Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Fiorentina, serve una punta. Dybala non può fare il prezioso"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Stefano Impallomeni, Simone Braglia e Marcello Chirico - Maracanà con Eleonora Marini e Andrea Mollas
00:00
/
00:00

Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista, ha parlato a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, dei temi della Serie A.

Un commento sul calendario della Serie A?
"Sarà veramente un anno molto particolare. Dieci mesi per uno Scudetto, speriamo sia incerto e intenso come quello passato. La Cremonese ha un calendario clamorosamente negativo, ma anche il Monza avrà diversi turni difficili. Milan e Napoli avranno anche degli scontri importanti nei primi sette turni, almeno tre".

Anche meglio affrontare le big subito:
"E' vero, perchè sei in rodaggio. Poi quest'anno hai la grande sosta del Mondiale, sarà un campionato diviso in due e saranno decisivi i picchi di partenza. Servirà poi regolarità e poi sarà fondamentale fare bene a gennaio-febbraio, nei primi 7 turni. Ci possono essere partenze lanciate, bisogna fare il pieno. Ad esempio Salernitana-Roma è piena di incognite alla prima".

Milan, mancano ancora le firme di Massara e Maldini:
"Difficile parlare ora, sono curioso di capire cosa è successo da Maldini. Certo, un po' sorprende che ancora non si sia sistemata la situazione".

Ibrahimovic ha detto che il tempo è dalla sua parte. Potrà ancora essere determinante nel Milan?
"Credo di sì. Lui ha ancora voglia, gli piacciono le sfide. I segni dell'età si fanno sentire ma in questo campionato e nel Milan può fare ancora bene. L'apporto di Ibra sarà ancora importante, magari meno da giocatore. Da gennaio in poi può essere il nuovo acquisto del Milan. Non vuole fare brutte figure. Sarà lui a decidere quando dire basta".

La Fiorentina, dopo un campionato importante, dove può arrivare? E le sorprese?
"Le sorprese non so. Per la Fiorentina migliorare sarà difficile. Ci sarà l'avventura europea, deve fare bene sul mercato ora che ha confermato Italiano. Servirà un attaccante che faccia gol. Servirà una rosa ampliata e di qualità. Servirà intervenire su certi ruoli chiave, vedi il regista dopo l'addio di Torreira. Ma soprattutto deve trovare il gol".

Dybala dove andrà?
"E' un giocatore che in carriera ha reso quando le squadre erano forti, altrimenti non ha leadership. Mi piace, ma è arrivato a un'età dove deve darsi una mossa. Può rifiutare club che non partecipano alla Champions? Per me non può essere troppo prezioso ora. Se arriva al Roma, deve pensarci. Si trova in una situazione dove non può fare tanti distinguo. All'Inter deve aspettare l'uscita di uno tra Sanchez e Correa, poi si chiuderà".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi