Menù Notizie

TMW RADIO - Di Gennaro: "Italia grande gruppo, super lavoro di Mancini"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

Nel corso del pomeriggio di TMW Radio, durante Stadio Aperto, Antonio Di Gennaro ha detto la sua sui principali temi legati alla giornata calcistica. Queste le sue parole:

Sull'Italia:
"Ieri sera bene Sirigu e Di Lorenzo, non è mai facile giocare a questi livelli. L'esterno del Napoli, alla distanza, diventerà titolare nonostante la folta concorrenza nel ruolo: sa fare tutto, ha visione di gioco e sforna tanti assist. In generale la rosa, specialmente sulle fasce, c'è grande abbondanza".

Sul centrocampo azzurro: "Tonali è un regista. Al momento è il sostituto di Jorginho, che ha esperienza internazionale e si è completato in maniera importante. Non escluderei una possibile convocazione di Castrovilli, ma non è facile cambiare gli effettivi di una squadra che, finora, le ha vinte praticamente tutte".

Sull'attacco: "Se Balotelli dimostra di star bene fisicamente e mentalmente e segna tanti gol può giocarsela. Lui al posto di Immobile o Belotti? Non credo, piuttosto mancini convocherà tutti e tre rinunciando eventualmente a un esterno. Arrriviamo bene ai confronti con squadre più blasonate, questa Nazionale è un gran bel gruppo. Mancini ha fatto un lavoro straordinario, c'è entusiasmo".

Sui casi Bulgaria e Turchia: "La politica non deve stare nello sport, che resta mezzo straordinario di coesione e aggregazione. Finale di Champions a Istanbul? Ho sempre trovato una straordinaria atmosfera in Turchia, a eventuali sanzioni dovranno pensare gli organi preposti. La visione delle cose di un governo non può rispecchiare quella di un intero popolo".

Su Ranieri e la Sampdoria: "Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla conferenza stampa, è già entrato con la testa dentro al lavoro che lo aspetta. Assicurarsi Ranieri è stata una scelta importante e oculata. La Sampdoria aveva puntatao su un progetto a lungo termine con di francesco, ma la classifica imponeva cambiamenti. Fossi in Ranieri ripartirei da un quadrato 4-4-2 e da una grande organizzazione difensiva, in attesa degli arrivi a gennaio".

Sull'Inter: "Lukaku, ancor di più dopo l'infortunio di Sanchez, è fondamentale. Lo stop nel cileno è un bel problema, i nerazzurri non possono considerarsi al sicuro soltanto con il belga e Lautaro. Fiducia in Esposito, ha qualità importanti".

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
18:49 Serie C Non solo il Brindisi. Anche l'Alessandria penalizzata di 6 punti nella prossima stagione 18:45 Serie A Napoli, stadio Bagnoli: questa mattina summit al Ministero per il Sud con De Laurentiis 18:42 Calcio estero Lo Stoccarda riscatterà Undav? C'è la volontà del club, manca l'accordo sull'ingaggio 18:38 Serie A SportMediaset - Richiesta approvata: si va verso le 26 convocazioni per Euro 2024 18:36 Serie A Sassuolo, spesi 36,5 milioni per il calciomercato. 10 milioni alla Roma per Volpato e Missori
18:34 Altre NotizieTMW Sampdoria Primavera, contro il Lecce è 0-3 a tavolino: le motivazioni della sanzione 18:30 Serie A Tacchinardi: "Allegri, è il momento dei saluti. Huijsen e Soulé nella Juve che verrà" 18:26 Calcio estero Rangnick al Bayern? Il d.s. dell'Austria nega: "Ha un contratto e nessuno ce lo ha chiesto" 18:23 Serie A Zanetti oltre la seconda stella dell'Inter: "Inzaghi? La continuità è importantissima" 18:21 Serie A Sassuolo, passivo di 7 milioni nel 2023. Questo nonostante 55 milioni di plusvalenze 18:19 Serie B Palermo, Di Mariano ringrazia i tifosi: "Grazie per l'affetto che mi dimostrate. Tornerò presto" 18:15 Serie A L'Inter vince la seconda stella, Paramount: "Ne sappiamo qualcosa, queste sono più belle" 18:12 Calcio estero Festa con donne nel ritiro del Fluminense, il club sospende 4 giocatori: niente Libertadores 18:08 Serie A Footmercato - Allenatore Milan, Ibrahimovic insiste per il nome di van Bommel 18:06 Serie A "Abbiamo bisogno di giocatori forti". Adli lancia segnali al Milan, ma è sul mercato 18:04 Serie D Trapani, Mussi: "Noi a Siracusa come l'Inter nel derby. Credo nella Serie A" 18:00 Serie A Gudmundsson costa più di 30 milioni? Blazquez non si sbilancia: "Servirà equilibrio..." 17:57 Editoriale Chi l'avrebbe mai detto? L'ottava rosa più costosa, il decimo monte-ingaggi: con la retrocessione quella del Sassuolo sarebbe una favola senza lieto fine. E l'estate diventerebbe molto complicata 17:56 Calcio estero Djokovic loda Bellingham: "I bambini possono identificarsi con i suoi valori, grande persona" 17:53 Serie A Atalanta in Coppa Italia, Gritti fa le veci di Gasp: "Con la Fiorentina è difficile, ma i ragazzi sono pronti" 17:51 Serie ATMW Milan, concorrenza al Napoli per Hancko. Ma il Feyenoord spara alto: 40 milioni 17:49 Serie B Spezia, tegola Cassata: lesione di medio grado al flessore. A rischio il finale di stagione 17:45 Serie A Braida: "Dissi 4-5 mesi che il Milan non era competitivo fa e mi diedero del rincoglionito..." 17:42 Calcio estero Pres. Fluminense: "Se Thiago Silva dovesse tornare in Brasile, vorrà giocare con noi" 17:38 Serie A Più soddisfazione per lo scudetto con Conte o Inzaghi? Marotta: "Forte in entrambi i casi" 17:36 Serie ATMW Possanzini potrebbe dire di no al Sassuolo. Una promessa lo lega al Mantova in B 17:34 Serie B Bari, Guiebre torna in gruppo in vista del Cosenza. Differenziato per Maiello e Diaw 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juve, parla Vlahovic. Udinese, Cannavaro si presenta 17:28 Serie A Potevamo far splendere la Serie A, ma è finita in rissa... Milan-Inter, l'analisi di Luca Calamai 17:27 Calcio estero Il PSG sogna una tripletta storica. Luis Enrique: "Ormai è un obiettivo, ci motiva"