Menù Notizie

TMW RADIO - Perinetti: "Problemi del Napoli partono dall'addio di Sarri"

di TMWRadio Redazione
Foto

L'ex ds del Genoa, Giorgio Perinetti, intervenuto a 'Stadio Aperto', trasmissione in onda su TMW Radio parla delle panchine di Serie A e dei possibili affari di mercato.

Si parla di un addio di Ancelotti dopo la partita di Champions. Chi vedi come sostituto sulla panchina partenopea?

“Tutti i protagonisti hanno smentito, ma dal momento che le voci sono insistenti penso che qualcosa di vero ci sia. Se dovesse lasciare Ancelotti la scelta di Gattuso sarebbe consequenziale. A Napoli si è creata una situazione incredibile, è difficile comprendere. Per me il problema parte dal divorzio con Sarri. Maurizio aveva capito che quel gruppo aveva dato tutto e voleva cambiare tanti giocatori, la società ha preferito cambiare l’allenatore che è la soluzione più semplice. Si è sottovalutata l’usura del gruppo”.

Altra panchina in bilico è quella della Fiorentina.

“Montella nelle prossime due partite ha l’occasione di difendere la sua posizione, anche se saranno impegni difficili contro Inter e Roma entrambe da giocare al Franchi. Anche per i viola sta circolando il nome di Gattuso come quello di Prandelli per sostituire Vincenzo”.

Sul possibile ritorno in Serie A di Zlatan Ibrahimovic e sull’eventuale relazione complicata con Piatek.

“Lo strapotere tecnico e carismatico di Ibrahimovic potrebbe mettere ancora più in difficoltà Piatek che penso non abbia voglia di cambiare aria. Se dovesse arrivare Zlatan di sicuro l’attuale numero 9 del Milan farà le sue personali valutazioni e potrebbe considerare il prestito di sei mesi. Se tornasse al Genoa potrebbe prenderlo come un passo indietro della sua carriera anche se Genova vuole molto bene a Krzysztof e lo riaccoglierebbe a braccia aperte”.

Altro intreccio di mercato è quello di Vidal all’Inter: può concretizzarsi l’affare?

“La buona riuscita della trattativa dipenderà molto dal risultato di stasera. Con l’Inter agli ottavi probabilmente Zhang sarà più generoso sul mercato. Come profilo non è proprio un acquisto da Inter perché ha poche possibilità di essere rivenduto bene però è un giocatore che alza il livello e la conoscenza con Conte gli permetterebbe di entrare subito nei meccanismi”.

Su Conte:

“Antonio ha avuto diversi successi importanti in ambito nazionale, in Champions come ha detto lui è alla quarta partecipazione. La sua preparazione delle partite è minuziosa, quasi maniacale. Per i giocatori questo richiede uno sforzo mentale e fisico importante, avere due competizioni da gestire può essere complicato per questo motivo”.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
15:38 Serie A Un altro capitano in bilico nel Milan? Il punto sul futuro di Calabria: è in scadenza nel 2025 15:34 Serie C Juventus NG, tegola per Turicchia: lesione di basso grado alla coscia sinistra 15:30 Serie A Il Frosinone ci prova, Di Francesco in conferenza: "La salvezza è il mio sogno personale" 15:26 Serie A Atalanta, la finale di Coppa Italia fa felici anche i Boston Celtics. Il messaggio del vicepresidente 15:23 Serie A Milan, c'è anche Paulo Fonseca per la panchina: i pro e i contro dell'ex Roma
15:19 Serie BUfficiale Adrian Bernabé rinnova con il Parma. Il gioiello dei Crociati ha firmato fino al 2027 15:15 Serie A Morata, futuro incerto all'Atletico. La Juve è un opzione, l'Arabia una possibilità 15:11 Serie A Higuain dopo il calcio trionfa anche nel padel: ha vinto un torneo a Miami 15:10 Altre NotizieTMW Radio De Cosmi, primo allenatore Scamacca: "Predestinato, è maturato per diventare un big" 15:08 Serie A L'Inter campione d'Italia torna ad allenarsi oggi pomeriggio. E Mkhitaryan fa gli straordinari 15:07 Serie ALive TMW Frosinone in cerca della salvezza, Di Francesco: "Siamo padroni del nostro destino" 15:04 Serie C Juve Stabia, Thiam: "Questa tifoseria mi rimarrà sempre nel cuore, è qualcosa di incredibile" 15:00 Serie A Inter-Torino, Ferrieri Caputi e non solo: prima terna arbitrale tutta al femminile in Serie A 14:56 Calcio estero Atletico Madrid, Witsel è diventato insostituibile: vicino il prolungamento per una stagione 14:53 Serie A Dia per l'attacco, Gosens a sinistra. I due nomi su cui la Lazio sta riflettendo sul mercato 14:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Abbiamo un sogno, io ed i ragazzi non molleremo di un centimetro" 14:45 Serie A Inter, la festa tricolore durerà... un mese. Bus scoperti, feste e cene istituzionali: il programma 14:41 Calcio estero Fra i tecnici in bilico in Europa c'è anche Schmidt: il Benfica pensa all'esonero 14:38 Serie A Bologna, Calafiori: "Che emozione tornare all'Olimpico. Siamo in simbiosi coi tifosi" 14:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Playoff alla portata? La classifica dice questo. Torregrossa in fase di recupero" 14:30 Serie A Le ultime sul Milan: out Kjaer. Ecco la formazione provata oggi in vista della Juventus 14:26 Calcio estero Rooney sull'addio di Klopp al Liverpool: "Tempistiche sbagliate, alcuni giocatori ne hanno risentito" 14:23 Serie A Milan a caccia dell'erede di Giroud: nuovo contatto con l'agente di Jonathan David 14:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "Continuiamo a lottare per la promozione diretta, vedremo cosa succederà" 14:16 Altre NotizieTMW Radio Milan, Ordine: "Intrigato da De Zerbi, ripeteremmo l'operazione Berlusconi con Sacchi" 14:15 Serie A Messaggio a Skriniar e Lukaku? Zhang: "Fa male quando giocatori importanti vanno via" 14:11 Calcio estero Violento scontro in allenamento. Due giocatori del Girona trasportati in ospedale 14:09 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Deluso da Italiano, errori ripetitivi. Scamacca segna come Dzeko" 14:08 Serie A Juventus, Kean è tornato ad allenarsi in gruppo. Con il Milan dovrebbe esserci 14:04 Serie B Domani Venezia-Cremonese, i convocati di Stroppa: torna Jungdal, out Ravanelli