Menù Notizie

TMW RADIO - M.Orlando: "Sommer non è da Inter. Fiorentina possibile mina vagante"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
TMW Radio
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
Massimo Orlando, Marco Piccari e Stefano Discreti analizzano mercato Juve, Inter e le altre In Studio: Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

Massimo Orlando, ex calciatore, è intervenuto a "Calciomercato e Ritiri", trasmissione di TMW Radio.

Quale l'operazione più riuscita? Lo scambio Vlahovic-Lulaku, Morata alla Roma o Scamacca all'Inter?
"Non la farei mai lo scambio Lukaku-Vlahovic, ma dal punto di vista tecnico la Juve prenderebbe un grande giocatore, che anche nel finale della scorsa stagione, dove si è ripreso, un ottimo score. E' uno che sta bene e ti garantisce 20 gol. L'operazione dal punto di vista morale, umano, sarebbe però pessima, visto cosa ha combinato".

Juventus che senza coppe deve puntare al titolo inevitabilmente?
"Ho letto e parlato con persone che mi dicono che cambierà tutto il modo di giocare di Allegri. Anche io la metto tra le favorite la Juventus, giocando una partitaa settimana. Mi aspetto una Juventus più aggressiva, che ti ammazza subito la partita".

Come vede il Napoli? Sempre favorito?
"Ripetersi è sempre dura, Spalletti mancherà tanto. Ripetere la magia dello scorso anno è difficile. Sarà un Napoli competitivo ma non lo vedo favorito".

Come vede Scamacca all'Inter?
"Tutta questa voglia dei club di avere Scamacca non la capisco. E' un buon giovane, ha qualità, ma mi sembra uno che possa giocare una partita sì e tre no. Lo vedo non come un bomber vero. E' vero che il valzer delle punte è quello, i nomi sono quelli, però Scamacca...".

Quale al momento il centrocampo migliore?
"Due interni a centrocampo come Barella e Frattesi, con quella corsa e inserimenti non ce li ha nessuno. Samardzic è un grande giocatore, in mezzo l'Inter è messa meglio di tutti. Dietro invece è partito il portiere, dovesse arrivare Sommer non è da Inter".

Come vede la Fiorentina?
"La Fiorentina ha preso due giocatori molto forti come Parisi e Arthur che per il gioco di Italiano sono perfetti. Il brasiliano venne pagato tanto dal Barcellona e non voglio pensare che di colpo abbia smesso di giocare. So che la Viola ha almeno altri due colpi in testa, una punta e un portiere, potrebbe diventare una mina vagante".

Altre notizie
Martedì 9 Luglio 2024
00:03 Serie A Cremonese, ci sono Verona, Empoli e Cagliari su Okereke. L'anno scorso al Torino 00:00 Editoriale Milan, il pasticcio centravanti va avanti da troppo tempo: che stai combinando? Qual è la strategia? Ibra (cresciuto con Mino Raiola) non può essere deluso da Kia: allora perché non chiudere Zirkzee? 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Serie A Sassuolo, ci sono quattro di A su Laurienté. Ma la proposta più alta è del Fenerbahce 00:00 Accadde Oggi... 9 luglio 2006, ultima partita a eliminazione diretta dell'Italia ai Mondiali. Con testata di Zidane
Lunedì 8 Luglio 2024
23:59 Serie A NK Domzale, Orazem: "Topalovic all'Inter? Sono convinto che avrà successo" 23:59 Serie A Roma, ballottaggio a due per la fascia destra: nel mirino Pubill e Kamanzi 23:59 Serie B Sampdoria, c'è l'accordo con l'Inter per il prestito di Akinsanmiro 23:56 Euro 2024 Spagna, Rodri: "Giochiamo con coraggio e senza paura. Possiamo battere chiunque" 23:51 Serie A Udinese, Inler: "Runjaic vuole giocare a calcio. Speriamo di fare una bella stagione" 23:48 Serie B La Serie B scalda i motori: mercoledì i calendari. Di Natale, Sansovini e Cacia ospiti 23:45 Serie A L'Udinese ha fretta: i friulani vogliono chiudere per Iker Bravo entro la settimana 23:42 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Yamal deve continuare ad essere lui e avere forza d'animo" 23:38 Serie A Lazio, Baroni: "Sarri? C'è stata una telefonata ma solo di saluti. Ho stima di lui" 23:34 Serie A Lazio, Immobile a cena a Roma con i suoi agenti: è molto tentato dal Besiktas 23:34 Serie C Lecco, Baldini: "Abbiamo un'ottima squadra al momento. Tordini? Un diamante grezzo" 23:33 Serie A Torino, offerta per Franculino del Midtjylland. 8 milioni più bonus, distanza di 2 23:30 Serie A Monza, U-Power sarà ancora naming sponsor. Gallani: "Siamo davvero felici" 23:29 Serie A Cagliari, è fatta per Felici: alla Feralpisalò oltre 2 milioni più il prestito di Cavuoti 23:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Anton: "Non vedo l'ora di scendere in campo. Sono in un top club" 23:23 Serie A Lazio, c'è anche Duncan nel mirino. È svincolato dopo l'esperienza alla Fiorentina 23:19 Serie B Cosenza, raduno ad Assisi per i test medici e atletici. Poi tutti a Cascia: il programma 23:13 Serie A Inter, per la difesa c'è anche un'occasione a zero: è Ricardo Rodriguez, ex Milan 23:12 Calcio estero Niente Arabia per Galtier: l'Al-Duhail non lascia partire il tecnico francese 23:08 Serie A Primo giorno nerazzurro per Zielinski: ecco il centrocampista nella sala trofei dell'Inter 23:04 Serie C Ferrarese (Commissario Straordinario): "Il Taranto potrebbe giocare a Massafra o Francavilla" 23:00 Serie A Napoli, novità in vista per la nuova stagione: Coca-Cola sponsor della divisa da allenamento 22:56 Calcio estero Clamoroso dalla Spagna! Flick incontra Alcantara: lo vuole nello staff del Barcellona 22:53 Serie ATMW Napoli, in programma incontro per Hermoso. Le parti sono ancora distanti 22:49 Serie B Spezia, Antonucci unico assente al raduno: l'attaccante ha presentato un certificato medico