Menù Notizie

TMW RADIO - Di Gennaro: "Italia grande gruppo, super lavoro di Mancini"

di TMWRadio Redazione
Foto Articolo

Nel corso del pomeriggio di TMW Radio, durante Stadio Aperto, Antonio Di Gennaro ha detto la sua sui principali temi legati alla giornata calcistica. Queste le sue parole:

Sull'Italia:
"Ieri sera bene Sirigu e Di Lorenzo, non è mai facile giocare a questi livelli. L'esterno del Napoli, alla distanza, diventerà titolare nonostante la folta concorrenza nel ruolo: sa fare tutto, ha visione di gioco e sforna tanti assist. In generale la rosa, specialmente sulle fasce, c'è grande abbondanza".

Sul centrocampo azzurro: "Tonali è un regista. Al momento è il sostituto di Jorginho, che ha esperienza internazionale e si è completato in maniera importante. Non escluderei una possibile convocazione di Castrovilli, ma non è facile cambiare gli effettivi di una squadra che, finora, le ha vinte praticamente tutte".

Sull'attacco: "Se Balotelli dimostra di star bene fisicamente e mentalmente e segna tanti gol può giocarsela. Lui al posto di Immobile o Belotti? Non credo, piuttosto mancini convocherà tutti e tre rinunciando eventualmente a un esterno. Arrriviamo bene ai confronti con squadre più blasonate, questa Nazionale è un gran bel gruppo. Mancini ha fatto un lavoro straordinario, c'è entusiasmo".

Sui casi Bulgaria e Turchia: "La politica non deve stare nello sport, che resta mezzo straordinario di coesione e aggregazione. Finale di Champions a Istanbul? Ho sempre trovato una straordinaria atmosfera in Turchia, a eventuali sanzioni dovranno pensare gli organi preposti. La visione delle cose di un governo non può rispecchiare quella di un intero popolo".

Su Ranieri e la Sampdoria: "Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla conferenza stampa, è già entrato con la testa dentro al lavoro che lo aspetta. Assicurarsi Ranieri è stata una scelta importante e oculata. La Sampdoria aveva puntatao su un progetto a lungo termine con di francesco, ma la classifica imponeva cambiamenti. Fossi in Ranieri ripartirei da un quadrato 4-4-2 e da una grande organizzazione difensiva, in attesa degli arrivi a gennaio".

Sull'Inter: "Lukaku, ancor di più dopo l'infortunio di Sanchez, è fondamentale. Lo stop nel cileno è un bel problema, i nerazzurri non possono considerarsi al sicuro soltanto con il belga e Lautaro. Fiducia in Esposito, ha qualità importanti".

Altre notizie
Martedì 07 Luglio 2020
15:19 Calcio estero Real Madrid, per Marca nessun acquisto quest'anno: serve rientrare di oltre 200 milioni 15:19 Serie C UFFICIALE: Lecco, arriva il centrocampista ex Piacenza Matteo Marotta 15:15 Serie A TMW - Boom Juwara, il padre adottivo: "Bologna è la sua dimensione: Miha vede e crede nei giovani" 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Napoli - Torna Mertens. Lobotka al posto di Demme 15:11 Calcio estero Barça, Bartomeu scarta il ritorno di Neymar: "Operazione poco probabile in questo momento"
15:10 Serie A TMW - Brighton-Schelotto, fumata nera per il rinnovo. E ci pensa il Torino 15:08 Serie A Il Cts può alleggerire ancora il protocollo: idea tamponi ogni 5-7 giorni e non più ogni 4 15:04 Serie B Spezia, Terzi: "Una vittoria contro il Cosenza per sfruttare gli scontri diretti" 15:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari - Torna Chiesa dal 1'. Dubbio Ceppitelli 14:59 Altre Notizie TMW RADIO - Di Marzio: "Lazio, ora vietato sbagliare. Juventus, terrei Bernardeschi" 14:57 Serie A UFFICIALE: Cagliari, nuovo prestito per Senna Miangue. Giocherà nel KAS Eupen 14:53 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in prima fila per Adama Traore dei Wolves. E' testa a testa col City 14:51 Serie A Kalulu al Milan, il presidente del Lione Aulas: "Perderlo è stato un nostro errore" 14:49 Serie C Pres. SudTirol: "Pagati i soliti errori. A noi gol come quelli della Triestina non capitano mai" 14:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Juventus - Rugani dal 1'. Ibra sfida CR7 14:42 Serie A Hellas, al lavoro per il riscatto di Verre: la Sampdoria chiede 2,4 milioni di euro 14:40 Calcio estero FOCUS TMW - Ligue 1, tutti i trasferimenti estivi: PSG, dal riscatto di Icardi all'addio di Cavani 14:38 Serie A "Arthur fino a qualche mese fa valeva 70 milioni": Transfermarkt dà ragione a Bartomeu 14:35 Altre Notizie TMW RADIO - Antonini: "Milan, dispiace per Pioli. Ibra accentratore" 14:34 Serie B Cosenza, Baez: "Fondamentale fare punti a La Spezia. Torneremo con un risultato positivo" 14:32 Altre Notizie TMW RADIO - Alessio: "Juve, Sarri intelligente. Lascia i campioni liberi di esprimersi" 14:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Lazio - Milinkovic c'è. Torna Immobile 14:27 Serie A Fiorentina, il Milan offre Paquetà per Milenkovic: i viola ci pensano 14:23 Serie A Juve, per Jorginho possibile acquisto "a rate". Stessa formula utilizzata per Cuadrado 14:21 Altre Notizie Balotelli si prepara al ritorno con un nuovo taglio di capelli: treccine afro per SuperMario 14:19 Serie C Triestina, Brivio: "Il mio gol ci premia di tanti sacrifici. Possiamo fidarci l'uno con l'altro" 14:15 Serie A Gigio e Theo in testa, Ibra leader scomodo: da chi può ripartire il Milan di Rangnick 14:12 Serie A The Sun - Mandzukic a zero è un'occasione: ci pensano sia lo United che il Milan 14:08 Serie A Ilicic, Bernardeschi, Under e Boga. Napoli, i 4 nomi per la futura sostituzione di Callejon 14:06 Serie A Furto a casa Ribery, la moglie di Antognoni si schiera con lui: "Io non ho dormito per 3 mesi"