Menù Notizie

TMW RADIO - Jacobelli: "Critiche a Inzaghi ingenerose. Napoli? Salto di qualità anche in Europa "

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel corso dell'appuntamento odierno con l'Editoriale ai microfoni di TMW Radio è intervenuto Xavier Jacobelli. Queste le sue parole:

Questo Napoli non si ferma più?
“E’ la giusta ricompensa per Presidente, direttore sportivo e squadra. Il Napoli così ne guadagna di caratura internazionale. Spalletti ha tra le mani una macchina che funziona in ogni suo ingranaggio, ma soprattutto stupisce la velocità con la quale i nuovi arrivati si sono adattati al gioco azzurro”

Dopo la vittoria di ieri riparte la stagione dell’Inter e di Inzaghi?
“Inzaghi è stato vittima di critiche ingenerose. Ricordiamoci anche che il tecnico ha dovuto fare a meno di Lukaku, che sarà un fattore quando tornerà, ma sopratutto di un Ivan Perisic difficile da sostituire per quello che ha dimostrato la scorsa stagione. La vittoria contro il Barcellona può essere il viatico per ripartire, bisogna però rimanere coi piedi per terra. Il Sassuolo e il ritorno con il Barcellona al Camp Nou daranno sicuramente più chiarezza”

Che Milan sarà contro il Chelsea?
“La caratteristica del Milan di Pioli è la volontà di crederci anche quando emergono problemi come gli infortuni che stanno attanagliando i rossoneri. Contro il Chelsea sarà sicuramente dura, ma il Milan andare a Stamford Bridge con coraggio perché la squadra c’è e ha un’anima ben definita"

La Juventus stasera deve solamente vincere. Sarà il match di Di Maria?
“Di Maria adesso deve dimostrare il valore del suo nome, far vedere il gran campione che è e la differenza che può mostrare in Champions League. Non ci sono margini di errore, dopo due sconfitte l’unico obiettivo per i bianconeri è la vittoria. Inoltre attenzione massima nei confronti del Maccabi, nonostante la differenza tecnica in Europa non si sottovaluta mai l’avversario”.

C’è confusione in merito al Var anche in Europa?
“Più che confusione c’è il fattore umano, gli arbitri possono incappare nell’errore. Xavi si è lamentato molto, ma quante volte i club italiani sono stati danneggiati in campo europeo? Non è sicuramente quello il motivo per cui il Barcellona ha perso, l’Inter ha meritato la vittoria”.

Altre notizie
Domenica 4 Dicembre 2022
20:23 Qatar 2022 Tenerezza per Szczesny a fine gara: suo figlio Liam in lacrime, il portiere lo consola 20:19 Qatar 2022 Juninho sceglie Mbappé: "È il miglior giocatore al mondo. È qualcosa di impressionante" 20:15 Qatar 2022 Mbappé ancora MVP, questa volta parla: "Nulla contro i giornalisti. E la multa la pago io" 20:11 Qatar 2022 Problemi familiari per Sterling: ha lasciato il ritiro dell'Inghilterra in Qatar 20:08 Qatar 2022 Una vita da sottovalutato: scartato da ragazzo, Giroud supera Henry. L'esultanza è un omaggio
20:04 Serie B Serie B, Brunori inguaia il Benevento: Palermo corsaro al Vigorito e a +3 sulla zona play-out 20:00 Qatar 2022 Giroud supera Henry: "Era il mio sogno da bambino. Ora voglio far vincere la Francia" 19:57 Calcio estero Borussia Dortmund, non c'è solo il City su Bellingham. Anche il PSG sul talento inglese 19:53 Qatar 2022 Aliou Cissé guida il Senegal dalla panchina con l'Inghilterra: ha superato l'influenza 19:49 Serie B Reggina, Menez: "Inzaghi mi ha ridato voglia di correre e sudato, cosa che avevo perso" 19:45 Serie A TMW - Hellas Verona, contatti con la Salernitana per lo scambio di prestiti Djuric-Bonazzoli 19:42 Calcio estero Uruguay, Marcelo Bielsa possibile successore di Diego Alonso in panchina 19:38 Qatar 2022 Francia ai quarti, RMC Sport esalta Giroud: "Dalle critiche all'eternità, Olivier è inaffondabile" 19:34 Serie C Serie C, i risultati delle 17.30: al Crotone basta Awua, il Giugliano batte al fotofinish il Foggia 19:30 Serie A Il talento americano Musah saluta il Qatar da protagonista: l'Inter non smette di seguirlo 19:27 Calcio estero Tottenham, ritorno in patria per Lucas Moura? Il Flamengo ha chiesto informazioni 19:23 Qatar 2022 Francia, Koundé: "Vittoria meritata. Ora ci riposiamo guardando Inghilterra-Senegal" 19:19 Serie B Modena, Poli: "Emozionante vincere il derby, ma ora non dobbiamo fermarci" 19:15 Serie A Cremonese, Radu è già in uscita: a gennaio può trasferirsi in prestito al Saint-Etienne 19:12 Calcio estero Manchester United, Rashford può partire a gennaio: c'è il Real Madrid sull'attaccante 19:08 Serie A Inter, i giocatori partiti per Malta: Lukaku e Correa out, tanti Primavera per Inzaghi 19:04 Serie B Bari, Mignani: "Concesso nulla al Pisa, peccato non aver vinto ma sono soddisfatto" 19:00 Qatar 2022 Polonia, Michniewicz: "Peccato per l'occasione di Zielinski, poteva cambiare la partita" 18:58 Qatar 2022 Buone notizie per il Brasile: Neymar si è allenato con il resto della squadra 18:54 Qatar 2022 Inghilterra-Senegal, le formazioni ufficiali: Henderson al posto di Sterling, africani col 4-2-3-1 18:51 Qatar 2022 Inghilterra o Senegal per la Francia? Rabiot: "È indifferente, siamo pronti a sfidare chiunque" 18:49 Serie B Frosinone, Grosso: "Ottima gara, il pareggio è stato strameritato" 18:47 Serie B TMW - Genoa, Blessin: "Solo da gruppo unito usciremo da questa situazione. Serve più cinismo" 18:45 Qatar 2022 Lewandowski, secondo gol mondiale senza lacrime: ciabattata su rigore, non sbaglia il replay 18:44 Serie B TMW - Reggina, Inzaghi: "Facile dire che siamo da Serie A, ma è frutto del lavoro fatto"