Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Campionato di nessuno, Juve la meno incompleta di tutte"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospiti:Mario Sconcerti, Antonio Di Gennaro
00:00
/
00:00

A commentare l'ultimo turno di campionato è stato a TMW Radio, durante Maracanà, il direttore Mario Sconcerti.

Centrocampo della Juve che ha realizzato meno gol rispetto agli anni precedenti:
"C'era Pjanic che poteva fare qualcosa di più. Uno che segnava abbastanza era Khedira, poi giocatori che sapessero segnare non c'erano. E' una squadra che demanda ad altri questo compito".

Di questo Scudetto, che cosa si può raccontare?
"E' il nono e non si può pretendere che non sia come il primo o il secondo. Era una squadra mal assortita, che fosse di Sarri o meno. Di questo campionato però si ricorderà il lockdown e che non ci sia stata nessuna squadra adatta a vincere il campionato. E' stato il campionato di nessuno, ha vinto la migliore, che è stata la meno incompleta".

Chi deve avere un rammarico in più tra le inseguitrici?
"Chi ha da recriminare di più è la Lazio, è stata interrotta dalla pandemia una grande rincorsa. Sono state rinviate le Coppe e questo ha avvantaggiato le altri, perché la Lazio non doveva farle. Le cinque sostituzioni e il rinvio delle partite internazionali hanno inciso, poi il ko alla ripartenza a Bergamo ha inciso ancor di più. L'Inter è cresciuta. Se farà una buona campagna acquisti, sarà una seria candidata allo Scudetto".

Immobile può vincere la Scarpa d'Oro e superare il record di Higuain?
"E' sottovalutato perché non ha mai avuto una ribalta internazionale. Quando va in Nazionale, non è dentro la sua squadra, perché è una punta atipica, ha bisogno di girare a modo suo. Ha bisogno che la squadra ruoti per lui, è un solitario. Per diventare quello che merita ha bisogno del successo internazionale".

Allegri ancora libero?
"L'ho sentito poco tempo fa e mi ha detto che è così ma mi sembra strano a questo punto della stagione. Mentre è libero un tecnico che piace molto a Ronaldo, Pochettino".

Sarri, il futuro dipende dalla Champions?
"Dipende da come perdi in Champions. Se va ai quarti, avrà una sfida importante a Real o City. Se fosse eliminata, non ci sarebbe niente di male. ma avresti discretamente fallito la stagione".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions
08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano"