Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Roma, con Blessin è un altro Genoa. Sarà sfida complicata"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Enzo Bucchioni, Stefano Impallomeni, Angelo Gregucci. Impallomeni:" La Roma deve fare una partita seria contro il Genoa." Bucchioni:" La Lazio può crescere. La Fiorentina ora è tutta da scoprire." Gregucci:" La Lazio ha sprecato una finestra di mercato per la programmazione. LaFiorentina dal punto di vista tecnico ha perso tanto." Maracanà con Marco Piccari e Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

A Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è arrivato il momento dell'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni.

Roma-Genoa aprirà la giornata di Serie A:
"C'è l'incognita della ripresa, la Roma viene da un ottimo risultato contro l'Empoli ma ho visto già un altro Genoa. Mi sembra una scelta coraggiosa quella del tecnico, è un allenatore di rottura rispetto al passato. Ha una grande cultura calcistica, fa un calcio molto aggressivo. Sarà una partita difficile per la Roma. Il Genoa è carico, cerca una rimonta impossibile ma sarà molto complicato batterla. Vedremo l'inserimento dei giocatori appena arrivati nel Genoa, ci sono diversi giovani molto talentuosi. Questo tecnico, Blessin, per molti è sconosciuto ma ha una sua preparazione. La Roma deve fare una partita seria, perché il Genoa correrà dal primo all'ultimo momento. Venderà cara la pelle".

Fiorentina-Lazio, partita tra due squadre che hanno vissuto un momento particolare:
"Dovrà dare più risposte la Fiorentina. Italiano avrà l'ansia di colmare il vuoto di Vlahovic, mentre la Lazio deve riempire il vuoto ambientale, viste le proteste per il mancato mercato. Mi meraviglia che Sarri si sia meravigliato di quanto successo, perché uno dovrebbe conoscere l'ambiente dove va. Sarri dovrebbe dimenticare la sua idea di gioco, magari mettendola da parte e venendo incontro al materiale che ha a disposizione. So che ha portato la squadra a pranzo, ed è una novità in tal senso per uno come lui". 

In questa giornata avrà più difficoltà Italiano senza Vlahovic o viceversa?
"Lo schema lo nobilita, esalta le sue qualità, però è un uomo che sa andare anche fuori dagli schemi. Ha segnato con Prandelli, Iachini, Italiano. Va oltre lo schema Vlahovic".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 12:15 Serie A Inter, Frattesi: "Niente brutte figure oggi. Un tatuaggio per lo scudetto? Ci sto pensando" 12:12 Serie A Torino, Rodriguez: "L'Inter ha già vinto tutto, ma sappiamo che vogliono vincere"
12:08 Serie A Inter, Marotta: "Faremo un mercato creativo. Ciclo Inzaghi? Meglio di lui non si poteva trovare" 12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore" 12:02 Le Statistiche Bologna, Udinese e il cambio di passo all'opposto nel secondo tempo 12:00 Serie A Le pagelle di Krstovic: ritrova il gol dopo tre mesi, segna da gran centravanti 11:57 Calcio esteroUfficiale Paris Saint-Germain, Zaire-Emery rinnova fino al 2029 11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone" 11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata" 11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente 11:27 Calcio estero Sfida Marsiglia-Milan, ma Fonseca non pensa al futuro: "Ancora non ho deciso" 11:23 Serie ATMW Inter, è qui la festa? Cori ed entusiasmo: l'arrivo del pullman dei nerazzurri a San Siro 11:19 Serie C Foggia, Cudini: "Stagione complicata ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi" 11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico 11:08 Serie A Vocalelli: "Inter, scudetto simbolo della superiorità. Ha meriti anche la proprietà" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric 10:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 10:56 Calcio estero Atletico, Simeone: "Con l'Athletic non era una finale, l'umiltà è la chiave di questa squadra" 10:53 Serie A Lazio, Patric: "Continuare a vincere è la cosa più importante. Non possiamo sbagliare" 10:49 Serie B Ascoli, il match winner Botteghin: "Avevo tanta voglia di segnare e di vincere"