Menù Notizie

TMW RADIO - Marchionni: "Chiesa, era troppo presto per la Juventus"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca

Marco Marchionni, doppio ex di Fiorentina-Juventus ha parlato così della sfida di sabato ai microfoni di TMW Radio:

"A livello ambientale tutta la città aspetta questa partita. È La partita. In gare di questo tipo c'è anche quella percentuale in più di voglia di vincere. La Fiorentina deve riscattare le sconfitte subite nelle prime due giornate di campionato. Nessuno si aspettava questa partenza. I viola hanno acquistato giocatori forti, non mi sarei mai aspettato che perdesse due partite. Adesso c'è la partita che ti può cambiare una stagione. Ti può far prendere la consapevolezza della forza che hai. Farà la sua partita, dimostrando che le due sconfitte sono state solo un caso". 

Su Chiesa: "Federico ha fatto bene a rimanere a Firenze. Ha una città dalla sua parte. Però ancora deve dimostrare tanto. Fare un passo importante troppo in fretta a volte può essere sbagliato. Il giocatore ha una sua evoluzione. Gli farà bene dimostrare. Era troppo presto, per come la vedo io, questa estate andare alla Juve. Alla Fiorentina Chiesa può maturare. Montella in questo senso è un maestro. Alla Juve devi arrivare già maturato e con la testa giusta per competere con grandi campioni. L'ambiente di Firenze ha talmente tante passioni che lo scetticismo dopo un po' viene meno. Così come quando ero io a Firenze e arrivammo in Champions. Il nuovo presidente lo ha tenuto, e entrambi hanno fatto la scelta migliore. Forse era troppo presto".

Su Ribery: "C'è bisogno di gente come lui in queste partite. Sa come si giocano e sa come essere protagonisti. Giocatori come lui e Federico non possono essere altro che d'aiuto. Alla fine la differenza la fa il gruppo. Però giocatori come Franck Ribery servono in partite di questo tipo".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità"
20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "La Roma ci si gioca in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:36 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:05 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:02 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta 19:53 Serie A Capitan Pavoletti festeggia la salvezza del Cagliari. L'immagine social dagli spogliatoi 19:52 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala in panchina, Lukaku dal 1'