Menù Notizie

TMW RADIO - Di Gennaro: "Italia grande gruppo, super lavoro di Mancini"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

Nel corso del pomeriggio di TMW Radio, durante Stadio Aperto, Antonio Di Gennaro ha detto la sua sui principali temi legati alla giornata calcistica. Queste le sue parole:

Sull'Italia:
"Ieri sera bene Sirigu e Di Lorenzo, non è mai facile giocare a questi livelli. L'esterno del Napoli, alla distanza, diventerà titolare nonostante la folta concorrenza nel ruolo: sa fare tutto, ha visione di gioco e sforna tanti assist. In generale la rosa, specialmente sulle fasce, c'è grande abbondanza".

Sul centrocampo azzurro: "Tonali è un regista. Al momento è il sostituto di Jorginho, che ha esperienza internazionale e si è completato in maniera importante. Non escluderei una possibile convocazione di Castrovilli, ma non è facile cambiare gli effettivi di una squadra che, finora, le ha vinte praticamente tutte".

Sull'attacco: "Se Balotelli dimostra di star bene fisicamente e mentalmente e segna tanti gol può giocarsela. Lui al posto di Immobile o Belotti? Non credo, piuttosto mancini convocherà tutti e tre rinunciando eventualmente a un esterno. Arrriviamo bene ai confronti con squadre più blasonate, questa Nazionale è un gran bel gruppo. Mancini ha fatto un lavoro straordinario, c'è entusiasmo".

Sui casi Bulgaria e Turchia: "La politica non deve stare nello sport, che resta mezzo straordinario di coesione e aggregazione. Finale di Champions a Istanbul? Ho sempre trovato una straordinaria atmosfera in Turchia, a eventuali sanzioni dovranno pensare gli organi preposti. La visione delle cose di un governo non può rispecchiare quella di un intero popolo".

Su Ranieri e la Sampdoria: "Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla conferenza stampa, è già entrato con la testa dentro al lavoro che lo aspetta. Assicurarsi Ranieri è stata una scelta importante e oculata. La Sampdoria aveva puntatao su un progetto a lungo termine con di francesco, ma la classifica imponeva cambiamenti. Fossi in Ranieri ripartirei da un quadrato 4-4-2 e da una grande organizzazione difensiva, in attesa degli arrivi a gennaio".

Sull'Inter: "Lukaku, ancor di più dopo l'infortunio di Sanchez, è fondamentale. Lo stop nel cileno è un bel problema, i nerazzurri non possono considerarsi al sicuro soltanto con il belga e Lautaro. Fiducia in Esposito, ha qualità importanti".

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
09:13 Rassegna stampa Lazio, Luis Alberto trascina la Lazio che torna in corsa per l'Europa 09:08 Rassegna stampa Milan, Tassotti: "Grande delusione. La Roma è passata perché l'ha voluto di più" 09:03 Rassegna stampa Juve, Giuntoli pensa al futuro. Gudmundsson in cima alla lista 08:59 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Araujo-Gundogan, caso chiuso. Nacho può lasciare il Real Madrid
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il primo ministro Sunak interviene sull'abolizione dei replay nella FA Cup 08:48 Rassegna stampa Milan, Pioli a rischio. Si pensa al possibile successore: più De Zerbi o Conceiçao che Conte 08:45 Rassegna stampa Bologna, la volata Champions ha un tifoso in più. La squadra corre anche per Lewis 08:43 Rassegna stampa Europa, ora la corsa è a nove. Solo l'Inter è sicura della qualificazione in Champions 08:38 Rassegna stampa Tardelli: "Ancelotti capostipite di una scuola vincente. In Europa vanno avanti gli italiani" 08:33 Rassegna stampa Le Cronache (Salerno) titola: "L'ira di Iervolino contro Dia. Ora l'attaccante rischia la B" 08:30 Serie A Salernitana, altra settimana senza novità societarie. Dia, sarà braccio di ferro 08:28 Rassegna stampa Inter, per tanti sarà la prima volta: da Dimarco a Thuram lo scudetto è una novità 08:24 Editoriale Cosa deve fare Gasperini per meritarsi una big d'Europa? Tutti i nomi sul mercato di quest'estate 08:24 Serie ATMW Radio Gautieri: "Pellegrini top in Italia, si era un po' spento prima dell'arrivo di De Rossi" 08:23 Rassegna stampa La Repubblica (Bologna): "Il Bologna e la Champions ecco come cambierà la città" 08:18 Rassegna stampa Torino, per Juric è l'ora della verità: ora testa al Frosinone, poi la scelta sul futuro 08:15 Serie A La fatica si fa sentire: Genoa ko al "Ferraris" e il pubblico rossoblu invoca Gilardino 08:13 Rassegna stampa Messaggero Veneto in prima pagina: "Udinese a Verona. Saranno 1.400 i tifosi al seguito" 08:08 Rassegna stampa Milan, a fine stagione via Pioli. Casting nuovo tecnico: 4 nomi di stranieri che piacciono 08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica (Roma) sui biancocelesti: "Sogno Champions ci pensa Luis Alberto" 08:00 Serie A Lazio, Luis il Mago è tornato come una star: un mese per salutarsi al meglio 07:58 Rassegna stampa Il Romanista: "Dalla serata di giovedì al rinnovo di DDR: la Roma in piena estasi" 07:53 Rassegna stampa Il QS Sport in apertura: "Milan al bivio per il futuro" 07:48 Rassegna stampa La Repubblica-Napoli: "Il Napoli al bivio Champions con Osimhen e 4mila tifosi" 07:45 Serie A Roma, col Bologna tocca ad Abraham. Poi staffetta con Azmoun 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda elogia i rossoblù: "Cagliari a un soffio dall'impresa" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Ci pensa il Mago: la Lazio si riaccende" 07:33 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, servono 3 punti per sperare nell'Europa ma la difesa è a pezzi" 07:30 Serie A Impazza già il toto-nome per la panchina del Milan: i candidati per il post-Pioli