Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Fiorentina, blinderei Amrabat. Brasile, voglia matta di vincere"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Stefano Impallomeni, Niccolò Ceccarini e Tancredi Palmeri - Maracanà con Alessandro Sticozzi e Susanna Marcellini
00:00
/
00:00

A intervenire in diretta a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Qatar 2022, oggi Marocco-Spagna:
"E' una squadra molto europea quella marocchina ma se la Spagna gioca al calcio fa male. Se gli nega la profondità può fare bene".

Amrabat, cominciano ad arrivare grandi squadre a osservarlo:
"Ha fatto fatica a inserirsi nella Fiorentina ma ora ha imparato a muoversi meglio in mezzo al campo. Col Verona faceva un po' tutto lui, ma per la Fiorentina ora è un giocatore importante. E' destinato a crescere, credo che molti club lo cerchino. Io lo blinderei. Se arrivano dall'estero è difficile. Perché a parte il caso Juve, in Italia si fatica tanto".

Lei sarebbe favorevole a un aiuto al mondo del calcio da parte del governo?
"Si dice anche di ripristinare un corretto equilibrio dei conti, ma mi chiedo cosa ha fatto la Covisoc, che controlla sempre sui bilanci? Ci sono tante domande. Il calcio ha dato molto di più e ricevuto molto di meno allo Stato. I club che sono stati devastati dalla pandemia dovrebbero avere una mano. Se dà un miliardo a fondo perduto per il cinema, perché non dare qualcosa al calcio che ha sempre contribuito tanto? Non è che non vogliono pagare ma rateizzare, perché non è possibile? E' troppo semplicistico dare le colpe solo ai presidenti, ma anche ai dirigenti del calcio". 

Qatar 2022, Brasile a valanga vola ai quarti:
"Più gioca così e più può vincere il Mondiale. I brasiliani devono divertirsi, c'è voglia matta di vincere e giocare bene. E' molto solido, sa gestire le partite, poi ha grandi talenti, che stanno crescendo ora partita dopo partita. Neymar ha la grande possibilità di togliersi questa soddisfazione. E' sempre stato un grande talento ma è sempre stato sfortunato e anche preso di mira per il fatto che si butta spesso. La cosa bella è che le individualità da adesso in poi faranno la differenza. Neymar tra i big ha ancora qualcosa in più da dare rispetto agli altri. E' nel segno di Pelè questo Brasile. Hanno comandato, se fanno calcoli rischiano invece. Oggi c'è un mix che se non vincono la Coppa sarebbe qualcosa di clamoroso".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Santiago Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro"
20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve