Menù Notizie

TMW RADIO - Mutti: "Sarri pronto per la Juve, Giampaolo è da Milan"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

Bortolo Mutti, allenatore, ha parlato a TMW Radio durante la trasmissione Stadio Aperto dei maggiori temi d'attualità.

Su Buffon
"Non vedo delle grandi chance in Italia per lui, le grandi squadre hanno già scelto. E' un nome pesante che potrebbe mettere in difficoltà lo spogliatoio. Non escludere l'estero, la Cina. Ora sta a lui capire se voler continure o fare il manager. PSG non gli rinnova il contratto? Penso che forse si aspettavano un rendimento migliore ma anche le difficoltà che ha creato con il dualismo con l'altro portiere. Hanno voluto prendere un'altra strada e la condivido. Quando hai un buon portiere in cui credi, inutile avere un dualismo che può mettere difficoltà. Quello per un allenatore è un ruolo importante, dove devi avere basi solide su una titolarità. Se metti in difficoltà questi equilibri, puoi avere dei guai".

Su Sarri
"Al di là del passato al Napoli, nel lavoro la professionalità c'è. Per il lavoro che ha fatto, penso che ora si sia completato, un'esperienza diversa lo ha maturato. E' molto più malleabile, nel senso che vede un calcio più diverso, meno integralista. Ora è maturo per la Juve, sarebbe l'ideale. E' una persona seria, diretta, mi piace una persona come lui".

Su Giampaolo
"E' un allenatore serio, ha lavorato egregiamente alla Samp. Penso che il Milan ha bisogno di un allenatore che abbia l'ambizione giusta in un contesto che deve un po' accontentarsi ma dove può fare bene. Ha una squadra giovane, Giampaolo è l'ideale per questa piazza".

Su Gattuso
"Era una buona squadra il Milan, ma con le problematiche che c'erano, non sarebbe arrivata lì senza Gattuso. Il suo gesto è stato di una persona sì attaccata al Milan ma anche di una persona genuina. Per quello che ha dimostrato, l'occasione giusta non gli mancherà. ha fatto un lavoro importante la Milan".

Sulla Serie B
"Caos playoff-playout? E' un'annata gestita male, pessima. Ora c'è questo playout assurdo nella tempistica. Quando stacchi la spina e pensi di dover pensare ad obiettivi diversi, ti ritrovi in una situazione psicologica difficile. Devi recuperare mentalmente. La colpa è di chi ha creato questo caos. Spero che il prossimo anno queste cose siano solo un lontano ricordo".

Sulla Roma
"Non è più appetibile perché non c'è una proprietà e una dirigenza presente, forte. La Roma è abbandonata a se stessa. E diventa un ambiente velenoso. Invece sarebbe una grande piazza".

Su Zaniolo
"Deve lavorare, ha dimostrato buone cose, grande talento. E' una promessa. L'ambiente non deve pressarlo. Spero anche nell'ambiente familiare. Il papà ha solidi princìpi, lo vedo comunque un ragazzo che sa quello che vuole, non credo che si perda".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale
06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra