Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Juve, questo passo è da Scudetto. Inter troppo fragile"

di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Top e Flop 17°Giornta Impallomeni:" Top Juve numeri da scudetto. Flop LukaKu piccolo attaccante. Garbo:" Top Osimhen giocatore totale. Flop Pioli cambi sbagliati. Ceccarini:" Top Chiesa rientro fondamentale. Flop Sacchi errore grave. Bonanni:" Top Lecce Baroni gran lavoro. Flop Sarri passi indietro. - Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00

A commentare le notizie del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni.

I top e flop di giornata?
"Top la Juventus di Allegri, cinque volte 1-0, otto vittorie di fila e otto partite senza subire reti. Sono numeri da Scudetto. Al Maradona la prova del nove con un Napoli che è tornato il laboratorio che conoscevamo. Non c'è nessuna crisi, mi è piaciuta la risposta di Spalletti. Flop Lukaku, che è diventato davvero piccolo. Non è più quello ammirato con Conte. Credo che sia una questione più mentale che fisica, si porta dietro il disastro del Mondiale. Vederlo così trasmette tristezza. Era impresentabile col Monza".

Inter polemica con l'arbitraggio di Monza:
"C'è da dire che l'Inter del secondo è stata diversa. Quell'episodio ha fatto tutta la differenza del mondo ma doveva chiuderla prima. Con la VAR si poteva prendere un po' di tempo e valutare meglio. Chi ha sbagliato pagherà, come è successo in passato. Certamente l'Inter ha un problema di concentrazione, è forte ma prende troppi gol. Inter fuori? Siamo solo alla vigilia della diciottesima giornata, è ancora tutto aperto. L'Inter può battere chiunque ma paga un avvio sbagliato, inoltre manca la continuità soprattutto in trasferta, dove è troppo fragile".

La Juventus ha una squadra da Scudetto?
"Allegri voleva tutti concentrati anche nel finale, per impedire uno sfogo disperato degli avversari. Negli ultimi minuti deve essere lucido il tecnico e credo che in questo Allegri sia il migliore. E' una questione di testa, mentalità. Dipenderà da tanti fattori se potrà arrivare fino in fondo. Tutto dipende dal Napoli, se inciampa due partite, tutto è riaperto. Non si può dire che abbia già lo Scudetto in tasca il Napoli, così come che la Juve possa continuare con questo ritmo. Ci sono problemi di rosa corta, quando torneranno e come Vlahovic e Pogba? Ci sono tante cose che incideranno".

Come valuta Milan-Roma?
"I cambi sono stati decisivi, da una parte e dall'altra. Decisivo è anche come approcci, soprattutto nel finale. Nel primo gol sbaglia Tomori, nel secondo sbaglia Vranckx che devia il pallone e serve Matic. Ma è lui che fa fallo ingenuamente su Dybala nella punizione che porta al gol. Il Milan aveva fatto poco, la Roma niente, ma dovevi stare attento nel finale. La Roma ci ha creduto e il Milan è stato punito".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"