Menù Notizie

TMW RADIO - Manicone: "Inter, primo tempo stellare. Può qualificarsi"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico Gaetano

L'ex giocatore e tecnico Antonio Manicone ha detto la sua sul momento in casa Inter (e non solo) a Maracanà, trasmissione del pomeriggio di TMW Radio.

Sulla partita di ieri sera
"L'inter non poteva tenere quel ritmo tutta la partita ma neanche il Borussia poteva continuare a giocare così male. Ha stradominato e ha giocato in modo perfetto nella prima frazione, ci si aspettava un calo nella seconda. A livello ambientale poi loro spingono ed è difficile cambiare la dinamica della partita. L'aspetto mentale ha inciso. Non so come sta a livello fisico, ma il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Non ha incontrato una squadretta comunque, è una squadra forte che aveva anche delle defezioni come Reus, determinante in attacco. Poi ti fa due gol un terzino, questo fa capire che partita strana è stata. L'Inter è stata più bassa ma non è che il Dortmund si sia reso così tanto pericoloso. Qualche ripartenza poteva essere giocata meglio. Comunque mi rimane in mente il primo tempo stratosferico. Conte saprà cosa fare".

Sulle parole di Conte
"Ha voluto spostare l'attenzione su se stesso, in modo che il problema fosse dell'allenatore. Ha detto delle cose oggettive, per spronare tutti i giocatori. L'Inter non poteva accontentarsi dello 0-2, invece chi sa vincere continua. L'Inter ha comunque in mano le sorti del suo destino. Il Barcellona non mi ha impressionato. Devi fare sei punti ma può farcela. Se fai un primo tempo come ieri, poche squadre al mondo possono starti dietro. Conte lavorerà su questo. Dirigenza tirata in ballo? Chi lo ha voluto, ossia Marotta, conosce lui e le sue esternazioni, le fa per smuovere l'ambiente e compattare tutti".

Sul Napoli
"Ammutinamento? La situazione è complicato. Se la squadra si è rifiutata da una parte è positivo perché ti compatta. Normale che se non dovesse andare bene, questa scelta sarebbe un boomerang. Per me daranno il 110% per migliorare la situazione".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare"
21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante