Menù Notizie

TMW RADIO - Lucchesi: "Chiesa? Alcuni big da vendere al momento giusto"

di TMWRadio Redazione
Foto

Fabrizio Lucchesi, dirigente sportivo interviene in diretta a TMW Radio all’interno della trasmissione “Stadio Aperto” parlando delle romane, della Fiorentina e della panchina del Napoli.

Il rimpianto di non essere arrivato in Champions League può cambiare il giudizio sull’avventura di Simone Inzaghi sulla panchina della Lazio?

“Con i rimpianti non si costruisce nulla. Simone sta facendo benissimo, la Lazio adesso è, con merito, la terza forza del campionato. Merito va dato a Lotito e Tare, sono stati bravi a cercare giocatori come Immobile che veniva da delle stagioni in ombra e prenderlo, adesso si trova in casa un bel capitale”.

Sulla Roma:

“Domenica ero allo stadio e ho visto Roma-Spal ed ho respirato un’aria giusta. C’è da fare i complimenti a Petracchi e al tecnico Fonseca. La Roma sta andando al di sopra di tutte le aspettative”.

Dopo i casi Totti e De Rossi, ora anche un altro romano come Florenzi potrebbe lasciare la capitale. Pensi che la “deromanizzazione” della squadra possa essere la strada giusta?

“Bisogna fare un distinguo tra quanto è successo a Totti-De Rossi e Florenzi. Per l’attuale giocatore della Roma penso sia un problema di natura tecnica e lo vedo andare sempre di più in direzione Firenze. La società deve stare molto attenta perché l’appartenenza è importante”.

Il Napoli può arrivare quarto?

“C’è tanto gap di punti dalla zona Champions e per me faranno fatica ad arrivarci. Il problema del Napoli di questa stagione non credo sia stato Ancelotti. Si è rotto qualcosa all’interno, adesso Gattuso farà fatica a ricostruire, dovrà essere bravo a ricomporre gli equilibri nello spogliatoio”.

Sul possibile approdo di Ancelotti all’Everton:

“Secondo me Carlo ha talmente tanta voglia di rivalsa che vuole dimostrare a se stesso e agli altri di poter fare bene anche in una squadra come l’Everton. Ci sono dei momenti nella vita dei professionisti dove si ragiona di pancia”.

Sulla situazione panchina a Firenze:

“Da fiorentino mi dispiace per la situazione che sta attraversando Montella, ma l’allenatore si cambia nel momento in cui smette di dare qualcosa alla squadra, anche se vince. La non decisione non paga mai”.

Sul momento negativo di Federico Chiesa:

“Sono dell’opinione che i giocatori vanno venduti al momento giusto. Gli introiti che ne derivano vanno investiti bene per migliorare la rosa ovviamente. La proprietà si è trovata prigioniera davanti alla concezione di giocatore simbolo che non può essere venduto. Deve cercare di invertire la rotta, se continua con queste prestazioni non si potrà mai vendere allo stesso prezzo della scorsa estate”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"