Menù Notizie

TMW RADIO - Peccenini: "Roma, gara per cuori forti. E' una grande rivincita per Fonseca"

di TMWRadio Redazione
Foto
Europa League Live
TMW Radio
Europa League Live
Franco Peccenini ospite ai nostri microfoni nel post gara Roma Ajax
00:00
/
00:00

L'ex calciatore Franco Peccenini è intervenuto a TMW Radio per parlare di Roma-Ajax. Ecco il suo commento:

Roma che passa il turno, ma quanta sofferenza:
"Se ci fosse stato il pubblico, ci sarebbero stati parecchi infartuati (ride, ndr). In una gara del genere ti saltano le coronarie. Il calcio italiano aveva bisogno di questa boccata d'ossigeno. E' stato sfruttato l'unico episodio favorevole. Non dobbiamo essere troppo esteti stasera, sapevamo delle difficoltà, l'Ajax ha creato difficoltà e ci sono stati degli interventi difensivi sciagurati, ma il turno è superato. Ora il Manchester sarà diverso".

Cosa rappresenta questo traguardo europeo?
"E' una grossa iniezione di autostima. Affrontare squadre importanti ed eliminarle non era pronosticato da nessuno. Il percorso in Europa è stato ben diverso da quello del campionato, c''è stato maggior impegno e concentrazione. Ora ci vuole il massimo dell'autostima perché col Manchester United la difficoltà aumenta".

Bella l'esultanza della squadra, anche di Mancini:
"Mancini è bravissimo ma ha amnesie clamorose, forse piangeva per l'occasione data agli avversari".

E' una rivincita per Fonseca?
"E' una grossa rivincita. Comunque si è passato il turno ma non è stato fatto ancora nulla. C'è una semifinale in cui nessuno a inizio anno credeva. Io sono pro-Fonseca e questo valorizza il suo lavoro. Ha affrontato tante difficoltà, tante assenze ma ha passato il turno".

Ora campionato con occhio all'Europa?
"Ora può affrontare il campionato con maggiore serenità. Non esiterei a cercare un posto al sole in Europa. Mi auguro che si possa andare in Champions vincendo l'Europa League ma guai a mollare il campionato per andare quantomeno in Europa League".

Ancora il Manchester:
"E' una squadra molto diversa dall'Ajax. Nonostante tanti giovani bravi, l'Ajax non è ancora così concreta da mettere paura in Europa. Gli è mancata cattiveria lì davanti, manca un uomo che concretizzi. Nonostante il grande possesso di palla, non mi ricordo grandi interventi di Pau Lopez".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare
13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio