Menù Notizie

TMW RADIO - Protti: "Ho fiducia nel Napoli. Bari, devi crederci"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Per parlare dei temi più caldi del momento è intervenuto a Stadio Aperto, trasmissione del pomeriggio di TMW Radio, l'ex attaccante Igor Protti.

Su Juve e Inter
"Erano due delle tre squadre che si sarebbero giocate il campionato. Il Napoli ha avuto altri problemi, anche extra-campo. L'Inter se la giocherà, ha un allenatore con un carattere e una determinazione fuori dal comune. Dove c'è da costruire, è il numero uno. Dall'altra parte c'è Sarri che dal punto di vista del gioco ha sempre mostrato il suo valore. Si è costruito dal basso, si è guadagnato tutto sul campo. L'obiettivo principale della Juve sarà la Champions League però". 

Su Chiellini
"Se uno guardava le qualità fisiche, probabilmente non avrebbe scommesso su di lui. Ma conoscendolo, già a Livorno dimostrava una carattere, una voglia fuori dal comune. Il fatto che sia diventato un leader è normale. Anche se è infortunato, è accanto ai giocatori. E questo conta molto".

Sul Napoli
"E' stato un risultato fondamentale quello col Liverpool. Tutti speriamo che riesca ad arrivare agli ottavi. Negli anni scorsi è stato molto sfortunato. Mi aspetto una risposta anche in campionato. Da giocatore, è successo qualcosa di particolare, è stato un clamoroso autogol. Per ricucire qualcosa del genere ci vuole tempo, ma ha un tecnico di esperienza come Ancelotti. Speravo che il Napoli potesse continuare a progredire e ad accorciare le distanze con il Napoli, invece così non è stato. C'è stata una involuzione, anche del gioco. Sono sempre fiducioso però. Un periodo negativo può capitare, ma sono convinto che il Napoli si riprenderà, se riuscirà a ricucire questa situazione complicata".

Sul Bari
"Intanto c'è una società che è una garanzia assoluta, ci sono state difficoltà quest'anno in Serie C. E' sempre complicata la prima stagione, ma bisogna sempre crederci. E' un campionato lungo, se riuscisse ad approfittare di qualche passo falso della Reggina... ci deve credere. Vivarini sta facendo un ottimo lavoro. C'è poi la lotteria dei playoff, dove può succedere di tutto". 

Su Ibrahimovic e Ronaldo
"Ibra anche a trentotto anni è una garanzia, è un giocatore che sul campo fa la differenza, non solo per il gol ma soprattutto per la personalità. Potrebbe fare molto bene al Milan, anche se un centravanti come Piatek ha le qualità per tornare ad essere un ottimo attaccante. Ronaldo sta avendo un momento di difficoltà, lo stesso Sarri ha detto che ha avuto problemi fisici che lo possono condizionare. Giusto che si arrabbi, vuol dire che ci tiene e ha motivazioni, che vuole continuare ad essere determinante. Mi preoccuperebbe se fosse il contrario. Certo che è un giocatore sostituito deve avere rispetto delle decisioni del tecnico che ti fa uscire".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare"
15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali