Menù Notizie

TMW RADIO - Ponciroli: “Juve in missione in Coppa. Con l’Inter finale anticipata”

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Fabrizio Ponciroli, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:

Che risposta ha dato la Juventus ieri in Coppa Italia?
“Credo che la Coppa Italia sia un obbligo per la Juventus, arrivare fino in fondo e vincere un trofeo per onorare una stagione che sembra un continuo tsunami. Sono soddisfatto di Bremer, dopo le critiche piuttosto severe delle ultime uscire, ha bisogno di fiducia e questo gol gli farà bene. Ho visto l’atteggiamento giusto e adesso, non me ne vogliano Fiorentina e Cremonese, arriva la finale anticipata e la Juve ci arriverà con la voglia di far bene. In Coppa Italia mi sembra una Juventus in missione. Questo trofeo può essere importante anche per il futuro di Allegri.”

Sarri ha mandato il messaggio di non tenere particolarmente a questa Coppa Italia?
“È abbastanza evidente che Sarri abbia qualche difficoltà nell’affrontare Allegri, il non lasciare spazi alla Lazio riesce perfettamente al tecnico juventino. Allegri ne esce quasi sempre vincitore, ieri ha fatto scelte molto accorte e ha portato a casa il risultato. Sarri alterna prestazioni in cui vedi qualcosa di speciale alternando partite in cui non si vede nulla.”

Quali sono stati i protagonisti di ieri?
“Kostic ha fatto un’ottima partita, buona anche l’intuizione sul gol di Bremer ma la voglia non manca mai, ciò che è altalenante è la qualità. È vero che Vlahovic è appena tornato, ma in lui rivedo sempre i soliti atteggiamenti che mi preoccupano. Alla Juventus devi stare sereno, se hai le qualità prima o poi farai sempre la differenza. Lui ha voglia di strafare, ogni errore si arrabbia e riprende i compagni, è vero ha l’alibi del ritorno in campo dall’infortunio ma lo vedo sempre troppo sopra le righe. Più ti intestardisci e peggio fai, Allegri ha ragione quando dice che Vlahovic deve giocare sereno.”

Come leggi il derby di domenica sera?
“A Milano c’è una tensione spasmodica per questa partita. Come sempre sarà una partita che va oltre ed è bello, il calcio sta vivendo un periodo drammatico e vedere questa attesa per la partita mi fa piacere. Il Milan lo vedo in grossa difficoltà e l’assenza di Ibra dalla lista Champions non è un bel segnale, sembra una squadra che sta vivendo un momento nero ma il derby può essere la partita giusta dove può succedere di tutto. Sono sicuro che non finirà 0-0. Gli allenatori sono in difficoltà, ho sentito tanti che parlano di esonero per Pioli e quindi credo che abbia esaurito il credito. Se dovesse continuare questo periodo no la sua permanenza non sarebbe così certa, almeno per i tifosi. Io reputo sia lui che Inzaghi due ottimi allenatori, non è mai facile allenare il Milan o l’Inter. Inzaghi tutto sommato sta portando i risultati a casa, sicuramente in questo momento sta meglio lui di Pioli perché ha ottenuto qualche trofeo. Pioli si ferma allo Scudetto, che sicuramente rappresenta un grande traguardo, ma serve anche altro.”

Come giudichi il momento della Roma?
“Su Zaniolo a me dispiace ma continuo a vedere un ragazzo dall’enorme potenziale che non riesce a entrare nell’ottica di essere un professionista. Lui dice di dare il 100% in campo, ma sei un professionista e devi esserlo anche fuori dal campo e le sue ultime scelte mi lasciano dei dubbi. Anche sul campo ha grande talento ma gli manca sempre quel centesimo per fare l’euro. Ha macchiato in maniera indelebile la sua avventura a Roma, poteva andarsene ed essere ricordato come il match winner della finale di Conference. Penso che Mourinho sia arrivato al classico bivio, o succede qualcosa che possa rimettere in carreggiata la Roma oppure potrebbe guardarsi intorno a fine stagione. E a quel punto auguri a chi prenderà il suo posto sulla panchina della Roma, Mourinho è uno straordinario parafulmine ma la situazione sta diventando pesante. Il popolo giallorosso è convinto di poter vincere, la Coppa Italia doveva essere l’obiettivo più importante di questa stagione della Roma”

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta"
09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga"