Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "La Juve deve ritrovare gioco e identità. Pogba non sia un alibi"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Impallomeni:" Su Pogba è grave il ritardo. Il 3-5-2 per uscire dalla crisi. Locatelli non va da quando sta alla Juve." Mattioli:" La Juve deve salvare la faccia con il PSG con carattere. Miretti determinato e con il PSG se la Juve prova a giocare farà bene" - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
00:00
/
00:00

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato delle italiane in Champions.

Che ne pensa del caso Pogba e della sfida al PSG di stasera?
"La sua è una assenza importante. E' una Juve che non si può ancora valutare. Si possono sollevare perplessità sulla gestione, ma non so cosa è accaduto. Ci hanno provato con la strategia conservativa, non è andata e c'è stato l'intervento. Le cose sono gravi per quanto riguarda le tempistiche ma non dispererei. E' lì, ha qualche punto in più in campionato rispetto allo scorso anno. C'è un'enorme difficoltà di Allegri, che sta imbarcando acqua. A Firenze si è visto un calcio che non c'è più, ma lo sa anche Allegri. Deve uscire fuori da questa situazione. Il 5-3-2 è il sistema per uscire dalle crisi. Ad oggi si è capito che la nuova coppia di centrali poi è Danilo-Bremer".

Sulla gestione di Di Maria?
"Troppi infortuni, lo ha detto anche Arrivabene più volte. La Juve per me si è mossa bene per quello che poteva fare sul mercato, ora c'è il campo e c'è poco. Soprattutto alla mano gli infortuni in serie, oltre alla sfortuna in alcuni caso. Il caso Pogba è grave, l'asso che ti deve risolvere le cose ti torna a gennaio, ma non devi aggrapparti a questo alibi. Un club e un allenatore forte reagiscono, si deve dare un gioco e un'identità. I giocatori sono come i cavalli, se non li sai montare, ti si impuntano. Non si crede creare una cappa di sfortuna, altrimenti si crea un effetto domino al contrario. Serve trovare gioco ed identità in primis. Il secondo tempo di Firenze è ai limiti della decenza, Allegri resta un grande allenatore ma deve cambiare".

Locatelli, che occasione con il PSG:
"Ha grandi mezzi ma da quando gioca alla Juve è un altro giocatore. Non ci siamo. Ha avuto crediti pazzeschi, è stato sovrastimato dalla critica ma si deve rilanciare ora. Potenzialmente è forte, al Sassuolo lo dimostrava ma abbiamo assistito a una involuzione. Può tornare forte".

Chi potrà fare il miglior percorso in Champions tra le italiane?
"L'Inter ha il girone più difficile, ma se avrà una reazione importante...la Coppa sarà importante per tutte le italiane. Tocca onorarla bene l'Europa".

Milan, la gara col Salisburgo la più insidiosa?
"Si gioca con entusiasmo e voglia, sarà un gruppo equilibrato dove il Milan può arrivare terzo o primo. Il Salisburgo è una squadra giovane, sarà una partita bella e insidiosa. Ha vinto il derby, sa che se gioca a ritmi alti è la squadra da battere e anche in Europa può giocare con disinvoltura. Ma se abbassa i ritmi è un'altra squadra".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale"
09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese