Menù Notizie

TMW RADIO - Peccenini: "Fallimento Roma, ora preoccupa la sfida col Manchester"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Franco Peccenini, ospite nel Maracana Show.
00:00
/
00:00

Per parlare di Roma al Maracanà Show di TMW Radio è intervenuto l'ex calciatore Franco Peccenini.

Col Cagliari con la testa al Manchester? E' un ko che la preoccupa?
"Non mi meraviglia, è un po' di tempo che la Roma ha la testa a tutt'altre partite. Mi dà l'impressione che questa squadra non possa fare di più. Non si può cominciare a pensare al Manchester 20 giorni prima. Gli ultimi mesi la Roma praticamente ha lasciato andare il campionato".

Più colpa del tecnico o della squadra?
"La Roma nelle ultime sette partite ha preso in media due gol a partita. Ed è un segnale preoccupante anche in vista di Manchester. E poi tanto possesso e pochi tiri. Non credo sia il massimo prima di un impegno così importante".

EL scelta pericolosa?
"Se le cose non vanno bene si rimette tutto in gioco. E' stata una scelta sbagliata. Credo che tutto il disegno a questa partita è stato sbagliato".

Salva qualcuno dal ko di oggi?
"Non salvo nessuno. Buon primo tempo di Perez, ma solo quello. Poi è sparito dal campo. Sono troppo discontinui i giocatori, anche all'interno della partita. E' un fallimento peggiore degli anni passati".

E quindi giusto pensare a cambiare Fonseca?
"Credo che sia stata fatta una scelta, ma spero che non gli siano addossate tutte le colpe. Le hanno anche i giocatori e anche la società. Terrei Pellegrini, Villar, Karsdorp, Smalling, Veretout. Ne sono mancati diversi durante la stagione di giocatori importanti. Sono mancati giocatori che dovevano essere la colonna portante della squadra".

Al posto di Dzeko chi prenderebbe?
"Belotti? Lo andrei a prendere io".

Col Manchester farebbe giocare insieme Dzeko e Mayoral?
"Ormai Fonseca ha deciso, non li farà mai giocare insieme".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro, solo Castrovilli dà gioia. Gli ex non vanno 17:02 Serie A Le pagelle del Verona - Noslin determinante, Magnani un muro. Centonze tra i più in ombra 17:02 Serie ALive TMW Frosinone, tra pochi minuti Di Francesco nel post-gara contro l'Empoli 17:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: passo avanti Hellas, bagarre salvezza. Viola, l'Europa si complica
17:00 Serie ALive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa di Vincenzo Italiano 17:00 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 16:56 Serie A Noslin mette le ali all'Hellas Verona nella corsa salvezza. Battuta 2-1 la Fiorentina 16:55 Serie A La vittoria serviva così tanto che non la prende nessuno: Empoli-Frosinone finisce 0-0 16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare"