Menù Notizie

TMW RADIO - De Marchi: "Lotta Scudetto? Serie A ne aveva bisogno "

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

A “Stadio Aperto”, trasmissione di TMW Radio, il procuratore Marco de Marchi parla della lotta al vertice in Serie A e del controverso scambio saltato tra Inter e Roma.

Sul caso Spinazzola-Politano:

“Non so cosa sia successo, faccio fatica a commentare perché non conosco le dinamiche del trasferimento saltato. La prestazione di Spinazzola, che secondo me ha delle doti importanti, ha smentito i problemi legati al fisico”.

Sulla lotta allo scudetto:

"Penso che tutti gli sportivi abbiano bisogno e voglia di vedere delle lotte allo scudetto più combattute rispetto agli altri anni. Questa stagione ci sta regalando una corsa a tre con Juventus, Inter e Lazio. È più divertente vedere un campionato così rispetto ai campionati stravinti dalla Juventus di Allegri”.

La Lazio ha bisogno di alcuni innesti per coltivare il sogno scudetto?

“Penso che adesso la cosa importante sia trovare l’equilibrio giusto. Nel momento in cui inserisci elementi che possono alterare questo equilibrio corri dei rischi. Bisogna aggiungere giocatori che sappiano inserirsi nella maniera giusta, ma credo che possano andare avanti anche con questa rosa”.

Su De Ligt:

“All’Ajax ho visto in lui delle qualità fuori dal comune. Un calciatore giovane che viene dall’Olanda deve avere del tempo per ambientarsi perché arrivano nella patria dei difensori che è l’Italia. Nonostante qualche errore commesso, ora sta fornendo delle ottime prestazioni che vuol dire avere una grande personalità”.

Cosa sta succedendo al Napoli?

“A me piacciono le persone che lottano e Gattuso è una di queste. È rimasto tale e quale a quello che era in campo. Ha bisogno però che i giocatori e la società gli diano una mano, purtroppo da quando la squadra disertò il ritiro sotto la gestione Ancelotti si è rotto il giocattolo”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente"
08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera