Menù Notizie

TMW RADIO - Pagliuca: "Genoa-Samp, vedo un pareggio. Pau Lopez, che figura col Milan"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Pepe Ferrario, Domenico Manfredi, Simone Braglia e Gianluca Pagliuca- Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

L'ex portiere Gianluca Pagliuca a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato della stracittadina di Genova e del campionato.

E ora di derby, Genoa-Sampdoria. Ballardini e Ranieri stanno facendo molto bene:
"E' particolare, in altre città si punta anche a vincere delle coppe o campionati, a Genova invece è una partita chiave, è un obiettivo stagionale importante. Sarà una partita molto tirata. Ho la sensazione però che finisca in parità".

Inter, col Parma in campo tutti i diffidati e poi c'è l'Atalanta. Condivide questa scelta di Conte?
"Quando ti giochi solo il campionato ed è un obiettivo alla portata, Conte non vuole rischiare nulla e lo posso capire. Giocare in diffida? Non è facile, per un portiere è più semplice, un giocatore oggi al minimo fallo prende il cartellino. Puoi essere condizionato".

Cosa chiederebbe a Ferrero?
"L'ho conosciuto qualche anno fa. Ogni anno riesce a fare una squadra discreta, rischia quasi mai, sta facendo un buon lavoro, anche se i tifosi non è che gli vogliano bene. Ha scelto delle persone che se ne intendono di pallone".

Che ne pensa di Ballardini?
"Lo conosco bene, ovunque è andato ha fatto benissimo. E credo che se non succede qualcosa di clamoroso si salverà anche quest'anno. Non si sa vendere bene ma è un ottimo allenatore".

Che ne pensa dei portieri che fanno partire l'azione da dietro?
"Oggi il calcio è cambiato, ma non si deve esagerare con queste giocate, non si deve rischiare. Ho visto Pau Lopez col Milan, gli fanno fare una figura da cioccolataio così. Quando hai la giocata, la fai, altrimenti si butta in avanti e ci pensano i centrocampisti. Non si deve esagerare con certe giocate, perché poi rischi il linciaggio pubblico da parte di media e tifosi. So che oggi i tecnici chiedono questa giocata, anche rischiando qualcosa, però il portiere come priorità deve saper parare. Se sa giocare col piede, tanto meglio, ma la priorità è il parare bene".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff"
19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste" 18:45 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: un'alternativa low cost del granata è Rafa Marin 18:42 Calcio estero Bayern Monaco, è addio con Tuchel: o resta fermo un anno o sarà Premier. Gli scenari 18:38 Serie ATMW Di Biagio e il prossimo mercato della Roma: "Tutto deve ripartire da Lukaku e Dybala" 18:34 Calcio femminileUfficiale Dopo tre anni termina l'avventura di Julia Grosso con la Juventus: la nota del club 18:30 Serie A Verona, Baroni: "Bisogna andare forte. Lavoriamo tutto l'anno per queste partite" 18:28 Serie A Salernitana, Colantuono: "I nostri tifosi non sono retrocessi. Sono sempre numerosi" 18:26 Calcio esteroUfficiale Liverpool, ecco il successore di Klopp: dal 1° giugno Slot sarà il nuovo allenatore 18:25 Serie A Verona, Mitrovic: "Baroni ha fatto un lavoro pazzesco con noi nuovi. Non era facile" 18:24 Altre Notizie Mbappé sborsa mezzo milione di euro per un ritratto di Pelè. Battuto Hakimi a un'asta 18:23 Serie A Salernitana, Zanoli: "Vittoria lascerebbe tifosi con sorriso. Dobbiamo salvare la faccia" 18:18 Serie BUfficiale Trento, Luca Piazzi nuovo direttore operativo del club. Contratto fino al 2027 18:15 Serie A Atalanta, De Roon assente ma carico: "Se batti il Liverpool puoi battere chiunque..." 18:11 Calcio estero PSG da record: prima squadra della Ligue 1 a restare imbattuta tutto l'anno in trasferta 18:09 Altre Notizie Cagliari, mercoledì allenamento a porte aperte per la festa salvezza 18:08 Serie A Ultimo compleanno di Zielinski da giocatore del Napoli, stasera porta i compagni a cena 18:04 Serie C Giudice Sportivo Serie C, le decisioni dopo i Playout: 10 squalifica, 4 delle Virtus Francavilla 18:00 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, addio ai veterani dello spogliatoio. Ferrari lascia, Consigli riflette 17:56 Calcio estero Arda Guler si è finalmente preso il Real Madrid: le statistiche da urlo dal talento turco 17:55 Serie ATMW Milan, valutato Pinamonti per l'attacco. Andrebbe a prendere il posto di Jovic 17:52 Serie A Napoli, si ferma Ngonge: l'attaccante non si è allenato per una sindrome influenzale