Menù Notizie

TMW RADIO - Di Livio: "Roma, Pellegrini tra i peggiori col Milan. L'arbitro Guida disastroso"

di TMWRadio Redazione
Foto

A commentare a TMW Radio, durante il Maracanà Show, il posticipo Roma-Milan e non solo è stato l'ex calciatore Angelo Di Livio.

Che ne pensa della direzione gara di Guida in Roma-Milan?
"Arbitro che ha fatto danni veri e propri. C'era un rigore per la Roma sul 2-1. La partita è stata bellissima ma l'arbitro è stato un disastro".

Con le big la Roma fatica:
"E' forte con le deboli, debole con le forti. Quando trova avversari seri ci sono giocatori che non la strusciano mai. Pellegrini è stato uno dei peggiori in campo, ma anche Pau Lopez, che è disastroso con i piedi ma salva anche qualcosa".

Fonseca ha delle responsabilità?
"La responsabilità principale è dei giocatori. Non si può sempre chiamare in causa il portiere anche quando so che posso metterlo in difficoltà. Ha rischiato di prendere almeno un paio di gol nei primi minuti per cose del genere. Per me Fonseca è un ottimo allenatore, sbaglia come tutti. Per esempio non avrei messo Fazio ma Juan Jesus. Ma la responsabilità maggiore è di chi va in campo".

Un vittoria che rilancia il Milan per quale obiettivo?
"Stasera ha reagito alla grande, ho visto un'ottima squadra. Ha anche rischiato, ma era questa la partita da fare. Non credo che darà fastidio all'Inter, ma si terrà stretto il secondo o terzo posto. Per me entra sicuramente in Champions". 

Un giudizio su Tomori:
"Lo ha scelto Maldini e ne sa di giocatori forti. Tenendo fuori Romagnoli si è preso un rischio Pioli ma ha vinto lui".

Fonseca parla di primi 20 minuti giocati male:
"La Roma ha perso delle palle incredibili e ha dato al Milan la possibilità di creare occasioni importanti. Deve ringraziare la scarsa vena di Ibra, altrimenti poteva stare sotto anche 3-0. Sono troppo leziosi i giocatori, devono capire quando fare o non fare certe cose. Di sicuro delle responsabilità le ha anche il tecnico, ma in campo ci vanno i giocatori. Si è vista la mancanza di Dzeko poi".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson…
11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano