Menù Notizie

TMW RADIO - De Cosmi: "Lazio, che sfida all'Atalanta. Genoa, Maran rischia"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Roberto De Cosmi, ex tecnico delle giovanili biancocelesti e della Lazio Women, ha parlato della Lazio di Simone Inzaghi e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Milan di Pioli impegnato in Europa League, che ne pensa?
"Il Milan ha grandi consapevolezza, ha la mentalità giusta. Merito di Pioli dopo il lockdown. ha grande temperamento, principi di gioco, si divertono. Calhanoglu alle spalle delle punte ha trovato la sua posizione. Si sta esprimendo al meglio la filosofia di gioco di Pili, che sa far risaltare le qualità dei suoi giocatori. Non mi sorprende affatto. Il Milan può arrivare nella zona alta della classifica".

E della Lazio che può dire?
"Ho visto un'ottima Lazio a Cagliari, ha voluto impostare la gara sin dall'inizio con aggressività e volontà di sfruttare gli spazi. L'Atalanta ha mantenuto lo stesso profilo, raggiunge facilmente la porta. Sarà una gara importante per entrambe, per capire già a che livello sono. Si assomigliano per certi aspetti, i due tecnici si conoscono bene e si rispettano. Loro partono, insieme al Milan, più avanti rispetto alle altre rivali".

Pioli superiore a Inzaghi?
"Sono stati in due Lazio diverse. Pioli aveva padroneggiare nel palleggio e nel ritmo. Di Inzaghi però ne parlo solo che bene, ha dato qualcosa d'importante, in termini di risultati e valorizzazione dei giocatori. Non farei dei confronti, ma dico che sono due ottimi allenatori, che sanno interpretare al meglio le loro idee di calcio".

Il centrocampo dell'Inter è il più forte della Serie A?
"Hanno sei centrocampisti di grande livello, hanno molte soluzioni e qualità. Conte non è mai contento però. La Lazio ha meno risorse nelle alternative, ma come titolari è tra le prime 2-3 in Italia, ma anche in Europa. Ha esperienza, qualità e quantità, cosa che forse nessuno, tranne l'Inter, ha in Italia".

Chi rischia di più tra Maran, Ranieri e Giampaolo?
"Genova deva ambire a qualcosa di diverso e con Ranieri possono puntare solo alla salvezza. Giampaolo deve capire se ha gli interpreti per il 3-4-1-2, a Milano ha avuto poco tempo, vedremo quanto ne avrà qui. Maran è quello che rischia di più, perché la piazza è esigente".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline"
21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica"