Menù Notizie

TMW RADIO - Sannino: "Ilicic giocatore speciale. Immobile poco celebrato ma straordinario"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico Gaetano
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospiti:Giuseppe Sannino, Sandro Pochesci
00:00
/
00:00

Mister Giuseppe Sannino ha commentato a TMW Radio, durante Maracanà, le notizie del momento. Ecco le sue parole:

Dybala ha fatto la migliore stagione alla Juve?
"Ha fatto quello che doveva fare anche negli anni scorsi. E' cresciuto, più gli anni passano e più ha coscienza dei propri mezzi. Ormai è un top player e lo sa anche lui. In questi anni alla Juve ha fatto sempre il suo dovere. Deve cercarsi sempre lo spazio, proprio per le sue caratteristiche. Quest'anno con Sarri ci si aspettava un ingabbiamento di questi campioni in uno schema preciso e invece non è stato così. Anche Sarri si è adattato e ha capito come si allena alla Juve. La sua bravura è stata questa, di aver capito che avrebbe potuto fare poco con le sue idee lì e adattarsi. Non credo che si vedranno mai le sue idee alla Juve. Serve gestire un parco giocatori del genere. A farlo meglio di tutti è stato Allegri".

Può diventare un leader Dybala?
"E' un ragazzo silenzioso. Non ha bisogno di farsi sentire. Mi piace vedere il rispetto dei suoi compagni di squadra nei suoi confronti. Perché se l'è conquistato facendo grandi cose sul campo".

Il giocatore che l'ha delusa e quello che l'ha colpita di più in Serie A?
"Direi Ilicic mi ha stupito. Ci sono stati due campionati però quest'anno. Prima del Covid entusiasmante con la sfida Juve-Lazio e poi quello finale completamente diverso. E faccio i complimenti all'Atalanta, con ragazzi davvero straordinari".

Lei ha allenato Ilicic. Sta vivendo una situazione particolare. Che ne pensa?
"E' un ragazzo straordinario, mai sopra le righe. In questi anni lo abbiamo visto diversamente, faceva 99 ma non arrivava mai a 100. Adesso si è trasformato in un leader. Dispiace ora per questa situazione, spero torni presto".

Immobile invece poco celebrato. Perché?
"E' un giocatore che ha grande velocità. E poi ha sempre fatto tanti gol. Non è celebrato come tutti gli altri e questo fa pensare. A volte si parla tanto di giocatori che devono ancora dimostrare, mentre Immobile ha fatto la sua carriera e ha sempre dimostrato il suo valore. Ha fatto qualcosa di straordinario e credo che sarà molto importante per la nostra Nazionale".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"