie B Pisa, agli sgoccioli l'avventura di Aquilani in panchina: fra oggi e domani la risoluzione 14:00 Serie ATMW Rocchi: "Contiamo 12 errori gravi in questa Serie A. VAR a chiamata? Ha un problema" 13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra 13:49 Serie BTMW Si muove il mercato intorno ad Aramu. Primi sondaggi di Palermo e Mantova 13:45 Serie A Inter, Antonello: "Mi congratulo con Marotta. Stadio, il fattore tempo è diventato cruciale" 13:41 Calcio estero Sporting Lisbona, Inacio nel mirino delle big di Premier: Manchester United pronto all'offerta 13:38 Serie ATMW Buffon: "Di Gregorio tra i migliori in assoluto. Se lo ha preso la Juve significa che è da Juve" 13:34 Serie CTMW Vicenza, Golemic squalificato per le due finali: il club biancorosso farà ricorso 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Marotta presidente dell'Inter, le reazioni. Serie A, le ultime sulle panchine