Menù Notizie

TMW RADIO - Mandorlini: "Atalanta può puntare allo Scudetto. Roma, buon lavoro di Fonseca"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Chiara Biondini
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospiti: Enzo Bucchioni e Andrea Mandorlini
00:00
/
00:00

Mister Andrea Mandorlini a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato di Sassuolo, Atalanta e non solo.

Il Sassuolo può seguire il modello Atalanta?
"Il Sassuolo, al di là di questa stagione, deve farne ancora di strada. Il modello Atalanta credo sia difficilmente percorribile per la storia e il percorso fatto. Non è ancora all'altezza della piazza di Bergamo, ma dal punto di vista delle idee possiamo parlare di una nuova realtà. Ora serve dare continuità ai risultati".

Questa Atalanta sta facendo un altro campionato importante. Può puntare allo Scudetto?
"Può fare di tutto, ha avuto una crescita esponenziale. C'è una cultura del calcio e del lavoro incredibile. E poi una proprietà fortissima, con grandi professionisti, a partire dall'allenatore. Ha le basi per poter, un domani, puntare in alto. Ma già quest'anno sarà una mina vagante in Champions. Mantenere questi livelli sarà già importante per loro, sarebbe come vincere".

Che è successo alla Lazio dopo la ripartenza?
"C'è stato un blackout, ora fanno fatica, non sono brillanti come prima. La partita con l'Atalanta ha inciso molto dal punto di vista mentale e nervoso. Ora fanno fatica a recuperare a livello psicologico. Quella partita è stato uno spartiacque".

Roma-Hellas Verona: quali le insidie per i giallorossi?
"Il Verona sta facendo un campionato incredibile. Ha convinzione nei propri mezzi, gioca libera di testa e ha lasciato anche qualche risultato per strada che poteva metterli in corsa per l'EL. Vedo una Roma in crescita, ha anche cambiato modulo Fonseca e ha avuto ragione. Ora serve dare continuità a questo lavoro e contro il Verona è un test importante. Sarà una partita aperta a qualsiasi risultato. Vincere aumenterebbe l'autostima".

Che voto dare a Fonseca? E' una squadra da quinto posto o poteva fare di più?
"Si può sempre fare meglio ma guardando le squadre davanti credo che stia facendo il campionato che doveva fare. Tenersi davanti a Milan e Napoli vorrebbe dire aver fatto una buona stagione. Era difficile fare di meglio".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:53 Serie A Parametro zero vincente, Ausilio: "Più difficile convincere Mkhitaryan che Calhanoglu" 22:49 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso chiama e ringrazia per la promessa mantenuta 22:47 Serie A 90' al Bernabeu sono lunghi! Bayern rimontato in extremis, uno-due da ko di Joselu: è 2-1 Real 22:45 Serie AVideo "Fiducia e voglia per un traguardo mai raggiunto". Rivedi Gasperini prima della sfida all'OM 22:42 Calcio estero Caso Hermoso, tutto pronto per il processo a Rubiales: accuse di aggressione sessuale
22:38 Serie AVideo Roma, Svilar: "Ko dell'andata pesante, ma ci proveremo. Abbiamo una grande forza mentale" 22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:31 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid 22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz 22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni 22:19 Serie ATMW Fiorentina in finale di Conference League, le immagini più belle della festa viola in Belgio 22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies