Menù Notizie

TMW RADIO - Di Gennaro: "Viola, ok Duncan. Napoli, troppo per Petagna"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

A dire la sua sui temi del momento a Stadio Aperto, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e opinionista Antonio Di Gennaro.

Cosa pensi della fine del rapporto tra Florenzi e la Roma?
"E' un patrimonio del calcio italiano, Fonseca lo riteneva uno nella rosa ma non veniva utilizzato. Forse ha pensato di rischiare l'Europeo, dove Mancini lo fa giocare terzino. Io lo preferisco come esterno alto in un 4-4-2 o nel 4-3-3. Nella Roma negli anni è stato spostato dietro. la permanenza di Spinazzola e Santon, che l'allenatore lo vede bene, ha fatto sì che Florenzi capisse la situazione. Rimane in una piazza importante come Valencia, credo sia una soluzione che va bene per entrambi. Prestito secco? lascia un pò di malumore, soprattutto per un giocatore che non ha mai detto nulla. Sta andando via un pò tutta la romanità dalla squadra".

L'Inter sta pensando di non prendere un altra punta. Che ne pensi di Eriksen seconda punta in emergenza?
"Nel 3-5-1-1? Intanto ha acquistato un grande calciatore. Marotta ha fatto un'operazione fantastica. E' vero che a giugno veniva a zero, ma ha anticipato gli altri. Il suo ruolo è la mezzala o il trequartista. In emergenza può supportare la punta nello schema di Conte. Può inserirsi tra le linee molto bene. E' un giocatore completo e un grande acquisto".

Ti convince l'operazione Kouamè da parte della Fiorentina?
​​​​​​​"Ha bisogno di un centrocampista ora, non so se arriverà Duncan. Sarebbe un profilo importante che Iachini conosce bene. Kouamè è un giovane interessante, non ha mai fatto tanti gol ma in prospettiva potrà dire la sua. Vedremo come verrà inserito, è una seconda punta. Per i problemi che ha, il prossimo anno se la Fiorentina vuole lottare per grandi traguardi deve prendere un giocatore da 20-25 gol".

E sull'acquisto da parte del Napoli di Petagna?
"Sta cominciando la rivoluzione. Con questi giocatori potrà lottare per la Champions? La domanda è questa. Lui arriverebbe per fare il secondo di Milik. 22 milioni per un vice sono tanti. Mi fa pensare questo. Ha bisogno di giocatori di un certo livello il Napoli. Se vuoi lottare per lo scudetto, servono altri calciatori".

Che dici del mercato del Milan?
"Sono arrivate due icone come Boban e Maldini, ma fare i dirigenti è diverso dall'essere calciatori. Credo che stanno riparando agli errori commessi prima. Ibra ha dato una scossa. Ora ci si gioca l'Europa League, impensabile fino a qualche giornata fa. Bravo anche Pioli. Vedremo poi anche le uscite, che devono essere fatte per il FFP. Dovranno fare un mercato intelligente, acquistando giocatori da Milan".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
17:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - SudTirol e Cosenza festeggiano la salvezza. Crisi Palermo 17:00 Serie A Orlando: "Italiano via dalla Fiorentina? Torino può essere una sfida. Quarta è stimato da Conte..." 16:56 Calcio estero Tottenham, Postecoglou elogia Romero: "Vorrei ci fosse un po' di lui in tutti i miei giocatori" 16:53 Serie A Fiorentina, Commisso è tornato in città: domani sarà all'Artemio Franchi 16:49 Serie B Reggiana-Modena, le formazioni ufficiali: a Gondo risponde il duo Gliozzi-Abiuso
16:45 Serie ATMW OM in campo in vista dell'Atalanta: 3 in dubbio, la probabile formazione 16:41 Calcio estero Manchester United, tutti sul mercato eccetto tre: ecco chi sono gli incedibili, c'è Hojlund 16:38 Serie A Fiorentina, Nico Gonzalez: "L'ultimo infortunio mi ha fatto male. Voglio un trofeo in viola" 16:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Oggi Coda ha avuto meno occasioni ma ha segnato" 16:30 Serie A OM, Gasset esalta l'Atalanta: "Che alchimia... A Liverpool la partita perfetta" 16:26 Calcio estero Bayern-Real 2-2, Upamecano fiducioso: "A Madrid per vincere, vogliamo andare a Londra" 16:23 Serie A Roma più adatta per l'Europa che per la Serie A? De Rossi: "Sarebbe gravissimo..." 16:19 Serie B Torres, Colombino: "Ci siamo guadagnati sul campo l'opportunità di entrare nella storia" 16:15 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 16:12 Calcio estero Polemica in Spagna: l'ultima di Nadal al torneo di Madrid in contemporanea con Bayern-Real 16:08 Serie ATMW Inter, ripresa dopo la festa Scudetto: Sommer out, solo personalizzato per Dimarco 16:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - La sfida tra Catanzaro e Venezia riprenderà alle 16.15 16:00 Serie A Roma, rifinitura in corso: Lukaku, Pellegrini e Smalling regolarmente in gruppo 15:59 Serie B Pisa, Aquilani: "Il rammarico non è per oggi, noi diamo sempre tutto" 15:56 Calcio estero Bruno Fernandes: "Futuro? Vedremo dopo gli Europei. Non dipende solo da me" 15:53 Serie A Fiorentina, Italiano e le voci sul futuro: "Per me esiste solo il Brugge, il resto sono chiacchiere" 15:50 Serie B Serie B, 36ª giornata - Non riprende al "Ceravolo". Cosenza avanti, fatica il Palermo 15:45 Serie A Il Milan sogna Thiago Motta? Intanto il tecnico del Bologna vede Abate alla sfida della Primavera 15:41 Calcio estero Tottenham, Postecoglou sta con la Svezia: "Hanno rifiutato il VAR? Allora allenerò lì" 15:38 Serie A Napoli, lavoro personalizzato per Kvara e Osimhen. Terapie per Zielinski 15:34 Calcio esteroUfficiale Union Berlino, ecco il rinnovo per Schafer. Il centrocampista è arrivato nel 2022 15:30 Serie AVideo "Decisioni della Lega? Sono spaesato". Rivedi De Rossi alla vigilia di Roma-Bayer 15:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - Sospesa momentaneamente la gara tra Catanzaro e Venezia 15:23 Serie A Lazio, Colpani il preferito per il dopo Luis Alberto. Concorrenza folta dalla Serie A 15:19 Calcio estero L'Atletico pronto a salutare Oblak: lo sloveno non è più intoccabile, piace Mamardashvili