Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Lazio strepitosa, Milan svuotato. Zaccagni merita la Nazionale"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Impallomeni:" Nel campionato italiano non esiste un giocatore come Zaccagni." Dalla Palma:" Le due romane hanno una grande occasione ora serve mercato." Ferrari:" Se Luis Alberto se è sul pezzo non ci sono problemi." - Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00

Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista, ha commentato il ko del Milan a Roma e non solo a TMW Radio, durante Maracanà.

Lazio, vittoria netta sul Milan. Come definisce la prova dei biancocelesti?
"Una prova perfetta. Mi ha impressionato come è stata capace di sfruttare il momento negativo del Milan. Mi aspettavo uomo chiave Lazzari invece con la coperta un po' corta con i ricambi il rischio c'era. Sarri ha aggredito subito, Lazio strepitosa che è arrivata sempre prima su contrasti e tutto. Si è divertita e ha divertito. Un giocatore come Zaccagni oggi in Italia non esiste. 8 reti e 4 assist, Mancini dovrebbe puntare molto su di lui in Nazionale. Sarri li ha saputo dare un modo di giocare diverso, è più verticale. E' la novità bella per chi vede il calcio. Con lui la Lazio gioca bene, è un equilibratore, un giocatore chiave della squadra".

E' cresciuto mentalmente anche Luis Alberto:
"Se non lo fai sentire importante non ti rende. Ma se lo fai sentire importante, lui governa. La Lazio non può permettersi di non sfruttare uno col suo talento. Nonostante le polemiche e tutto, in questo 2023 è stato il migliore, anche come comportamento. Ha dimostrato di avere carattere, personalità, in un momento come questo. Riconosco i meriti di Sarri, che ha sempre avuto ragione con lui a pretendere, ma vanno riconosciuti i meriti anche del giocatore".

Milan in un momento molto difficile:
"Le parole nel post-gara di Maldini sono state perfette. Ma è evidente che questa squadra ha smarrito un'idea di gioco, oltre a una condizione atletica e psico-fisica disastrosa. Poi ci sono davvero troppi infortuni. Si sapeva che dopo il Mondiale poteva essere un altro campionato, il Milan è disorientato adesso. Lo vedo svuotato, fuori da se stesso e le cause sono molteplici. E' una crisi inedita, lo scorso anno girò a vuoto a un certo punto ma stavolta è andato a picco. Non ha più lo spirito famelico. Il segnale si è avuto già a dicembre con qualche partita. Era una crisi sorda, che poi è esplosa. Ma dice bene Maldini, guai a fare processi, ma la realtà dice che sei lontano dallo Scudetto e uscito fuori già dalla Coppa Italia".

E il Napoli ne approfitta:
"Il Napoli sta facendo un ritmo diverso e sta facendo vedere peggio le altre".

Oggi chi rischia di più tra Milan e Inter?
"Adesso entrambe, poi tra un mese magari è diverso".

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
04:30 Calcio estero Le partite di oggi: il programma di martedì 24 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 aprile 00:56 I fatti del giorno Cambia la data di Inter-Torino, si gioca domenica alle 12.30. Poi via alla festa scudetto 00:53 I fatti del giorno Inter, festa continua: dal dirigibile nei cieli di Milano, alla diretta Instagram con Zhang 00:49 I fatti del giorno La Roma si gode le buone notizie su Ndicka. Ma Udine nel recupero non avrà Lukaku
00:45 I fatti del giorno Fabio Cannavaro riparte da Udine, l'obiettivo è la salvezza: "Stop alla paura" 00:41 I fatti del giorno Lazio, non basta la miglior versione del Taty. All'Olimpico una vittoria amara 00:38 I fatti del giorno Juve horror. Ma a Roma ha staccato il pass per la sua 22esima finale di Coppa Italia 00:34 I fatti del giorno L'Atalanta ci riprova, la Fiorentina ritrova i big: a Bergamo in palio la finale di Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La Lazio vince, ma passa la Juve: voci e giudizi sulla Coppa Italia 00:26 Calcio estero Real-Bayern, Musiala ritroverà l'amico Bellingham: "Non è normale quello che sta facendo" 00:23 Serie A Tudor sulla sostituzione di Felipe Anderson al 63': "Doveva uscire già all'intervallo..." 00:19 Serie A Cambiaso: "A volte sono troppo plateale nei miei atteggiamenti. Non ce n'è bisogno" 00:15 Serie A Inter, Lautaro manda indizi sul rinnovo? Il toro sui social: "Sognando di nuovo il Tricolore" 00:12 Calcio esteroUfficiale Dopo Sosa, il Velez licenzia anche gli altri tre giocatori accusati di violenza sessuale 00:08 Serie A Inter campione d'Italia, Pavard: "La seconda stella nel derby, punto e basta" 00:04 Serie C Vicenza, ogni promessa è debito: Costa riceve il regalo di Ferrari per gli assist forniti 00:03 Serie A Battibecco con Cambiaso? Allegri: "Ha avuto qualche discussione con l'arbitro" 00:00 A tu per tu …con Nicolas Spolli 00:00 Editoriale Inter e lo scudetto del tecnico senza speranza. Milan e la battaglia per sostituire Pioli (con Zirkzee in arrivo). Il buon esempio di De Rossi e Barella. E la resistenza della Juve di Allegri (ma Giuntoli…) 00:00 Accadde Oggi... 24 aprile 2007, il meraviglioso gol di Kakà. Che fa andare sugli autoscontri Evra e Heinze
Martedì 23 Aprile 2024
23:59 Serie A Braida: "Hanno scaricato le colpe solo su Pioli, ma è stato solo il capro espiatorio" 23:58 Serie A Lazio, delusione Marusic: "Ma per la qualificazione Champions è ancora tutto aperto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Rinforzo a sorpresa per l'Inter Miami di Messi: dal Corinthians ecco Matías Rojas 23:54 Serie A Juventus, Perin: "Qualificazione in Champions e Coppa Italia gli obiettivi. Ci siamo per entrambi" 23:53 Serie A Atalanta-Fiorentina senza una favorita? Il doppio ex Lazzari: "Può succedere di tutto" 23:50 Serie A Milik regala la finale alla Juve. E sono 4 gol in questa edizione: come Dybala nel 2016/17 23:49 Serie C Benevento, Nardi: "Secondi o terzi non fa differenza. Rientro Lanini importante" 23:49 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Alla Juve si deve lavorare sempre con l'ambizione di vincere" 23:45 Serie A Prossimo sogno dell'Inter? Dimarco: "Godiamoci questo, che è già grande"