Menù Notizie

TMW RADIO - Di Marzio: "Napoli, riparti dal 4-3-3. Serve uno come Braida"

di TMWRadio Redazione
Foto Articolo

Per dire la sua sul Napoli e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto mister Gianni Di Marzio.

Sul Pallone d'Oro
"Messi lo ha merito. L'unico dubbio è sul difensore del Liverpool, Van Dijk, che difficilmente lo prenderà in futuro. Nella Liga è stato straordinario Messi. Quando ci sono poteri come il Barcellona, anche a livello politico si può indirizzare o meno un premio. Ma non si può premiare un giocatore qualsiasi".

Sul Napoli
"Ritiro voluto da Ancelotti dopo la chiacchierata vivace con la squadra negli spogliatoi, che hanno detto che vorrebbero essere allenati di più. Con tutti gli errori tecnici di quest'anno, l'allenatore c'ha messo del suo. Ma anche i giocatori devono darsi una regolata. Il presidente avrà esagerato con il primo ritiro punitivo, ma una squadra come il Napoli non può stare dietro così troppi punti alla Lazio. Finendo così, parti con -40 mln il prossimo anno e per questo dovrai vendere qualcuno. Ora ritiro per capire perché i giocatori hanno la mente svuotata. Ora però da chi riparti? Io lo farei dalla formazione standard, senza cercare altre soluzioni. Callejon a destra, Insigne a sinistra, Mertens prima punta, 4-3-3 e riparti".

Sull'ipotesi Gattuso
"Ha dimostrato di essere un eccellente motivatore, ma anche un ottimo allenatore. Ma non basta lui per risolvere i problemi del Napoli :Serve una persona di supporto per il tecnico e qualcuno di carismatico che possa fare da collante con tecnico, squadra e presidente. Guintoli non riesce a farlo. Uno tipo Braida". 

Altre notizie
Venerdì 03 Luglio 2020
11:53 Serie A Milan, la tentazione per Pioli in vista della Lazio si chiama Ibrahimovic 11:51 Serie A FOCUS TMW - Classifiche a confronto: -6 Juventus, +11 Inter! Il Napoli ha 18 punti in meno 11:49 Calcio femminile UFFICIALE: San Marino Academy, la giapponese Kunisawa primo colpo per la A 11:45 Serie A Le pagelle di Lasagna - Una furia all'Olimpico. Il gol? Un piatto troppo succulento 11:44 Calcio estero Real Madrid-Getafe 1-0, gli highlights della gara: Ramos porta i Blancos a +4 sul Barça
11:42 Serie A Juventus, Chiellini non va di fretta: il suo obiettivo è tornare al top per la Champions 11:38 Serie A Udinese, Nestorovski: "Vittoria meritata. Dedico il mio gol a Mandragora" 11:34 Serie B Venezia-Empoli, i convocati di Dionisi: rientrano Caligara e Aramu. Out Modolo 11:30 Serie A Le pagelle di Kalinic - Fa meglio il difensore dell'Udinese che l'attaccante della Roma. Inutile 11:27 Calcio estero UFFICIALE: Alessandro Diamanti resta in Australia, ha rinnovato con il Western United 11:23 Serie A Roma, Mirante: "Non abbiamo alibi. Dobbiamo avere l'ambizione di vincere sempre" 11:21 Serie A Serie A, gli arbitri dei match di domani: derby di Torino a Maresca, Calvarese per Lazio-Milan 11:19 Serie C TMW - Potenza, per Dettori si fa sotto il neo promosso Bitonto 11:15 Serie A Le pagelle di Gosens - Un gol da grande attaccante che non è. Devasta Di Lorenzo 11:14 Serie A Milan, si ferma Castillejo: infortunio al bicipite femorale destro. Nuovi controlli tra 7 giorni 11:12 Calcio estero Bayern Monaco, le cifre del colpo Sané: 50 milioni più bonus nelle casse del City 11:12 Serie A Napoli, 50 milioni più Ounas per Osimhen e Magalhanes: pronta l'offerta al Lille 11:08 Serie A Atalanta, Pasalic: "Vogliamo far sorridere Bergamo. Testa subito al Cagliari" 11:04 Serie B Salernitana, occhi su Ranieri dell'Ascoli. Per Valeri possibile sfida con il Vicenza 11:02 Serie A Clamoroso dalla Spagna: Messi ha interrotto la trattativa per il rinnovo con il Barcellona 11:00 Serie A Le pagelle di Gomez - Mostruosamente incantevole. In cabina di regia regala ciak da cinema 10:57 Calcio estero Bayern Monaco, Salihamidzic: "Attacco stellare con Sané, Gnabry e Coman" 10:53 Serie A Napoli, pronto il contratto per Osimhen: 2,5 milioni più bonus a stagione 10:49 Serie B Reggina, pronto il primo colpo in difesa: è il lussemburghese Tim Hall 10:45 Serie A Le pagelle di Fofana - Ordine e riflessione: impressionante in occasione del 2-0 friulano 10:42 Serie A Inter, contatti avviati per Emerson Palmieri: il giocatore spinge per tornare in Serie A 10:38 Serie A Udinese, Fofana: "Volevamo riscattarci dopo l'andata. Vittoria per Mandragora" 10:34 Rassegna stampa Corriere Adriatico: “A Cosenza sfida salvezza. L’Ascoli non deve perdere” 10:30 Serie A Le pagelle di Fabian - Gli episodi gli sono contro. Resta vivo finché i ritmi sono bassi 10:27 Calcio estero Bayern Monaco, Rummenigge: "Sané giocatore eccezionale, siamo davvero felici"