Menù Notizie

TMW RADIO - Prof. Piccinni: "Wijnaldum, Zaniolo e Djimsiti, proviamo a fare chiarezza"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
OspitI:Impallomeni:" Locatelli un portatore d'acqua. Pellegrini il migliore centrocampista." Repice:" La mediana della Juve non è da Juve." Bonanni:" La Juve non ha un'idea, Vlahovic sta diventando il centravanti più scarso d'Europa." Maracanà con Marco Piccari e Chiara Di Paola.
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, il prof. Vincenzo Piccinni, chirurgo ortopedico, ha parlato della situazione di Wijnaldum e Zaniolo: “Per quanto riguarda l'olandese quando ci sono delle situazioni così al limite la strada per una persona comune sarebbe stata una terapia conservativa, per noi due o tre settimane in più non importa, ma con un Mondiale di mezzo l'importanza di rientrare in breve tempo c'è. Per la valutazione definitiva. credo si stia aspettando il giudizio di un chirurgo di fiducia della Roma.
La frattura di tibia vuol dire tutto e niente, perché la tibia è un osso che parte dal ginocchio e arriva alla caviglia.

La domanda è: quale porzione di tibia si è rotto? Se stiamo parlando del terzo inferiore di gamba, le fratture di tibia recuperano in due mesi e mezzo o tre, per tornare a giocare servono le motivazioni del ragazzo e le valutazioni dello staff medico. Zaniolo? Anche lì, la spalla ha ben due articolazioni (la gleno-omerale e la acromion-claveare). Dalla dinamica mi sembra più interessata la seconda articolazione, non è detto che non si debba operare, di solito un primo o un secondo grado per un giocatore di movimento si tende a intraprendere una conservativa, diverso il discorso se fosse stato un portiere. Due settimane di scarico e riposo, poi si potrà cominciare ad allenare.
Per quanto riguarda Djimsiti, la frattura è sì del perone, che pur essendo un osso periferico, per un calciatore riveste un ruolo fondamentale per il passaggio di tanti muscoli e per la stabilità di ginocchio e caviglia. Il più serio, in ordine di recupero di tempo, è quello di Wijnaldum per l'interessamento osseo della tibia".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter"
07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido