Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Lazio strepitosa, Milan svuotato. Zaccagni merita la Nazionale"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista, ha commentato il ko del Milan a Roma e non solo a TMW Radio, durante Maracanà.

Lazio, vittoria netta sul Milan. Come definisce la prova dei biancocelesti?
"Una prova perfetta. Mi ha impressionato come è stata capace di sfruttare il momento negativo del Milan. Mi aspettavo uomo chiave Lazzari invece con la coperta un po' corta con i ricambi il rischio c'era. Sarri ha aggredito subito, Lazio strepitosa che è arrivata sempre prima su contrasti e tutto. Si è divertita e ha divertito. Un giocatore come Zaccagni oggi in Italia non esiste. 8 reti e 4 assist, Mancini dovrebbe puntare molto su di lui in Nazionale. Sarri li ha saputo dare un modo di giocare diverso, è più verticale. E' la novità bella per chi vede il calcio. Con lui la Lazio gioca bene, è un equilibratore, un giocatore chiave della squadra".

E' cresciuto mentalmente anche Luis Alberto:
"Se non lo fai sentire importante non ti rende. Ma se lo fai sentire importante, lui governa. La Lazio non può permettersi di non sfruttare uno col suo talento. Nonostante le polemiche e tutto, in questo 2023 è stato il migliore, anche come comportamento. Ha dimostrato di avere carattere, personalità, in un momento come questo. Riconosco i meriti di Sarri, che ha sempre avuto ragione con lui a pretendere, ma vanno riconosciuti i meriti anche del giocatore".

Milan in un momento molto difficile:
"Le parole nel post-gara di Maldini sono state perfette. Ma è evidente che questa squadra ha smarrito un'idea di gioco, oltre a una condizione atletica e psico-fisica disastrosa. Poi ci sono davvero troppi infortuni. Si sapeva che dopo il Mondiale poteva essere un altro campionato, il Milan è disorientato adesso. Lo vedo svuotato, fuori da se stesso e le cause sono molteplici. E' una crisi inedita, lo scorso anno girò a vuoto a un certo punto ma stavolta è andato a picco. Non ha più lo spirito famelico. Il segnale si è avuto già a dicembre con qualche partita. Era una crisi sorda, che poi è esplosa. Ma dice bene Maldini, guai a fare processi, ma la realtà dice che sei lontano dallo Scudetto e uscito fuori già dalla Coppa Italia".

E il Napoli ne approfitta:
"Il Napoli sta facendo un ritmo diverso e sta facendo vedere peggio le altre".

Oggi chi rischia di più tra Milan e Inter?
"Adesso entrambe, poi tra un mese magari è diverso".

Altre notizie
Venerdì 27 Gennaio 2023
21:40 Calcio estero Dele Alli il redivivo: torna titolare e al gol nel 3-0 del Besiktas che apre il 21° turno di Super Lig 21:39 Serie A Salernitana, Troost-Ekong al 45': "Per me è più facile arrivare e giocare subito, voglio aiutare" 21:35 Serie A Salernitana sprint, poi il Lecce si riprende. Al 45' è vantaggio granata, 1-2 21:34 Serie B Venezia-Cittadella, i convocati di Vanoli: subito convocati i nuovi acquisti arancioneroverdi 21:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Torino: Baldanzi in vantaggio su Bajrami dal 1'
21:27 Calcio estero Il PSG vuole riportare in Francia Malcom: c'è già il sì dell'ex Bordeaux al trasferimento 21:25 Serie A Bologna, Cambiaso: "Ottimo primo tempo, i punti fatti devono darci ancora più voglia" 21:23 Serie A Venerdì nero per lo Spezia: perse tutte e sei le gare disputate in Serie A in questo giorno 21:22 Serie B Serie B, termina il primo tempo Cagliari-SPAL: un gol per parte, ad Altare risponde Celia 21:20 Calcio estero UFFICIALE: Newcastle, rinnova il primo colpo della proprietà saudita Trippier 21:19 Serie B Cosenza, fallito il tentativo di conciliazione del Sindaco. Continua la contestazione dei tifosi 21:16 Serie A LIVE TMW - Spezia, Lorieri: "Le assenze pesano, ma abbiamo le qualità per uscire da questo momento" 21:15 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Dybala campione, cercheremo di limitarlo e sfruttare la spinta del pubblico" 21:12 Calcio estero Chelsea, Amadou Onana ha detto no: vuole salvare l'Everton prima del grande salto 21:10 Serie A Spezia, Lorieri: "Abbiamo cercato di fare il massimo, le assenze hanno pesato" 21:09 Serie B UFFICIALE: Genoa, torna Buksa dal prestito al Leuven. Ma sarà nuovamente ceduto 21:08 Serie A Il Lecce la riapre subito con Strefezza, 1-2 Salernitana al Via del Mare 21:07 Serie A LIVE TMW - Bologna, Motta: "Vittoria meritata. Bene Zirkzee, ma può e deve fare meglio" 21:06 Serie A RMC Sport fa il punto sul futuro di Zidane: priorità al Real, ma c'è anche la Juventus 21:05 Serie A La Salernitana raddoppia a Lecce: assist di Dia, Vilhena batte Falcone in uscita 21:04 Serie C Viterbese, Romano chiude al tycoon israeliano per la cessione. Via libera ad un ex Grosseto 21:00 Serie A Roma, ag. Smalling: "Continuiamo i colloqui con la Roma. Il suo futuro non si gioca al Teatro" 20:58 Serie A Bologna, Motta: "Abbiamo dato continuità. Europa? Mi concentro sulla Fiorentina" 20:55 Calcio estero Isco va in Bundesliga? L'Union Berlino sogna il grande colpo e corteggia l'ex Real Madrid 20:53 Serie A Bologna, Cambiaso: "Classifica difficile da leggere, ma siamo in crescita. Futuro? Non ci penso" 20:51 Serie A Grande volée di Dia, vantaggio Salernitana dopo cinque minuti: Lecce sotto in casa 20:49 Serie B Brescia-Como, i convocati di Longo: subito la prima chiamata per il neo acquisto Gomis 20:47 Serie A Bologna, Orsolini: "Merito alla squadra. Mi inorgoglisce la fascia di capitano" 20:45 Serie A Brekalo: "Avevo altre opzioni, Fiorentina prima scelta. Sarò al meglio in una-due settimane" 20:42 Calcio estero UFFICIALE: Almeria, arriva un nuovo portiere. È Diego Mariño del Real Sporting