Menù Notizie

TMW RADIO - Massimo Paganin: "L'Inter la mia vita. Fù bello vincere la Coppa Uefa con mio fratello"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Face To Face con Massimo Paganin
00:00
/
00:00

Massimo Paganin è il protagonista del nuovo face-to-face di Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Prima foto con la Champions insieme a Pierluigi Pardo:
"Era la semifinale di Champions Atletico-Real. E' stata l'ultima partita che giocarono al Calderon. E' stata un'atmosfera stupenda. Pierluigi è un vulcano, un compagno di viaggio da tanto tempo".

Seconda foto con la Coppa Uefa con il fratello:
"Che bei ricordi. Mi ricordo un San Siro stracolmo, una emozione incredibile. Difficile da dire, si cerca di vivere quei momenti e non riesci a capire bene. Due fratelli che hanno la possibilità di vincere un trofeo così è un privilegio. Abbiamo giocato anche contro ma siamo professionisti e quello che succede sul campo rimane lì".

Terzo scatto dal Vicenza:
"Un ricordo della visita lì. Ci vediamo spesso, siamo anche vicini di casa, quando possiamo ci vediamo e ci confrontiamo sul lavoro. A me l'Inter è rimasta nel cuore e sono legato a quei colori. Ma anche lui è molto tifoso, dato che ha vinto due Coppe Uefa. Mai una rivalità con lui, non ho mai provato invidia. Quello che ha fatto se l'è conquistato sul campo, come me".

Quarto scatto con Adani:
"Ama alla follia il calcio sudamericano. Quando ci ritroviamo, parliamo sempre di calcio, perché lo adora e gli piace farlo".

Quinta foto con Bergomi:
"E' stato il simbolo dell'Inter per tanto tempo. Difetti non ne trovo. E' una persona onesta, sincera".

Sesta foto con il figlio:
"Ha 23 anni. Sta andando avanti, vuole giocare a calcio. Ha voglia e professionalità. Magari avessi avuto la sua testa. Per un ragazzo così giovane e fare sacrifici così grandi per risultati ancora modesti bisogna avere solo rispetto. Per il suo futuro spero che faccia quello che lo rende felice".

Settimo scatto con l'esordio all'Inter:
"Stavo iniziando i primi passi, c'erano giocatori e persone importanti che sono riusciti a farmi crescere. Vivrei con più gioia e tranquillità. Con quella tensione addosso, non ti godi il momento".

Ottava foto con un tiramisù:
"Mi piace moltissimo farlo. Lo faceva sempre mia madre e ho imparato da lei. Domani magari festeggio con Antonio proprio con questo".

Nona foto con il mare alle spalle:
"Ero in Portogallo con l'U18. E' un rumore diverso quello dell'Oceano. Mi sono divertito tantissimo. Era la prima avventura da capo delegazione. Il mare, l'acqua, è il mio ambiente mi dà serenità".

Decima foto mentre pesca:
"Andai a pescare lucci. Ero con l'U19 agli Europei in Finlandia. Andai la mattina presto per andare a pescare. Mi piace come sport, mi rilassa proprio, anche se non prendo niente".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen
16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà?