Menù Notizie

TMW RADIO - M.Paganin: "Nazionale, ottimo lavoro. Chiesa crescerà ancora"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Antonio Di Gennaro, Massimo Paganin - Maracanà con Vincenzo Marangio e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

L'ex calciatore Massimo Paganin a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato degli argomenti del giorno.

Nazionale ancora una volta vincente. Ma c'è ancora scetticismo da parte dei tifosi:
"Non va mai dimenticato che vincere non è mai facile. Avere una striscia vincente così lunga vuol dire che si è lavorato bene, anche mentalmente. Siamo un popolo che critica sempre, di incontentabili. Bisogna guardare in maniera positiva a questa Nazionale. Sono convinto che affronteremo i prossimi impegni nel modo migliore".

A questa Nazionale mancano i top player?
"La Spagna ha vinto due Europei con Xavi e Iniesta. Conta l'intelligenza calcistica. Barella e Verratti si stanno mettendo in luce adesso, abbiamo diversi elementi che sono di livello e stanno crescendo. Davanti ci manca la punta forte che hanno le altre nazionali, è vero. Però c'è il gioco di squadra e questo fa la differenza. Mancini ha ottenuto certi risultati perché ha dato un'identità ed è cresciuta la consapevolezza del gruppo".

Mancini deve lavorare di più con Chiesa?
"Il passaggio alla Juventus lo aiuterà come crescita personale. Lui è bravo sia ad attaccare la profondità che a cercare di rientrare in mezzo al campo, ma sta facendo un percorso importante di crescita. Ora deve imporsi all'attenzione internazionale e lo farà. Ha caratteristiche che nell'uno contro uno pochi hanno. Le armi ci sono, sta facendo il suo percorso e si vedrà alla lunga".

Buffon, che consiglio gli darebbe per il suo futuro?
"Difficile dare un consiglio a chi si sente ancora a posto per poter giocare. E' successo a Totti, Del Piero, non è facile dire addio. Un giocatore muore due volte, la prima quando smette di giocare".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
09:04 Serie B Si scrive Gytkjaer, si legge uomo decisivo delle finali: 2 volte su 2 in gol nella finale 09:00 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 09:00 Serie A Fiorentina, inizia il nuovo corso. Oggi è il primo giorno di Palladino allenatore viola 08:58 Rassegna stampa Lazio, niente certezze sulla conferma in panchina di Tudor: sogno Allegri, Baroni outsider 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Palmer si assicura il posto all'Europeo. Delusione Leicester per Maresca
08:48 Rassegna stampa Platini: "Europei? Francia in pole, Italia da non sottovalutare. La Juve poteva fare di più" 08:45 Calcio femminile Con la Norvegia sfida non decisiva, ma importante. L'Italia di Soncin alla caccia del successo 08:43 Rassegna stampa Bologna, Italiano pronto a firmare: una giornata di colloqui, sul tavolo un biennale a 2 mln a stagione 08:38 Rassegna stampa Inter, prima assemblea dell'era Oaktree: presidente e rinnovi le priorità, poi lo stadio 08:33 Rassegna stampa Inter, ecco l'era Oaktree. Oggi verrà eletto il presidente, resta viva la candidatura di Marotta 08:32 Euro 2024 Stasera Italia-Turchia: si accomoderanno in tribuna Provedel, Barella e Scamacca 08:28 Rassegna stampa Vocalelli dichiara: "Nuovi tecnici per tutti, ma non ci sarà tempo di fare esperimenti" 08:23 Rassegna stampa Napoli, in pole per Buongiorno ma la valutazione è alta. Sul giocatore del Toro si rischia l'asta 08:18 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo sui nerazzurri: "Atalanta, i voti della stagione" 08:15 Serie A Un perno della Fiorentina del presente e del futuro: così i Viola non mollano Martinez Quarta 08:13 Rassegna stampa Bologna, Calafiori spinge verso la Juventus: reputato incedibile ma per 30 milioni può partire 08:08 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre sul futuro giallorosso: "L'estate addosso" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Italiano valuta pro e contro: Sartori aspetta l'ok del tecnico" 08:00 Altre Notizie Il Napoli aspetta offerta per Osimhen e resiste su Kvaratskhelia. Il punto 08:00 Serie A Lazio, cena fiume tra Tudor e la società: restano i dubbi sul futuro 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Augello si è preso il Cagliari: il contributo dell'ex Samp per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Accordo biennale, Palladino è viola: oggi l'ufficialità" 07:48 Rassegna stampa L'Arena apre stamattina sulla panchina gialloblù: "Hellas, Dionisi o Donati" 07:45 Serie A Rinnovo, mercato e ritiro: la Roma studia la nuova stagione 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Un Venezia da sogno promosso in Serie A" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de L'Equipe dopo il passaggio dal PSG al Real: "Hala Mbappé!" 07:34 Altre Notizie Calciomercato estivo 2024, date di apertura e chiusura 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "777 Partners in crisi: niente Premier per la holding proprietaria del Genoa" 07:30 Serie A Bologna, ritorni e nuovi incontri: Orsolini torna al Dall'Ara da bandiera, e aspetta il nuovo tecnico 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero sull'Italia di Spalletti: “Azzurri, la carica dei dieci"