Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "VAR, se tutti si lamentano un motivo ci sarà. Juve troppo nervosa"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Ceccarini:" Il Flop è il Var, va rivisto. Top la Salernitana. La Juventus oggi squadra abbordabile. Impallomeni:" Top Udinese, Arbitri siamo allo sbando." Repice:" Flop le chiacchiere dei tifosi nei social. Il Var è dannoso. Il top è il centravanti che stiamo scoprendo. - Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista.

Top e flop di giornata:
"Il VAR è stato qualcosa di incredibile, è un vero flop. L'Udinese è al top. E' una squadra seria, fisica, tecnica, ha entusiasmo. Non so quanto può durare in questo campionato, ma è il top di questo inizio di campionato".

Sul VAR che dice?
"Se tutti si lamentano a turno, vuol dire che c'è qualcosa che non va. Quattro arbitri in campo non servono per ridurre gli errori? Allora qualcosa non funziona e si deve intervenire. Se tutti sono scontenti a turno, dobbiamo chiederci il perchè. La partita stessa, quando non offri una prestazione buona, può essere risolta da un episodio. Una squadra come la Juve, che sta lì aggrappata ai risultati, un episodio può fare tanto per rimetterti in carreggiata. E poi ieri l'arbitro doveva decidere lui. Perché poi non è stata consegnata l'immagine di Candreva che teneva in gioco Bonucci? Non sono per i complotti. Rocchi si deve augurare che abbia un'ottima squadra e chi è al VAR valuti bene e non commetta errori".

Come valuta la Juventus e della partita con la Salernitana?
"Ha fatto ottimi 20 minuti, poi è sparita e l'aveva risolta nel finale. Sai cosa vuol dire vincere al 94' 3-2 con cinque titolari fuori e stare lì nel mucchione? Il calcio è fatto di episodi che ti possono svoltare una partita o una stagione". 

De Paola parla di una Juve che deve dire addio a Nedved e Allegri:
"Per me il gol era regolare, la posizione di Bonucci non impattava. Comunque questa considerazione del direttore non la condivido. Credo che Allegri nel suo ritorno alla Juve si incappato, per situazioni oggettive e anche colpe sue, in condizioni che non lo hanno aiutato. Vedo poi molto nervosismo, vedo molta fretta di fare le cose. Tante, troppe volte è andato in fuorigioco Vlahovic. C'è un problema e tecnico e dirigenza devono trovare un punto da cui ripartire. Dopo 6 giornate mandare via l'allenatore e mandare tutto all'aria non è conveniente. Io punterei ancora su Allegri, che ha delle carte con cui risollevarsi. In campionato per ora non è ancora fuggito nessuno".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti
14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese"