Menù Notizie

TMW RADIO - M.Orlando: "Napoli, credo arriverà Italiano. Juventus, non si riparta da Allegri"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Di Gennaro:" Alla fine Inzaghi sceglie Dzeko più abituato." Impallomeni:"Il Milan deve ritrovare lo spirito dello scudetto" Orlando:" Il mercato del Milan tutto sbagliato, Pioli ha meno responsabilità" Brambati:" Dzeko ha seminato tutto l'anno giocherà la finale" Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

Massimo Orlando, ex calciatore, ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà, dei temi della Serie A.

Inter verso la finale di Champions. Davanti Lukaku o Dzeko?
"Lukaku ha accettato la situazione di entrare in corsa, quindi lo vedo nel secondo tempo. Ha capito che entrare a partita in corsa può essere ancora più determinante".

Cosa deve fare il Milan per essere competitivo il prossimo anno?
"Fino a una settimana fa si parlava di dieci giocatori da cambiare, magari sono tanti ma il numero è quasi quello. Direi che serve un regista, un esterno offensivo, poi cambiare uno tra Messias e Saelemaekers, oltre a una punta. La squadra è giovane, con un impianto importante, se fanno gli acquisti giusti tornano davanti".

Napoli, ADL ha detto che chiunque può vincere con questa squadra:
"Non può dire che chiunque venga si può vincere. Ha vinto perché c'è stato un grandissimo allenatore che ha fatto un grandissimo lavoro, migliorando i giocatori. Capisco che tra i due qualche scoria ci sia, ma credo che il presidente debba abbassare i toni. Il tecnico ha fatto il miracolo. Io credo che un annuncio del nuovo tecnico vada fatto entro questa settimana. E credo sarà Italiano. Ha ancora un anno di contratto con la Fiorentina, Commisso e Barone sono difficili da gestire, ma se non vuole stare più in un posto un allenatore, alla fine se ne va. ADL batte sul tasto del 4-3-3 e ha espresso stima per Italiano. Serve per il dopo-Spalletti un tecnico che abbia uno schema simile e Italiano lo è".

Che voto alla stagione di Allegri?
"5, per quello che è successo, sennò 4. Non ha centrato nessun obiettivo. La seconda parte è stato difficile gestire tutto, ma con la squadra che aveva, al netto degli infortuni, doveva fare di più. Rimane? Ma come si può pensare di ripartire da lui? I tifosi sono contro di lui. Tutto per non trovare una buonuscita? Al di là del momento, devono trovare questa quadra e ripartire con un progetto vero, che non dica che si torna a vincere subito perché non sarà così". 

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale"
12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo