Menù Notizie

TMW RADIO - Oshadogan: "Razzismo, non si può cambiare in un attimo"

di TMWRadio Redazione
Foto Articolo

Joseph Oshadogan, ex calciatore, ha voluto fare un omaggio in diretta ai microfoni di TMW Radio, durante Stadio Aperto, a Mauro Valeri ma anche parlare dei temi più attuali del calcio italiano.

Su Mauro Valeri
"L'ho conosciuto nel 2005, mi cerco lui e stava scrivendo un libro di storie di ragazzi di colore che hanno indossato la maglia azzurra. E' stata una persona importante per me, si è creato un bellissimo rapporto. Lo avevo sentito due settimane fa e lui, come sempre, essendo una persona positiva, non mi ha lasciato immaginare che potesse poi arrivare a questo epilogo. Sono vicino alla sua famiglia. E' stato un esempio".

Sulla lotta al razzismo
"I cambiamenti non si possono fare dall'oggi al domani. Le parole del presidente Federale mi hanno rassicurato, si sta impegnando molto, è sensibile al problema. Siamo sulla buona strada, ma purtroppo non si possono cambiare in un attimo le persone che vengono allo stadio. Si devono far rispettare le regole che ci sono. Il cambiamento sarà educativo speriamo sia il più veloce possibile".

Su Balotelli
"Ho visto e letto quello che è successo. Si era preoccupato più per la figlia che stava guardando e si è sentito in dovere di fare qualcosa. La sua reazione è dovuta a questo. Bisogna stare attenti a dividere la simpatia per un calciatore o il giudizio che si ha di un calciatore con quello che è una persona. Spero che le cose tornino ad essere normali. Giuste le parole del ct, in nazionale deve andare per meriti, non per il colore della pelle. Ha stima di Mario e se ritorna ai suoi livelli, le porte della Nazionale sono aperte".

Altre notizie
Mercoledì 12 Agosto 2020
15:23 Serie A Lazio, Lombardi: "Partirò in ritiro, mi piacerebbe avere una chance in Serie A" 15:21 Serie A Obiettivo De Paul per la Juventus di Pirlo: stamattina l'agente ha incontrato la dirigenza 15:19 Serie C Palermo-Boscaglia, è (quasi) fatta: arriva anche la benedizione di Di Piazza 15:15 Serie A Quarti di Champions: Messi è il migliore. Ma basta al Barça? 15:15 Serie A LIVE TMW - Stasera Atalanta-PSG, i francesi fanno 50 anni e vogliono regalarsi la semifinale
15:12 Calcio estero Athletic, fra i sei casi positivi c'è Inaki Williams: "Sono asintomatico, non vedo l'ora di tornare" 15:11 Serie A TMW - Milan-Torino, parti più vicine per Rodriguez. I granata dovranno alzare l'offerta 15:09 Altre Notizie TMW RADIO - Mutti: "Atalanta, Ilicic assenza pesante. Juve, Sarri non è stato aiutato" 15:08 Serie A A volte ritornano, o almeno vorrebbero. Perché il Milan sta pensando nuovamente a Bakayoko 15:06 Serie A UFFICIALE: Napoli, addio Leandrinho. Ha firmato un triennale col Red Bull Bragantino 15:04 Serie B UFFICIALE: Reggiana, arriva il rinnovo di Rossi: contratto fino al 2022 15:00 Serie A Quarti di Champions: Bayern schiacciasassi. Ma di fronte c'è il Barça 14:57 Calcio estero Dove giocherà Balotelli? Offerta anche dalla Francia: in Ligue 1 lo vuole il Nantes 14:55 Serie A TMW - Torino, concluso l'incontro a Casa Milan per Rodriguez 14:53 Calcio estero UFFICIALE: Villarreal, arriva Dani Parejo. L'ex capitano del Valencia firma per 4 stagioni 14:53 Serie A Benevento, Foggia: "Gervinho ci piace ma a oggi soltanto una chiacchierata" 14:49 Serie C UFFICIALE: Si separano le strade della Pro Patria e di Battistini 14:45 Serie A Quarti di Champions: Atletico Madrid nel lato debole. Ma mancherà Thomas 14:42 Calcio estero Spagna, altri casi di positività al COVID-19 in Liga: l'Athletic Club conta sei contagiati 14:38 Serie A Atalanta, Palomino: "Vogliamo fare la storia contro il PSG. Gasperini è un pazzo" 14:34 Serie C UFFICIALE: Como, rinnova Gabrielloni. Contratto fino al 2022 14:32 Altre Notizie TMW RADIO - Cagni: "Atalanta non inferiore al Psg, con ritmi alti può vincere" 14:32 Serie A Atalanta-PSG, anche il Genoa al fianco della Dea: "Questa sera noi tifiamo Italia!" 14:30 Serie A Quarti di Champions: Lipsia al gran ballo senza Werner. Basterà Schick? 14:28 Serie A Thereau su PSG-Atalanta: "Paris fortunato per l'assenza di Ilicic. Mi aspetto tanti gol" 14:27 Altre Notizie ESCLUSIVA TMW - Muriqi verso la Lazio, Dincer (Milliyet): "Forza fisica e generosità le sue qualità" 14:25 Serie A UFFICIALE: Stephan Lichtsteiner si ritira. Ha giocato 10 anni in Italia tra Lazio e Juve 14:23 Serie A Stessa storia, un anno dopo. La Juve cerca un bomber e tornano i dubbi sul futuro di Dybala 14:19 Serie B Pellizzari: "Vorrei un torneo da protagonista in C, per poi ritrovare la mia Reggiana" 14:17 Serie A Sampdoria, la collezione 20/21 delle divise ufficiali: torna il nero, c'è anche l'argento