Menù Notizie

TMW RADIO - Prandelli: "Balotelli all'Europeo? Dipende tutto da lui"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

L’ex CT della Nazionale interviene a “Stadio Aperto” su TMW Radio parlando di parlando della corsa scudetto, delle squadre rivelazione e della Nazionale italiana.

La Juventus è campione d’inverno, ti ha convinto la squadra di Sarri?
“Maurizio sta facendo un ottimo lavoro, ha imposto in maniera cauta la sua filosofia senza imporsi violentemente. Rispetto agli altri campionati ci sono vere concorrenti, come l’Inter che sta facendo qualcosa di importante e la Lazio che tiene il passo e sono convinto rimarrà protagonista fino alla fine. Inzaghi ha il centrocampo più forte d’Italia”.

Con un centrocampista in più l’Inter potrà scavalcare la Juventus?
“La squadra di Conte deve avere sempre l’intensità alta, Antonio vuole qualche elemento in più per tenere quei ritmi per tutta la partita. Se un allenatore chiede qualcosa alla società vuol dire che ha notato delle carenze specifiche della rosa”.

Su Verona e Parma:
“Il Parma è una squadra guardinga che lasciando il possesso palla all’avversario sfrutta benissimo il contropiede, D’Aversa è stato bravo a capire e a sfruttare al meglio le caratteristiche dei suoi giocatori. Il Verona riesce a tenere un’intensità incredibile, molti meriti vanno dati anche qui all’allenatore, Juric sta facendo un grande lavoro”.

Per Kulusevski sarà più difficile confermarsi nel girone di ritorno o ambientarsi nel contesto Juventus?
“La sfida più difficile per lui sarà quella di mantenere il livello alto delle sue prestazioni, nella testa di un giocatore certe volte può scattare qualcosa che ti fa sentire arrivato, ma non deve cadere in questo tranello. Se mantiene queste caratteristiche potrà diventare un giocatore importante”.

Sull’Atalanta:
“Il successo dell’atalanta parte da lontano. Hanno una capacità incredibile di lavorare benissimo sui giovani, e con Gasperini hanno raggiunto questi traguardi diventando un riferimento straordinario. L’Atalanta adesso ragiona da grande squadra ed è merito di chi siede in panchina

Balotelli merita la convocazione all’europeo?
“Le potenzialità sono incredibili, dipende però dalla voglia di lavorare sodo per guadagnare la convocazione. Il suo ritorno a Brescia, che è casa sua, è un atto di grande responsabilità, è arrivato indietro di condizione ma ora sta migliorando tanto. Se riuscirà a fare 15 gol salvando il Brescia, sarà la stagione più importante della sua carriera”.

Sulla Nazionale:
“Abbiamo una rosa giovane di ottima qualità. Le qualificazione ci hanno mostrato una Nazionale vogliosa di vincere tutte le partite. Se riescono a mantenere un bel gruppo unito potremo essere la squadra rivelazione del torneo”.

Cosa cerchi dalla prossima avventura in panchina?
“Cerco persone serie con voglia di collaborare con l’allenatore con l’ambizione di crescere. Dell’esperienza al Genoa mi resta la soddisfazione di aver raggiunto l’obiettivo. Quest’estate sembrava avessero fatto una campagna acquisti di livello, ma alla fine si ritrovano ancora in basso. Questo dimostra che ci sono diverse variabili da curare nella gestione di una squadra”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa
00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni"