Menù Notizie

TMW RADIO - De Canio: "Mertens punta? Intuizione di Sarri. Bene il ruolo di Rangnick al Milan"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracana con Marco Piccari Ospiti:Alessandro Santarelli, Luigi De Canio e Gigi Maifredi
00:00
/
00:00

A dire la sua sui temi di giornata nel corso di Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato mister Luigi De Canio.

Chi potrà essere decisivo stasera nella finale di Coppa Italia?
"Gli attaccanti, sono loro che con la loro qualità ed estro possono fare la differenza". 

Particolare attenzione su Demme stasera?
"Demme non mi sembra quel giocatore di particolare ispirazione tecnica e tattica per cui un allenatore spreca un uomo per limitarne il raggio d'azione. E' un equilibratore dal punto di vista difensivo, copre le zone che rimangono scoperte dai movimenti degli altri uomini. Mi preoccuperei più di arginare la qualità di Fabian Ruiz".

Un giudizio su Mertens?
"Il merito è sempre dei calciatori per la crescita che hanno. Prima di lui, Sarri scelse Gabbiadini al posto di Milik. Sarri poi preferì il belga, per non tenere fuori uno del suo valore. Ha avuto questa intuizione Sarri e ha avuto ragione. Ne ha intravisto le caratteristiche tecniche e ha avuto la forza e la convinzione di portare avanti questa idea".

Juve, Douglas Costa e Cuadrado bassi ci possono stare nella sfida contro il Napoli?
"Tecnicamente Cuadrado può reggere l'impatto con Insigne".

Centrocampo della Napoli più forte di quello della Juve?
"Piace molto, per la capacità dei palleggiatori come Fabian Ruiz e Zielinski, e con la capacità di trovare il gol con inserimenti e tiri da fuori. Ma anche Bentancur e Khedira hanno il gol a portata di piede. E' un confronto equilibrato".

Milan, arriva Rangnick nel ruolo di tecnico e manager. Che ne pensa?
"Credo nella centralità dell'allenatore. In Italia ancora non c'è questa giusta mentalità nel sostenere le sue idee. Purtroppo con i giocatori scelti dagli altri l'allenatore deve essere bravo a fare risultati. Se non c'è una collaborazione più attiva nell'allestimento della squadra, questo sarà sempre un ruolo in discussione".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccantenon sarà più l'allenatore del club argentino 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza
16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo