Menù Notizie

TMW RADIO - L.Amoruso: "Fiorentina, hanno sbagliato tutti. Il dopo-Vlahovic sarà difficile"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Costantino Nicoletti "La Fiorentina è un viola campus" - Lorenzo Amoruso "Nella Fiorentina c'è poca gente che sa di calcio. Questo attacco nuovo non mi convince. Dybala meglio di Zaniolo" - Alberto Di Chiara "La Fiorentina può far bene anche senza Vlahovic" - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
00:00
/
00:00

L'ex calciatore Lorenzo Amoruso a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato del momento in casa Fiorentina.

Come interpreta le parole del presidente Commisso?
"Ci sono due correnti, entrambe hanno sbagliato. Vlahovic un anno fa disse che voleva fare il percorso di Totti e così ti sei esposto troppo con i tifosi. Commisso ha sbagliato quando dici che non è mai un problema di soldi, perché oggi il bilancio è fondamentale. Un anno fa dissi già che Vlahovic, se fosse arrivata la situazione giusta, può andare via a gennaio, perché non è la Fiorentina che decide ma il giocatore e i suoi procuratori. Per me Commisso ce l'ha messa tutta, ma la soluzione era o guerra o pace, la via di mezzo non esisteva. O ti accontentavi dei soldi che ti dava la Juventus o dicevi che per un discorso tecnico andava via a giugno o a scadenza di contratto. A giugno Vlahovic non sarebbe andato via, perché sarebbero arrivate offerte migliori di quelle della Juventus e si sarebbe creata l'asta. E poi dico: se hai fatto un altro mestiere per tanti anni non puoi arrivare nel calcio e imporre le tue regole. Credo che alla base di tutto c'è il fatto che Commisso si aspettava che gli si aprissero porte come stadio, centro sportivo, senza problemi. Ha dovuto scontrarsi con dei mulini a vento non facili da sconfiggere. Lui si è fidato dei suoi uomini ma sono fuori dal mondo calcistico italiano e questo ha inciso".

Ha fiducia nella seconda parte di stagione della Fiorentina?
"Abbiamo già visto Ikonè, non è ancora nel gioco di Italiano, è per ora un pesce fuor d'acqua. Cabaral è più goleador ma gli devono arrivare i palloni giusti per saperlo sfruttare. Sono un po' negativo. Ricostruire ciò che aveva in pochi giorni non è facile".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore
16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso"