Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Juve finalmente combattiva. Lampi di Arthur, deve giocare"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Alessandra Di Legge "Juve in crescita ma la vera prova è contro il MIlan. La Juve non può farsi sfuggire Dybala" - Stefano Impallomeni "Arthur merita continuità in mezzo al campo da qualità" - Daniele Garbo "Il gioco della Juve non ancora sufficiente per puntare al 4 posto" - Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

Il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni a TMW Radio, durante Maracanà, ha espresso le sue opinioni riguardo i temi di maggiore attualità.

Juventus, c'è stata la svolta con la vittoria in Coppa Italia contro la Samp?
"La svolta può essere Landucci al posto di Allegri (scherza, ndr). E' una Juve diversa, è cresciuta tatticamente, combattiva, che ha creato tanto. Ha avuto un blackout sul 2-1, quando ha rischiato di prendere subito il 2-2, ma altrimenti un'ottima Juventus".

In cosa è cresciuta la Juventus?
"Il calcio è imprevedibile, sappiamo cosa è successo anche negli ultimi giorni. E' un campionato un po' balordo, se non mantieni una voglia di confermarti e un gioco sempre molto alto, si scende in un attimo. Allegri ha lavorato molto su questi aspetti e la Juve è uscita fuori facendo una partita da Juve. E ho visto un uomo che può garantirle forza ed equilibrio, ed è Arthur. Per me merita di giocare e avere continuità. Dà equilibrio e cattiveria di cui ha bisogno la Juve in questo momento. Poi vedo in crescita altri giocatori, così come Cuadrado, fondamentale. Milan-Juve sarà una partita molto delicata".

Non è meglio Zakaria di Arthur?
"E' il prototipo di giocatore moderno. E' molto utile, ma non so che mercato possa fare la Juve. Però visto il momento attuale, c'è stata una piccola luce ed è Arthur. E' un giocatore utile, uno che vince i contrasti in mezzo al campo".

Con Dybala che succederà?
"Alla fine poi si farà questo rinnovo, perché è un lusso necessario. La Juve non si può privare di un giocatore così collaudato. Lo stile Juve? Io rimpiango le battute di Agnelli, uno stile che si è disperso".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves
11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..."