Menù Notizie

TMW RADIO - Magnocavallo: "Atalanta, Gasperini doveva partire. Hojlund via solo per 70 mln"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
TMW Radio
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
Giorgio Magnocavallo analizza il mercato dell'Atalanta In Studio: Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

A parlare di Atalanta a TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", è stato l'ex calciatore e tecnico Giorgio Magnocavallo.

Sacrificherebbe Hojlund?
"E' un ragazzo molto interesssante ma se dovesse arrivare un'offerta importante tipo 70 mln, io sarei dell'idea di cederlo. Sono tanti soldi e puoi comprare qualcosa di buono".

Quali gli obiettivi dell'Atalanta il prossimo anno?
"Come ho sempre detto è inutile fare passi da gigante quando non lo sei. E' una buona squadra che sicuramente giocherà per le prime sei posizioni ma le prime due le scarterei a priori".

Da chi ripartire dal punto di vista tecnico?
"Tutta la rosa comunque è al completo. Sarà una squadra che darà fastidio alle prime ma credo che per ambire a diventare campioni bisogna avere qualcos'altro".

Difesa che non sarà più ritoccata?
"Gasperini ha sempre voluto esterni forti. Vuole giocare molto sulle fasce, dietro però ha sempre la vecchia guardia che lo ha portato a grandi livelli".

Musso ha convinto ma non troppo. Vede Carnesecchi titolare?
"Per il portiere dico che quando non sei ben visto trovi il pubblico non troppo convinto. Carnesecchi è un ottimo prospetto ma Gasperini sa cosa fare, quando inserire i giovani. La vera forza dell'Atalanta rimane Gasperini".

Si aspetta tra qualche tempo l'addio di Gasperini?
"Io dico che, a parte Ferguson che è stato tanti anni al Manchester, dopo 7-8 anni è ora di cambiare aria. Pensavo andasse via già quest'anno. Quando hai fatto così bene in una squadra e sai che non puoi fare più di tanto, meglio andare via. Non può andarti sempre bene, nei panni di Gasperini sarei partito".

Quanto conta essere tornati in Europa?
"L'Atalanta è una squadra che ormai non è più una rivelazione anche in Europa. Ha un'intelaiatura abbastanza rodata. Ci si aspetta che si arrivi almeno agli ottavi e sulla carta ci può arrivare".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
21:21 Serie B Playoff Serie B, Diakité fa esplodere il Barbera: Palermo avanti sulla Sampdoria al 45° 21:19 Serie CTMW Radio Trainotti: "Al Trento percorso in crescendo. Juric? Con lui ho toccato l'apice" 21:15 Serie A La Serie A eguaglia il record del 2009/2010: 36 allenatori diversi in una stagione 21:08 Serie A Atalanta, De Roon finisce ko: "Un incubo non giocare la finale di Europa League" 21:04 Serie B Cosenza, D'Orazio: "Raggiunto l'obiettivo con cuore e appartenenza. Che soddisfazione"
21:00 Serie A Juventus, Rabiot saluta Allegri sui social. E sottolinea: "Meritavi un addio diverso" 20:56 Calcio esteroUfficiale Il 37enne Lasse Schone non si ritira. L'ex Genoa ha rinnovato col NEC Nijmegen 20:55 Serie A Napoli in vantaggio sul campo della Fiorentina, su calcio d'angolo colpisce Rrahmani 20:53 Serie ATMW Juve con Miretti e Alex Sandro. La probabile formazione per la prima di Montero a Bologna 20:49 Serie C Juve NG, Brambilla: "Casertana favorita, ma ci crediamo. Servirà la gara perfetta" 20:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "A breve avremo un grande appuntamento con la storia" 20:44 Serie A Un ospite speciale al Franchi per Fiorentina-Napoli: c'è il commissario tecnico Spalletti 20:42 Serie A Fiorentina, Dodo: "Vogliamo regalare un trofeo ai tifosi, ma ora pensiamo al Napoli" 20:38 Serie A Napoli, Calzona: "Nessun dramma se non andiamo in Europa? Se lo dice il presidente..." 20:34 Serie C Franza: "Sciotto ha rifiutato un'offerta per il Messina". Il club: "Notizia priva di fondamento" 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Allegri non è più l'allenatore della Juventus: tutti gli aggiornamenti 20:26 Serie A Napoli, Meret: "Chiudere bene l'annata, difficile spiegare una stagione così" 20:23 Serie A Thiago Motta alla Juve? Gastaldello: "Sarebbe un bel salto, lì le pressioni sono diverse" 20:19 Serie B Spezia, ritorno di fiamma per Artistico. In estate possibile assalto all'attaccante 20:15 Serie A Il Bologna prepara la festa: speciali giochi di luce e coreografie dopo la Juve al Dall'Ara 20:13 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:11 Calcio esteroUfficiale La vittoria della Copa del Rey diventa sinonimo di rinnovo, Valverde resta all'Athletic 20:08 Serie A Inter, Frattesi: "Emozione enorme il gol contro il Verona, momento unico nella mia carriera" 20:07 Altre Notizie Coni, assegnata a Marotta la Stella d'Oro al merito sportivo 20:06 Altre Notizie Malagò: "Authority? La nostra proposta è adattare Covisoc e Comtec" 20:05 Altre Notizie Razzismo, la FIFA approva il piano di contrasto: sarà reato sanzionato 20:04 Serie C SPAL, nota sul deferimento: "Versamenti in ritardo per problemi bancari. Già sanato tutto" 20:00 Serie ATMW News Lautaro e poi gli altri, manovre in casa Inter. L'Atalanta guarda già Dublino 19:56 Calcio esteroUfficiale Everton, scatta l'opzione di rinnovo per Idrissa Gueye. Nuovo accordo fino al 2025 19:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo salta la Fiorentina: ha accusato una gastroenterite acuta