Menù Notizie

TMW RADIO - Graziani: "Roma, Pallotta venga a Roma e spieghi. Torino, occhio alle spalle"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracana con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospiti: Xavier Jacobelli e Ciccio Graziani
00:00
/
00:00

Francesco Graziani, ex attaccante e campione del mondo 1982, ha parlato dei temi del momento a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Partita opaca di Lautaro in Coppa Italia, preoccupano le voci di mercato intorno a lui:
"Mi piace come tipologia di attaccante, è bravo in tutto. La prestazione sottotono con il Napoli è dovuta anche allo stop e alla ripresa dopo tre mesi. Mi preoccupa il fatto che i calciatori hanno troppo potere sulle società. Se il calciatore fa le bizze, vince il calciatore. Le clausole valgono poco. Il Barcellona non vuole pagare la clausola ma vuole mettere dentro qualche contropartita, che all'Inter non va bene. Abbiamo visto in passato calciatori che hanno mandato certificati medici per non andare in ritiro e poi vanno dove vogliono. Io fossi la società, insieme con Conte, chiamerei il ragazzo e gli direi che deve continuare a fare il professionista. Se ci sono le premesse, lo manderei al Barcellona. Tanto tenere un calciatore che non ci sta di testa è inutile, devi trovare una soluzione".

Se non vince lo Scudetto, Conte ha fallito: così ha detto D'Amico. Che ne pensa lei? Ed è cambiata la Juve da Allegri a Sarri?
"La Juve vince ma non convince, da Sarri ci si aspettava un cambiamento importante dal punto di vista del gioco. Si è visto però solo in rare occasioni. Mi sembra di rivedere la squadra di Allegri, di Sarri ci vedo poco. Non credo invece che l'Inter sia ripartita quest'anno per vincere lo Scudetto ma per essere competitivi. Certo, il piatto un pò piange. In campionato sei quasi fuori, in Champions è uscita in maniera prematura, in Coppa Italia è mancata la finale. Vedremo l'EL. Se dovesse arrivare in Champions e arrivare in EL, allora la stagione sarebbe diversa. Altrimenti sarebbe al di sotto delle aspettative".

Come mai non convince Sarri?
"Le caratteristiche dei calciatori non sono le stesse. Non puoi pretendere da Dybala, Ronaldo e altri gli stessi meccanismi di movimento che avevano certi giocatori al Napoli. Quel gioco non è riproponibile alla Juve. E' più Sarri che deve adattarsi alle caratteristiche dei giocatori che loro ai suoi schemi".

Contro il Milan ha qualche appunto da fare alla Juve?
"Giocando con un'ora in più nessuno se n'è accorto. Sarri doveva fare qualcosa di differente dal punto di vista tattico per sfruttare l'uomo in più".

Che succede alla Roma con Petrachi?
"Petrachi è bravo, sa di calcio, al Torino ha fatto ottime annate, portando giocatori poco conosciuti ma che si sono fatti valere. A Pallotta dico: venga a Roma, c'è bisogno di fare chiarezza in società, sui ruoli. Deve raccontare al mondo giallorosso, in una conferenza stampa, cosa vuole fare. La gente vuole conoscere il futuro. E solo il presidente è in grado di farlo. Si chiarirebbero molte cose. E poi non dimentichiamoci che ci sono ancora obiettivi importanti in ballo".

Che obiettivi ha il Torino?
"Deve guardarsi dietro, bastano due partite sbagliate per trovarsi con l'acqua alla gola. Deve stare molto attento. Con Parma e Udinese possono raccontarci molto. E' una squadra che non è abituata a lottare per la salvezza, l'aspetto psicologico potrebbe mettere ancor più in difficoltà questa squadra. Si era partiti con altri obiettivi, vista la qualità della squadra".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline"
21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica"